Busso delicatamente alla porta della stanza di Charlie. Ad aprirmi è Alastor.
"Ben arrivata!" esclama "Ti stavamo aspettando."
Lo guardo con indifferenza.
"Per caso sono in ritardo?" domando.
"No, oserei dire che tu abbia spaccato il minuto." mi risponde allegro.
Gli rivolgo un'occhiataccia e senza alcuna emozione dico "Bene. Detesto essere in ritardo."
Poi rivolgo lo sguardo di fronte a me ed entro nella stanza, ignorando completamente Alastor affianco alla porta.
La principessa mi accoglie subito calorosamente, con un grande sorriso stampato in volto.
"Oh Katherine, sono così contenta che tu abbia accettato!" esclama Charlie.
Nel frattempo Alastor chiude la porta e si affianca alla principessa.
"Beh come potevo rifiutare. Se hai bisogno di aiuto, io sono al tuo servizio." affermo rivolgendole un sorriso "Credo molto in questo progetto, spero tanto che tu riesca a realizzarlo per tutti noi. È una grande opportunità per salvare tantissime anime." aggiungo con tono dolce.
Charlie mi prende le mani, sembra davvero emozionata dalle mie parole. Al solo pensiero che la principessa possa riuscire nel suo progetto, sento il cuore battermi forte.
Alcuni di noi meritano davvero la redenzione."Sono così contenta." dice lei quasi commossa, poi guarda Alastor "Abbiamo scelto la persona giusta."
Alastor continua a guardare Charlie, e nel suo sguardo leggo quasi tenerezza. Per un attimo mi accarezza l'idea che il demone della radio possa tenere veramente alla principessa, ma in realtà so che sta solo fingendo per un suo tornaconto personale.
Poi i due demoni tornano a guardarmi: Charlie ancora con un sorriso dolce sul volto e Alastor con la sua solita espressione enigmatica."Tuttavia non aspettarti che questo incarico sia semplice: avrai tante responsabilità, tanti impegni e obblighi a cui adempiere. Non è un ruolo da prendere alla leggera." afferma Alastor.
Beh di certo non lo pensavo. Soprattutto per me che sono appena arrivata e non conosco l'Inferno: non mi aspetto assolutamente che sarà facile. Però se Charlie ha ritenuto opportuno che Alastor avesse un copilota, beh sono pronta. Spero solo che non diventi una tortura.
"No, assolutamente. Mi impegnerò al massimo per Charlie e per tutti gli ospiti dell'hotel." affermo fiduciosa, rivolgendomi ad Alastor.
E lo penso veramente: come ho sempre fatto, anche quando ero in vita, darò tutta me stessa per non deludere gli altri demoni e riuscire a fare un buon lavoro. Si meritano un po' di felicità.
"Per questo motivo ogni settimana riceverai anche un compenso monetario." aggiunge Charlie.
Io rimango senza parole.
Alterno il mio sguardo confuso tra i due demoni. Ma quindi Charlie fa sul serio? Mi sta offrendo un vero e proprio lavoro qui all'Inferno?"Questa mansione è impegnativa e richiede la tua più completa attenzione. Io non posso privarti della possibilità di rifarti una vita e di riottenere la tua indipendenza, quindi questo diventerà un vero e proprio lavoro per te." aggiunge Charlie con un sorriso.
Quindi la principessa mi sta dando la possibilità di rifarmi una vita 'normale', svolgendo un lavoro che mi piaccia e che non mi metta nei guai?
Non ci posso credere, mi sento il cuore battere forte. Non dovrò più avere a che fare con demoni come Vox, che attirano povere anime con l'inganno per usarle a proprio piacimento. Forse potrò raggiungere un equilibrio in tutta questa follia.
STAI LEGGENDO
Scoperta letale: Alastor ~Hazbin Hotel~
Fanfiction⚠️LINGUAGGIO SCURRILE E SCENE FORTI. LEGGETE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO⚠️ Katherine è appena giunta negli Inferi, è spaesata, non sa cosa sia appena accaduto...ma per sua fortuna (o sfortuna) incontra Alastor, il famoso demone della radio. Alastor...