Ragni E Crouch: La Terza Prova (Parte Seconda).
~•~•~•~•
Cedric lanciò un grido mentre correva in un'altra ragnatela. Odiava gli insetti! Sua madre glieli nascondeva tra le lenzuola quando era più piccolo. Diceva che stava solo cercando di aiutarlo a superare la sua paura, ma lui era abbastanza sicuro che le piacesse solo tormentarlo. Prese un profondo respiro e si pulì con calma la ragnatela dal viso.
"Va tutto bene, Cedric. Dobbiamo solo arrivare in mezzo e saremo vincitori. Tonks ci darà un grande bacio." Borbottò tra sé. Non era poi così male! Si voltò e si fermò quando vide un ragno gigante che lo fissava. Faceva sembrare Hagrid piccolo. Prese un profondo respiro e urlò di nuovo prima di provare a scappare. Il ragno fu più veloce, però, e fu così che si ritrovò incastrato nella sua ragnatela.
"Per favore, lasciami andare! La mia ragazza non sarà contenta di questo!" Cercò di minacciare l'aracnide. Continuava a tessere la sua ragnatela intorno a lui. Non aveva idea di come uscirne. Il ragno finalmente si fermò e si sedette per guardarlo. Cedric non sapeva quale occhio guardare mentre cercava di convincerlo a lasciarlo andare.
"Il mio amico Harry sarà qui da un momento all'altro per salvarmi!" Il ragno si mosse lentamente in avanti e aprì la bocca. Cedric chiuse gli occhi e aspettò che finisse.
"Hai detto Harry? Come Harry Potter?" Chiese una voce dolce e lui sbirciò da un occhio per vedere il ragno che lo stava guardando.
"Ehm, sì?" Le chele del ragno scattarono insieme per l'eccitazione.
"Oh mio Dio! È un mondo così piccolo. Mio cugino viveva a casa sua! Erano coinquilini!" Il ragno strillò.
"Sono così felice che abbia trovato una compagna! Mio cugino ha detto che i suoi parenti erano dei pezzi di merda!" Cedric non sapeva cosa stesse succedendo ma ci andò.
"Sai cosa? Credo che Harry l'abbia detto! Ha detto che tessevano delle ragnatele meravigliose!" Il ragno si gonfiò d'orgoglio.
"Gli ho insegnato tutto quello che sapeva!" Cedric cercò di sembrare impressionato.
"Wow! È così bello! Sai, ho paura che Harry possa essere in pericolo. Pensi di potermi lasciare andare? Sarei felice di raccontargli di tuo cugino!" Si offrì e guardò il ragno rifletterci sopra.
"Beh, mi dispiacerebbe tanto che si facesse male. Solo questa volta!" Disse e si sporse in avanti per strapparlo dalla sua ragnatela. Lui le diede un colpo elegante prima di scappare via. Quando sentì di non essere più a portata d'orecchio, si spostò in avanti e vomitò. Odiava gli insetti.~•~•~•~•
Viktor guardò il troll avanzare barcollando e si lanciò tra le sue gambe. Quella dannata cosa lo seguiva da dieci minuti! Era come se sapesse dove stava andando prima di lui. Emise un grugnito quando gli afferrò il braccio e lo tirò su. Sentì la spalla dare uno strattone doloroso mentre saltava fuori dal suo posto. Probabilmente aveva quindici minuti prima di svenire per il dolore. Il troll lo fece penzolare davanti alla sua faccia.
"Non hai mai sentito parlare di uno spazzolino da denti?" Urlò e quello lo scosse. Strinse i denti e urlò: "È tutto quello che hai? La mia baba colpisce più forte di così e ha novantasette anni!" Il troll si sporse in avanti per mangiarlo, pensò, e gli conficcò la bacchetta nell'occhio. Urlò prima di lasciarlo cadere. Gli lanciò una maledizione esplosiva all'altro occhio e dovette abbassarsi per evitare che le interiora del troll gli piovessero addosso.
"È bello sapere che puzza altrettanto terribilmente in più di un pezzo." Disse sottovoce e usò una delle siepi per rimettere a posto la spalla. Ci mise sopra un incantesimo rinfrescante e si trascinò avanti. C'era sicuramente qualcosa di sospetto. Sapeva che Harry aveva pianificato di arrendersi non appena fosse entrato nel labirinto. La mancanza di scintille rosse gli fece credere che qualcuno stesse facendo restare in gioco il ragazzo più giovane. Sospirò quando sentì qualcosa strisciare lungo la gamba dei pantaloni. Abbassò lo sguardo e vide il Tranello del Diavolo avvolgersi attorno alla sua gamba. Lo tirò a testa in giù e lui urlò "Perché continuo a essere sollevato in aria? È una specie di scherzo del Quidditch?" Ora i tralci gli arrivavano al petto. Decise che era finita e gli diede semplicemente fuoco. Lo lasciò cadere all'istante e dovette darsi una pacca sul petto che ora bruciava. Guardò la sua uniforme e vide che ora era un top corto. Perfetto. Continuò a camminare e si imbatté in Cedric. Entrambi i ragazzi caddero a terra e rimasero lì sdraiati.
"Stai bene, Viktor?" Si alzò con cautela e diede una mano all'altro ragazzo. Sembrava che si fosse rotolato in una ragnatela e fu così gentile da non chiedere. Gli occhi di Cedric erano selvaggi mentre si muovevano intorno a loro.
"Vuoi che ti aggiusti la maglietta? Mia mamma non crede nei ruoli di genere, quindi conosco la maggior parte degli amuleti domestici." Si offrì e Viktor gli lanciò uno sguardo riconoscente. Poteva solo immaginare la copertina di ogni giornale in Bulgaria con una foto del suo ombelico. I suoi genitori probabilmente l'avrebbero incorniciata. Una volta che l'ombelico non si vide più, frugò in tasca per cercare uno spuntino. Tirò fuori due barrette di cioccolato schiacciate e ne offrì una a Cedric.
"Grazie, amico. Questa è stata letteralmente la giornata peggiore di sempre. Spero che Fleur e Harry si stiano divertendo più di noi."
STAI LEGGENDO
Il Fanboy Draco Malfoy Convince Harry Potter A Sposarlo
FanficDraco Malfoy avrebbe sposato Harry Potter. Non importava che avesse solo undici anni e che tecnicamente avesse incontrato Harry Potter solo due mesi prima. Era un ragazzo innamorato. Harry Potter era confuso. Non piaceva a nessuno. Non aveva amici o...