capitolo 5

5.4K 335 15
                                    

Mio zio era un uomo alquanto stravagante e singolare, un Cacciatore fuori dal normale. Seduto sul sedile di fronte a me, indossava una sgargiante giacca elegante a scacchi e un paio di calzoni di jeans blu scuro. I capelli biondi corti e lisciati all'indietro, evidenziavano il volto paffutello. Lo avevo sempre associato ai caratteristi dei film sulla Mafia.

– Ti consiglio di calmarti, la rabbia non si addice ad una ragazza della tua età – mi rispose con una completa nonchalance. Oddio, certe volte lo avrei voluto prendere a pugni sul naso. Dava certe risposte, che non stavano né in cielo né in terra. Mi lasciavano completamente disarmata.

- Corsius ha rapito il Gran Maestro – gli dissi, sbuffando per la sua frase precedente.

Né mio zio né Bryan parvero sorpresi da quanto gli avevo appena detto. Perché tutti sanno le cose prima di me?

- Lo sappiamo – mi risposte secco Bryan.

- Ovviamente sono sempre io a scoprire le cose all'ultimo momento – mi lamentai, portandomi subito dopo una mano sotto mento. Mi lasciai scappare un sospiro. – Qual è il piano? – gli chiesi titubante.

Bryan e mio zio si scambiarono un'occhiata complice, che non mi piacque per niente. – Andrai alla Night Academy – m'informò quest'ultimo.

Avevo sentito proprio bene? La Night Academy? Ma è diventato di moda mandare i ragazzi là? Sospirai ancora una volta. - Voglio sentire tutto il piano. –

- Non c'è un piano. Andrai lì e ti mostrerai cortese nei confronti di Corsius, ovviamente sempre nei limiti. Devi lasciargli credere che puoi essere controllata – continuò Bryan.

Non indugiai oltre e feci la mia domanda: - E ovviamente, sono sempre io quella che deve fare da esca. Perché proprio la Night Academy?

- Perché Corsius ti vuole là. –

- Ma non avete paura che mi faccia del male? – Cavolo se mi avessero risposto entrambi con un: «Sappiamo che te la caverai» giuro che mi sarei messa ad urlare.

- Sappiamo che sai cavartela. Corsius non può soggiogarti, non più ormai. – Ecco, appunto.

Mi lasciai cadere contro lo schienale vellutato del sedile della limo, e poco dopo chiusi gli occhi. Il viaggio risultò alquanto lungo e noioso. L'alba scivolò nel cielo come un manto di luce, sul quale Venere scintillava come una scheggia di diamante.

La casa dove arrivammo, era situata su un cucuzzolo di una collina, esposta nella parte periferica di Missoula, dove non c'era altro che vegetazione da tutte le parti. Ci venivo spesso a giocare quando ero una bambina, insieme ai miei genitori trascorrevamo qui una settimana durante l'estate. Perché il lavoro del Cacciatore non ti permette di stare via molto a lungo per le vacanze. Il male è sempre in agguato, pronto a sferrare colpi quando uno meno se lo aspetta. È così che morirono i miei genitori.

Al risveglio, un'ondata di freddo m'invase completamente, mi sentivo anche un po' male. C'era un perché. Probabilmente avrei dovuto mangiare qualcosa nelle ultime ventiquattro ore, ma il cibo non era stata la mia preoccupazione principale, così come recuperare il sonno. Ero stata troppo impegnata a cacciare, poi si era aggiunto anche la visita improvvisa all'obitorio. La sera, Corsius non mi diede nemmeno il tempo di mangiare qualcosa.

L'auto si fermò. - Siamo arrivati – esordì mio zio. Battendo i palmi delle mani sulle cosce, mi diedi una spinta per alzarmi dal sedile ed uscire dall'auto.

Il giardino era abbastanza grande da poterci organizzare un torneo di golf. Mi ricordo che qui un ci avevo festeggiato anche la mia festa di compleanno, mi sembra quella dei tredici anni. I miei genitori erano già morti all'epoca. I miei zii per il compleanno mi regalarono un ciondolo a forma di cuore con la serratura di una chiave fatto in oro. All'interno di esso c'era la fotografia dei miei genitori. Da quel giorno l'ho sempre portata con me e non l'ho mai tolta.

..........................................................................................

Pasticcini, finalmente il quinto capitolo è concluso. Lo so di averci messo praticamente un'eternità però la sera è l'unico momento che ho per scrivere, quindi... Anyway, bando alle ciance. Che ve ne pare di questo nuovo e breve capitolo? Vi sta appassionando la storia? Secondo voi che legame lega Corsius e Devee? Li shippate? Nel prossimo capitolo farete la conoscenza di nuovi personaggi. Quindi, mi raccomando non perdetevelo. Uscirà la prossima settimana!

CON ODIO E AMORE,

MARTS :3

Vampire SlayerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora