Capitolo XXVIII

157 11 0
                                    

Riunione Del Consiglio Scolastico: Il Duo Potente Weasley/Granger Incute Timore Nei Cuori Di Tutti.

~•~•~•~•

Hermione Granger era sempre troppo intelligente. Imparava in fretta e ancora più in fretta capiva. Non si adattava mai del tutto. Finché non incontrò i suoi amici. A loro non importava che si sfogasse su argomenti che la interessavano o che leggesse per ore senza dire una parola. La accettavano per quella che era. Era il motivo per cui avrebbe distrutto Silente quel giorno. Il consiglio scolastico di solito si riuniva il martedì, ma avevano gentilmente spostato la riunione al sabato per la sua grande presentazione. Pansy si era intrecciata i capelli in modo che non le finissero sul viso e Daphne le aveva prestato delle vesti tradizionali. Aveva fatto stampare ai suoi genitori le trascrizioni dei processi Babbani per farsi un'idea di come avrebbe dovuto procedere. Guardò Percy e vide che sembrava praticamente selvaggio. Il terzo anno aveva un rancore nei confronti del Preside per l'incidente di Minus. Non c'era modo che un animagus non registrato potesse superare le protezioni. Quindi o le protezioni stavano fallendo o il Preside le aveva ignorate. Entrambi erano assolutamente criminali e Hermione era determinata a ottenere delle risposte. Si guardò intorno al Ministero e non poté fare a meno di sogghignare alla statua al centro. Raffigurava dei maghi con altre creature, ma non poté fare a meno di notare che le creature erano sotto i maghi. Decise di fare un piccolo progetto estivo sulle creature e i loro diritti. Dopotutto, il suo Professore di DCLAO era un lupo mannaro. Entrarono nella sala riunioni e vide la Professoressa McGranitt in piedi con il Preside. Guardò le persone entrare. Aveva deciso di rendere pubblico questo fatto in modo che non potesse essere nascosto sotto il tappeto.
"Sei pronta, Hermione?" Le chiese Percy. Lei gli rivolse un sorriso malizioso e disse: "Sono nata pronta!"

~•~•~•~•

Percy Weasley guardò i suoi genitori entrare. Fu sinceramente sorpreso che arrivassero. Sapeva della loro ammirazione per Silente e immaginava che non sarebbero stati contenti di quello che stavano per fare. Vide Marcus entrare di corsa e sedersi in prima fila.
"Spacca un culo, tesoro!" Urlò, facendo sì che molte persone, compresi i genitori di Percy, lo guardassero. Percy sbuffò e non poté trattenere un sorriso. Il suo ragazzo non aveva fatto altro che sostenerlo. Avevano appena festeggiato il loro terzo anniversario e lui aveva comprato loro dei braccialetti abbinati come quelli di Drarry. Tutta la scuola aveva ripreso il soprannome e ora lo usava come slang. A proposito di Drarry, vide i due ragazzi entrare con il Professor Piton e il resto del club. Li salutarono e non poté fare a meno di notare che Rita si era concentrata su Harry. Distolse rapidamente lo sguardo quando Lady Malfoy le lanciò un'occhiata cattiva dal suo posto accanto alla Signora Tonks. Il rumore di qualcuno che cadeva attirò la sua attenzione sulla faccia rossa di Tonks che Cedric stava trasportando dentro. Sembrava che l'avesse afferrata e avesse pensato che sarebbe stato più facile portarla semplicemente al suo posto.
"Ora convoco all'ordine del giorno la riunione del consiglio scolastico per il mese di maggio!" Disse la Signora Bagshot. Le ricerche di Hermione avevano determinato che era una sostenitrice di Silente. A quanto pare erano vicine di casa o qualcosa del genere.
"Abbiamo due studenti che vorrebbero condividere la loro presentazione sul favoritismo e su come influisce sulle altre Case." Hermione raddrizzò le spalle e iniziò a distribuire i fogli. Sapeva che aveva codificato a colori tutti i loro fatti per catturare l'attenzione delle persone.
"Vorrei ringraziare il consiglio per averci concesso questa opportunità. Mi chiamo Hermione Granger e sono un Grifondoro del primo anno." Si fece avanti e disse: "Buongiorno. Mi chiamo Percival Weasley e sono un Grifondoro del terzo anno." Usando il suo nome completo mostrò le sue radici Purosangue e vide alcune persone annuire in segno di riconoscimento. Tutti conoscevano i Weasley.
"I documenti che Hermione ha distribuito mostrano più grafici per diverse fasce d'età. Come puoi vedere, le punizioni per le altre Case superano di gran lunga le punizioni per gli studenti di Grifondoro." Spiegò. Hermione riprese da dove lui si era fermato. "Non so voi, ma come studente di Grifondoro, so che la mia Casa è piuttosto chiassosa." La gente rideva intorno a lei.
"Non è strano che gli studenti di Grifondoro se la cavino più della media degli studenti? Non meritiamo tutti di essere puniti e lodati allo stesso modo?"
"Ho appena iniziato una relazione." Percy si fermò per lasciare che i suoi amici fischiettassero, Marcus era particolarmente rumoroso. "E stavamo passeggiando intorno al lago dopo il coprifuoco. Sfortunatamente siamo stati beccati." Fece un sorriso imbarazzato. "Dal mio Capo Casa. A me sono stati tolti dieci punti, ma al mio ragazzo ne sono stati tolti quindici e una punizione. Piuttosto ingiusto, dico io!"

Il Fanboy Draco Malfoy Convince Harry Potter A SposarloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora