Capitolo 9

4.1K 281 7
                                    

Mi è sempre piaciuto essere riconosciuta dalle persone. Anche quando uscivo in strada e mi fissavano con sguardo incuriosito. Il mio colore di capelli... candido come la neve. Ero sempre stata quella che la gente definiva "strana", e per un po' di tempo ci sono anche stata male. Alla fine, ho dovuto farci semplicemente l'abitudine. Ero ciò che ero e non potevo tornare indietro nel passato e cambiare tutto. Il passato è passato e non tornerà.

Rayne Von Udoril si avvicinò a me con un sorriso alquanto caloroso per essere mostrato da un vampiro. Era abbastanza inquietante, se lo devo ammettere.

Indietreggiai di qualche passo, mentre lui veniva verso di me, allora si lasciò sfuggire una risata. Immediatamente Bryan si parò davanti a me, come uno scudo. - Stai a debita distanza da lei. Vampiro. - Disse la parola "vampiro" con tono dispregiativo. Agli occhi di un cacciatore, non sono altro che dei mostri senz'anima che si nutrono di persone innocenti. Ovviamente non tutti erano così, ma andavano per la maggiore.

- Tranquillo, cacciatore. Non ho nessuna intenzione di farle male. Vorrei guardarla solamente più da vicino. La ragazzina che ha fatto perdere la testa ad uno dei vampiri più antichi del mondo. - Con poca fatica, Rayne riuscì a spostare Bryan da davanti, in modo da fronteggiarmi. I suoi occhi. C'era qualcosa di strano nei suoi occhi. Ci misi molto a capire che mi chiedevano aiuto. Ma in quell'istante non me ne accorsi.

- Evidentemente, Corsius non è così potente come vuole farvi credere - ribattei, guardandolo dritto negli occhi. Sapevo di mettere molta suggestione con il colore degli occhi differenti, ma non avrei mai pensato che un vampiro così antico come Rayne deviasse lo sguardo come un bambino al quale stanno facendo un rimprovero.

Non è master di sé stesso.

          - Fidati, giovane cacciatrice. Corsius è uno dei più antichi vampiri dell'Ordine dei Cinque. Potremmo addirittura dire che ne fu il diretto fondatore. - Le parole di Dratan mi lasciarono senza parole. Era intervenuto così, senza che nessuno se lo aspettasse, lasciandoci tutti con uno strano senso di amaro in bocca. Corsius, uno dei Cinque? Questo sì che era una scoperta interessante. Ad essere sincera, ignoravo che ciò potesse essere possibile. Anche se riuscì a sterminare la mia famiglia da solo, non avrei mai immaginato che facesse parte di quella fanatica setta.

- Si gira voce che vuole che diventi la sua Cacciatrice. Sei veramente pronta a diventare sua per l'eternità? -

Avete presente quando qualcuno dice le cose nel momento sbagliato? Ecco, per i vampiri era sempre così. Quella frase fece voltare Mitch verso di me, con uno sguardo assassino negli occhi. Sarei voluta sparire seduta stante. - Non mi avevi detto di questo! -

Mi voltai verso di lui, con lo sguardo rammaricato. - Non avevo altra scelta se non proporglielo. È lui che ha il maestro. -

- Non significa che tu ti debba sacrificare per lui! Non sei una merce di scambio. Non permetterò che lui metta i suoi artigli su di te. - Quelle parole, risuonarono nella notte come i tuoni durante una tempesta. Come un fulmine che cade sulla strada.

Sarò per lui ciò che vorrà che io sia. Non permetterò che mi porti via l'ultima cosa che mi tiene legata al passato. Sarebbe troppo doloroso perdere anche lui. preferirei ucciderlo io, piuttosto che farlo fare a Corsius.

Guardai Mitch dritto nelle pupille. - La vita è mia. Mie sono le decisioni. - Detto questo, mi avviai verso l'uscita della tana dei vampiri. Poco prima di uscire fuori mi voltai nuovamente per dire ai due: - Potete dire a Corsius che la Cacciatrice è pronta a giocare, se è ciò che vuole. -

- Devee, sei sicura che... - Bryan non terminò la frase. Gli bastò guardarmi dritta negli occhi.

I due vampiri annuirono, mentre si inchinarono. No, non avevano dimenticato le regole cavalleresche, sebbene fossero passati secoli. Uscimmo dalla cappella e ci avviammo verso il ritrovo, con le prime luci dell'alba che si riflettevano nei nostri occhi. Ormai avevo preso la mia decisione e niente e nessuno mi avrebbe fatto cambiare idea. D'altronde, ero stata addestrata per quello.

.........................................................................

Miei cari angioletti,

Eccoci qui con un nuovo capitolo sulla vostra cacciatrice di vampiri preferita. Allora, cosa ne pensate? Sono stata puntuale, vero? Così non mi chiederete più quando aggiorno. Vi invito sempre ad andare a controllare il mio profilo, nelle informazioni ci sono scritte ogni quanto aggiorno le varie storie. Vi invito inoltre a leggere anche la storia Le Cronache di Lafyen - Il risveglio delle Guardiane, candidata ai the wattys. Vi prometto che non è deludente! ;p Bene, detto questo, non mi resta che sperare che vi sia piaciuto questo capitolo. Se sì, lasciate un commento e una stellina. E se non l'avete ancora fatto, followatemi (si può dire? Ve be' shalla! XD)

Ci leggiamo al prossimo capitolo che sarà quello di I love my angel il 28 agosto.

Un abbraccio,

Martina :3

Vampire SlayerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora