25

206 19 0
                                    

canzoni consigliate per il capitolo:

girls just wanna have some

young, wild and free

they don't know about us per una scena in particolare

Era la prima volta per me che andavo in gita scolastica. Mentre salivo sul pullman ricordai della mia lista dei desideri e del fatto che fosse proprio una delle voci. Per quanto avrei voluto vivermela con uno stato mentale sicuramente migliore di quello in cui stavo in quel periodo, sperai di potermela godere e approfittarne per svagarmi.

Qualcuno mi colpì con una spallata quando mi superò. Mi voltai, indignata, incontrando lo sguardo soddisfatto di Tyler. "Ti vedo un po' addormentata, quest'oggi." disse, scivolando nella fila di sedili su cui mi stavo per sedere.

Gli lanciai un'occhiataccia, prendendo posto dietro di lui. Accanto a me si sedette Wesley, che mi salutò con un dolce bacio sulle labbra.

Fummo presto al completo: Brianne corse affianco a Tyler, scappando lontana da Melanie e Zack. Quest'ultimo si mise nel sedile vicino a Adam, estraniandosi presto. Con Melanie si sedette Jayden.

"Buongiorno!" strillò Josh, carico di entusiasmo.

Lo salutammo non troppo energici.

Abbassò le spalle. "Va bene, va bene!"

Il suo sguardo scese su Adam, che lo ignorò palesemente, infilandosi gli auricolari.

Josh corrugò la fronte, facendosi pensieroso. Tuttavia, si dovette sbrigare a trovarsi un posto.

Fu un viaggio silenzioso e lungo: qualcuno ne approfittò infatti per dormire, qualcun altro ascoltò musica.

Mi ero appoggiata con la testa sulle ginocchia di Wesley, lasciando che mi accarezzasse i capelli. Di tanto in tanto si abbassava a darmi qualche bacio. I suoi occhi erano rimasti attaccati su di me, come se mi preferisse al paesaggio suggestivo fuori dai finestrini.

Il pullman si fermò direttamente davanti all'ostello che ci avrebbe ospitati durante la nostra permanenza. Tutti gli studenti si riversarono giù, impazienti di sgranchirsi le gambe e iniziare quella giornata.

Tyler si stiracchiò. Nel tendere un braccio, mi urtò. "Oh, scusa! non ti avevo proprio vista!" recitò.

Presi un grosso respiro e lo sorpassai, trascinando la mia valigia con me.

Venimmo suddivisi nelle nostre rispettive stanze. La professoressa che ci gestiva fu clemente e ci sistemò con chi preferivamo a patto che non combinassimo disastri e baccano. Infatti, finii in camera con Melanie e Brianne.

Era una stanza molto semplice, con sei letti a castello. Con noi, ci sarebbero state altre tre nostre compagne di classe. Una di loro era proprio la ragazza che avevo visto con Josh, nel corridoio.

"Andiamo a vedere che stanza hanno dato ai ragazzi?" propose Melanie.

Brianne scosse la testa, accennando un sorrisetto. "Siamo appena arrivate. Non vuoi almeno mettere i tuoi vestiti nell'armadio?"

Melanie piegò la testa. "Ho una vita intera per mettere vestiti nell'armadio, questa gita invece durerà soltanto tre giorni!" esclamò.

Brianne posò il suo beauty-case sul letto che aveva scelto. "Credo che vi raggiungerò più tardi allora." disse.

"B... ti ricordi cosa mi hai detto ad inizio anno?"

Lei strinse le labbra.

"Mi hai detto che non avresti permesso a nessuno di rovinarci quest'anno, il nostro ultimo anno di liceo."

Dal primo istanteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora