Capitolo 30

274 28 9
                                    

Così seguiamo Rosie fino ad una stanza più appartata e distante dalla confusione di tutti quei demoni in fila che continuavano a guardarci curiosi. Non so se ad attirarli fosse il mio odore di biscotto (come avevano detto Angel ed Alastor) o proprio la presenza di Alastor. Del resto il demone della radio è appena tornato dopo 7 anni di assenza e a quanto pare la cosa stava facendo molto scalpore tra i dannati. Ma forse effettivamente la carne fresca è più importante per dei cannibali.

Rosie chiude la porta della stanza e invita me ed Alastor ad accomodarci attorno ad un tavolo tondo. Io e il demone della radio ci sediamo l'uno affianco all'altra, lasciando una sedia vuota alla destra di Alastor per far sedere Rosie.
Mi guardo attorno e osservo come tutti gli interni della stanza siano sempre sui toni del rosa: devo dire che sono molto gradevoli. Nel frattempo Rosie ci dà le spalle mentre prepara il tè davanti ad un bancone che si trova a qualche metro da noi. Torno ad osservare Alastor e noto subito che è molto a suo agio: evidentemente è un frequentatore assiduo di questa zona dell'Inferno. Non immaginavo che il demone della radio avesse dei veri e propri amici. Beh in realtà non sapevo cosa aspettarmi quando mi aveva detto che mi avrebbe fatto conoscere dei suoi 'amici', ma di certo non mi aspettavo un demone come Rosie. Alastor è sempre così...strano. A tratti si dimostra malvagio, altre volte sembra tenere a me, a Charlie e agli altri demoni dell'hotel.
Non riesco proprio a comprenderlo.

"Mia cara, per te quanti cucchiaini di zucchero?" mi domanda Rosie, ancora di spalle.

"Uno può andar bene, grazie." dico con gentilezza.

Poi sento Rosie che continua ad armeggiare con té e tazzine.
Alastor continua ad osservarmi con uno sguardo rassicurante. Non mi sentirò estremamente a mio agio, ma la situazione non mi è per nulla scomoda. Pensavo che Cannibal Town fosse molto diversa, invece i demoni sembrano essere tutti estremamente gentili e a modo. A parte quei due cannibali che stavano divorando le interiora di quel cadavere...

"Alastor, per te ho fatto il solito." dice Rosie poggiando una tazzina di fronte al demone della radio.

Poi si volta nuovamente ed afferra un'altra tazzina dal bancone.

"Mentre per te ci ho pensato io. Ho aggiunto dei petali di rosa, spero ti piacciano." si rivolge a me, poggiando la tazzina sul tavolo.

Io ed Alastor ringraziamo Rosie, mentre lei prende la sua tazzina e si siede finalmente con noi attorno al tavolo. Afferro il piccolo manico della tazzina e poi ne osservo il contenuto: in superficie galleggiano dei petali di rosa appassita. Non è particolarmente invitante, ma non sembra essere così male.

"Allora caro Alastor, mi stavi dicendo che ora hai una collega con cui collaborare a quel merdoso progetto." introduce Rosie sorseggiando tranquillamente il suo té.

Appena sento quelle parole, dirigo tutta la mia attenzione su Rosie, abbandonando così l'analisi della bevanda e poggiando la mia tazzina sull'apposito piattino.
Merdoso progetto? È così che lo descrive Alastor?

"Merdoso?" domando io, leggermente contrariata.

Lo sguardo dei due demoni scatta subito su di me. Sembrano sorpresi del mio improvviso intervento.

"Beh, la principessa Charlie lo ha presentato come un progetto merdoso." conferma Rosie, facendo spallucce "Forse sei qui da troppo poco e ti sei persa la sua presentazione in diretta televisiva. È stato...terribile." afferma con una smorfia.

Scoperta letale: Alastor ~Hazbin Hotel~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora