81-Nate

839 58 0
                                    

<<Buongiorno, rompiscatole>> Rebecca si stropiccia gli occhi assonnati, al mattino è ancora più bella.
<<Buongiorno, Nate>> mi stringe forte le braccia intorno al petto.
<<Lo sai che siamo in ritardo?>> Le dico baciandole la fronte e lei sbatte gli occhi confusa.
<<Ma non è domenica?>>

<<È lunedì, bella addormentata>> scuoto la testa ridendo.

<<Oddio, ma perché non mi hai svegliata?>> Si mette subito seduta e si passa una mano tra i capelli arruffati.

<<Ci siamo addormentati tre ore fa, sembravi distrutta.>>
Il mio buonumore viene stroncato dal suo cellulare che inizia a suonare, costringendoci a girarci verso il comodino su cui è poggiato.
<<Liam>> sussurra leggendo il nome sul display.
<<Rispondi>> sbuffo indicando il cellulare che vorrei lanciare dalla finestra.

<<Non mi va>> replica prima di stamparmi un bacio sulla guancia.
Ma il cellulare continua a vibrare senza sosta, cosa avrà mai da dirle di primo mattino?

<<Ciao, Liam.>>
Le faccio segno di mettere la telefonata in vivavoce, dopo uno scambio di occhiatacce, glielo strappo da mano e clicco sul vivavoce mentre lei scuote la testa rassegnata.

<<Che bello sentire la tua voce di primo mattino, come stai?>> La voce di Liam è diversa dal solito, c’è qualcosa sotto e se ne accorge anche Rebecca.
<<Liam, va tutto bene?>>
<<Sono in ospedale, Reb.>>
<<Stai bene?>> Gli domanda con un’espressione preoccupata sul viso.
<<Io sì, mia mamma no. Mi hanno telefonato all’alba perché non le rimane molto.>> Sentire la voce di Liam incrinarsi in questo modo, mi provoca una fitta al petto, dopo aver passato una vita intera insieme, essere così distanti in un momento così delicato è davvero dura per me.
<<Mi dispiace tanto, Liam>>

<<Ti va di venire in ospedale da me? Ho bisogno di averti vicino...>>
Incolla i suoi occhi incerti nei miei e acconsento con il capo.
<<Ar-riviamo>>
<<Perché parli al plurale?>>
<<Sono con Nate>>
<<Okay>> replica poco convinto, prima di riattaccare.
<<Nate?>> Mi scruta da sotto le ciglia.
<<Ti accompagno, ma dobbiamo fermarci un attimo a casa mia, devo cambiarmi.>>
Questa notizia mi ha destabilizzato, so quanto Liam tenga a sua madre, non sarà per niente facile per lui affrontare questa cosa. 

Broken Glass - 1 - Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora