Capitolo X

191 12 0
                                    

Saggi E Punizioni: Hermione Nella Sua Era Da Cattiva.

~•~•~•~•

Lucius era appena tornato a casa quando Dobby gli sbucò davanti.
"La padrona è a Hogwarts con il piccolo padrone Harry ed è ferito!" Corse al camino e urlò "L'ufficio di Severus Piton". Si mosse velocemente e prima di rendersene conto, era già all'ultimo piano. Svoltò l'angolo e qualcosa gli corse addosso. Catturò automaticamente chiunque fosse e fu sorpreso di vedere un Weasley. Il ragazzo era un disastro.
"Signor Malfoy! Ho cercato di entrare nell'ufficio del Preside ma non conosco la parola d'ordine! Harry è innocente!" Il ragazzo blaterava.
"Calmati, bambino. Dovresti andare in infermeria." Lucius non era un guaritore, altrimenti lo avrebbe già aiutato.
"No! Harry si metterà nei guai ma non è colpa sua!" Disse Weasley.
"Bene. Andiamo." Disse la parola d'ordine e aiutò il ragazzo a salire le scale. A ogni membro del consiglio scolastico fu data la Parola d'ordine per l'ufficio di Silente. Era qualcosa che lui aveva aiutato a far passare solo per infastidire il vecchio. Mentre spalancava la porta, vide che Minerva e Severus erano a pochi centimetri l'uno dall'altro. Cissy era inginocchiata accanto a Harry e gli massaggiava la schiena.
"Harry è innocente!"
"Ron, cosa ci fai qui? Pensavo fossi andato in infermeria!" Disse il suo dolce secondo figlio. Si alzò dalla sedia e guidò Weasley dentro. L'altro ragazzo ci si lasciò cadere sopra con un grugnito.
"Beh, ho pensato che non ti avrebbero ascoltato, quindi ho deciso di fare da testimone! Per fortuna è passato il Signor Malfoy, altrimenti non sarei riuscito a entrare." Concluse timidamente.
"Signor Weasley, cosa ti è successo?" Gridò Minerva. Gli diede un colpo e uno schiocco e il suo occhio si illuminò fino a diventare giallo e la sua gamba sembrò rilassarsi.
"Ho aiutato Harry a combattere McLaggen e Carmichael! Sono un branco di bulli e la mamma ha detto che dovrei sempre tenere testa ai bulli!"
"Oh, quindi hai combattuto anche tu, Signor Weasley? Immagino che tu voglia che venga sospeso anche lui, Minerva?" Severus aveva un tono beffardo nella voce. Sembrava che avesse succhiato un limone mentre diceva: "Immagino che dovremmo sentire tutta la storia." Lui sbuffò. Che Grifondoro. Colpevole fino a prova contraria si applicava a tutti tranne che ai propri.
"Va bene, Ron! Non avrei dovuto combattere ma non potevo sopportare che insultassero Draco!" Stava dicendo Harry, con le mani serrate a pugno.
"Signor Potter, perché hai usato violenza fisica?" Chiese Silente.
"Ero così arrabbiato che non ricordavo nessun incantesimo." Rispose Harry.
"Hanno spinto Harry per primo!" Intervenne Ron. "Li avevamo entrambi avvertiti di lasciarlo in pace ma non ci hanno ascoltato!" Lucius guardò più da vicino le mani di Harry e notò che erano graffiate. Probabilmente perché cercava di trattenersi sull'implacabile pavimento di pietra. Cercò di mantenere la calma, ma Harry si era fatto male!
"E poi cosa è successo?"
"Stavano insultando i miei genitori e poi hanno insultato Draco." Harry aveva un'espressione accigliata sul viso. Silente si sporse in avanti e disse: "Quindi stavi difendendo i tuoi genitori?" Harry lo fissò prima di dire: "Signore, non ho mai conosciuto i miei genitori. Perché dovrei difendere dei perfetti sconosciuti? Stavo difendendo il mio fidanzato! Lo chiamavano Mangiamorte e lo minacciavano!" Ron annuì, concordando con tutto ciò che Harry aveva detto.
"Capisco. E hai sentito il bisogno di fare del male a quei ragazzi? Immagino che il fatto che i tuoi genitori fossero morti il ​​giorno prima non abbia aiutato le cose." Harry e Ron si guardarono prima di tornare a guardare il Preside. Harry sembrava confuso. Ripeté quello che aveva detto ma parlò più forte, la sua voce echeggiò nella stanza. Come se il Preside non l'avesse sentito. Severus lasciò uscire una risata che cercò di mascherare da un colpo di tosse.
"Dato che questa è la tua prima infrazione, assegnerò 2 settimane di punizione e 30 punti saranno tolti a Tassorosso." Gli altri professori annuirono, ma poi Ron parlò.
"Cosa sono, signore? Dovrei ricevere la stessa punizione, visto che ho combattuto anch'io." Minerva si schiarì la gola e disse: "Beh, stavi solo difendendo un amico, Signor Weasley. Penso che 10 punti da Grifondoro dovrebbero bastare." Il Preside fu d'accordo, ma il Grifondoro del primo anno non sembrava ancora contento.
"E gli altri ragazzi? Non dovrebbero essere rimproverati anche loro?" Chiese Harry. La stanza divenne silenziosa.
"Mio caro ragazzo, penso che la punizione che hai inflitto sia stata sufficiente, vero?" Lucius guardò Harry accigliarsi verso Silente prima di dire: "Quindi non farai niente?" Per la terza volta quella sera la porta si spalancò. Suo figlio e Lupin irruppero dentro.
"Harry! Cosa sta succedendo?" Lucius sentì un mal di testa arrivare mentre suo figlio iniziava a preoccuparsi per Harry.

Il Fanboy Draco Malfoy Convince Harry Potter A SposarloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora