Capitolo LIX

127 10 1
                                    

Scoppi E Insulti: Sirius Userà Questa Forchetta Come Arma Del Delitto.

~•~•~•~•

Draco sbadigliò mentre si dirigeva verso la cucina. Harry stava ancora dormendo e lui si era intrufolato fuori di nascosto per non disturbare il suo amore.
"Malfoy, come sei entrato in casa mia?" Sibilò Lord Black e prese la forchetta, come se stesse per pugnalarlo.
"Perché dovrei dirtelo? Cercheresti solo di tenermi fuori." Rispose Draco e iniziò a riempire il suo piatto di pancake.
"Lascialo stare, Sirius. Sai che Harry si arrabbia quando sono lontani." Disse suo zio e gli fece l'occhiolino quando Lord Black borbottò delle minacce sottovoce. Grazie a Merlino, lo zio Sev era dalla sua parte. Aveva lasciato la stanza di Harry sapendo che non avrebbe visto il giorno dopo.
"Beh, sono contento che siamo giunti a un accordo." Lord Balck lo guardò arrabbiato prima di dire: "Non vi impedirò di stare insieme, ma se vedo un altro succhiotto, ti darò personalmente in pasto a Matilda." Matilda era una dionea carnivora che viveva nella Palude. Non rispondeva a nessuno se non a Lord Black.
"Bene." Lui acconsentì, non avendo molta scelta. Sua madre gli disse che Matilda impiegò quattro giorni per dissolvere completamente la sua preda. Harry entrò e appoggiò la testa sul tavolo.
"Tesoro, se sei ancora stanco, puoi andare a riposarti ancora un po'." Harry borbottò qualcosa sul tavolo.
"Cosa c'è che non va, cucciolo? Ti senti di nuovo male?" Lord Black lo guardò freneticamente. Harry finalmente sollevò la testa ed entrambi lo guardarono a bocca aperta. Si era fatto la frangia.
"Ehi cucciolo, che nuovo look." Harry li fulminò con lo sguardo e gridò: "Lo specchio ha detto che sarebbe stato bello!" Prima di uscire di corsa dalla stanza.
"Bel lavoro! Ora pensa che li odiamo! Io pensavo che fosse carino." Draco sibilò a Lord Black.
"Beh, qualcuno doveva pur dire qualcosa. Te ne stavi lì seduto con quell'espressione stupida in faccia. Oh, aspetta! Quella è solo la tua faccia!" Mentre continuavano a litigare, non si accorsero che Severus stava lasciando la stanza. Draco si ritrasse mentre veniva spruzzato d'acqua da un infastidito Maestro Di Pozioni. Lo guardò fare la stessa cosa a Lord Black.
"Ora, se avete finito di litigare, andiamo a convincere Harry che ci piace il suo nuovo taglio di capelli." Lo seguirono obbedienti su per le scale.

~•~•~•~•

Hermione corse per casa, afferrando piccole cose prima di infilarle nella borsa. Harry l'aveva chiamata piangendo per quanto fosse brutto e lei era passata all'azione.
"Kreacher, sono pronta!" Urlò addio ai suoi genitori e prese la mano dell'elfo. Apparvero nella stanza di Harry e lei lo trovò nascosto sotto il suo piumone.
"Vieni fuori, Harry! Scommetto che sei carino come sempre!" Lo convinse a uscire e non poté fare a meno di sorprendersi. Non sembrava male, solo diverso!
"È brutto, vero? Non so perché l'ho fatto! Stavo solo provando diverse acconciature e il mio specchio diceva che sarei stata carina con la frangia e ho pensato perché no? Vivi un po', Harry! E ora sembro Dora l'esploratrice!" Lui si lamentò, le mani che gli coprivano il viso. Lei lo abbracciò dolcemente e disse: "Una Dora l'esploratrice molto carina!" Lui fece una risata acquosa e lei continuò: "Possiamo sistemarlo! Dobbiamo solo sistemarli un po'!" Quindici minuti dopo, Hermione gli aveva fatto una pettinatura metà su e metà giù con chignon spaziali. Gli aveva tagliato un po' di più i capelli in modo che la frangia fosse morbida e vaporosa. Afferrando uno specchio che non parlava, disse: "Tada! Stanno meglio, vero?" Harry gli toccò i capelli con cautela prima di stringerla forte: "Sei brillante Hermione! Grazie!" Si infilò dei jeans strappati e ci buttò sopra un maglione.
"Hai fame? Credo di sentire odore di crostata di melassa!" Le venne l'acquolina in bocca. Kreacher aveva fatto la migliore crostata di melassa. Andarono alla porta e lei la aprì. Draco e il Signor Black caddero a terra attraverso la porta.
"Harry! La tua frangia è così carina! Penso-" Draco colpì con il gomito lo stomaco dell'uomo anziano, lasciandolo senza fiato.
"Il cuor mio, penso che la frangia ti stia bene! Sei la cosa più bella che i miei occhi abbiano mai visto. Le stelle brillano di gelosia!" Il suo Presidente stava davvero esagerando. Non deve aver dato a Harry la giusta reazione alla sua frangia. Vergogna a lui. Regola numero due dell'HFC: supportare sempre le decisioni di Harry, anche se sbagliate!
"Non so se lo sapevi, Harry, ma a Lily piaceva tagliarsi la frangia in inverno. Diceva che le teneva la fronte calda." Il Professor Piton lo menzionò casualmente e gli occhi di Harry si illuminarono.
"Davvero? Allora è perfetto!" La trascinò verso la cucina, ignorando Draco e il Signor Black, entrambi ancora sdraiati sul pavimento.

~•~•~•~•

Severus sapeva che Harry stava tramando qualcosa. Dopo l'incidente di Bangs, aveva chiesto di andare a Diagon Alley. A quanto pare, doveva passare da Gringott per vedere il suo amico Goblin. Harry stava chiacchierando allegramente con Hermione mentre Draco e Sirius facevano il broncio accanto a lui. Non riusciva proprio a prendersi una pausa con quei due. Se si fossero presi un momento per parlare tra loro, si sarebbero resi conto che erano fondamentalmente la stessa persona. I geni Black erano forti in loro. Folli e totalmente drammatici, entrambi.
"Padre Severus! Non è carino? Papà, non pensi che papà sarebbe carino con questo addosso?" Aveva il viso premuto contro una delle vetrine del negozio. Severus si avvicinò al vetro e si rese conto che era una gioielleria e Harry stava indicando le fedi nuziali.
"Harry, non credo che-" Sirius si avvicinò e disse "Hai un buon occhio, Cucciolo! Ma papà indosserà la fede nuziale della mamma. Ogni moglie di Lord la indossa." Severus si voltò a fissarli entrambi.
"Scusatemi? Non sono una moglie!"
"Lo so tesoro, ma è tradizione! Se non indossi l'anello, la mamma si farebbe strada fuori dalla tomba per urlarmi contro." Severus strinse gli occhi sul suo idiota.
"E chi ha parlato di matrimonio?" Non ne avevano mai parlato, per amor di Merlino.
"Sev, di cosa stai parlando? Certo, ci sposeremo."
"Non ne abbiamo mai parlato." Siri ebbe l'audacia di lanciargli uno sguardo confuso.
"Ho lasciato tutti quei pacchetti per la luna di miele vicino al letto? Hai detto che ti piaceva quello tropicale!" Severus si pizzicò il naso.
"Pensavo fossero per i ragazzi." Sirius sbuffò.
"Non essere sciocco, Sev. I ragazzi probabilmente andranno sulla luna o il piccolo Malfoy troverà Atlantide per la loro luna di miele." Non poté trattenersi dal sbuffare all'idea che il suo figlioccio scoprisse la città perduta solo per portarci Harry per la luna di miele.
"Non vuoi sposarmi?" Gli chiese Sirius, con voce seria. Severus evitò il suo sguardo mentre rispondeva.
"Non ho detto questo."
Harry colpì Hermione con un pugno mentre camminavano verso la banca. Sentì Sirius dargli una pacca sul sedere mentre diceva.: "Riesci a immaginarlo? Severus Black, marito di Lord Black." Aveva uno sguardo sognante negli occhi e Draco gli lanciò un'occhiata disgustata.
"Merlino, prenditi una stanza!"

~•~•~•~•

Griphook sapeva che oggi sarebbe stata una di quelle giornate. Il tipo di giornata che ti fa venir voglia di restare a letto e dimenticare che il mondo esiste. Era stato in fila allo sportello, aiutando i maghi fino al suo appuntamento con Harry. Il ragazzo era arrivato un po' prima, quindi stava aspettando pazientemente. Il suo amichetto stava cercando di cambiare denaro Babbano quando qualcuno ringhiò: "Torna da dove sei venuto, mezzosangue." Si sentiva cadere uno spillo. La ragazza posò con attenzione i suoi soldi e si voltò per affrontare la strega sconvolta. Minette Lestrange era una lontana parente della famiglia principale dei Lestrange. Era cattiva come la maggior parte di loro, però. La ragazza le sorrise e disse: "Fammi." La donna le ringhiò contro e tirò fuori la bacchetta. Prima che potesse lanciare un incantesimo, la Signorina Granger tirò fuori una bomboletta e la spruzzò con essa. La donna ora in lacrime si strofinò gli occhi e disse: "Mi ha accecato!" Il suo supervisore la condusse via e il resto dei clienti si allontanò dalla ragazza dall'aspetto innocente. Lui le diede la valuta corretta e chiese casualmente: "Spray al peperoncino?" Lei sorrise e sussurro: "Mazza d'orso." Lui non riuscì a trattenere un sorriso feroce. Quella roba poteva fare male a un orso adulto, figuriamoci a una persona normale! Forse la Signorina Granger aveva qualche discendenza Goblin? Aveva l'atteggiamento giusto per questo.
"Non ascoltarla, Herm! Alcune persone sono idiote." Disse freddamente l'Erede Malfoy, guardandosi intorno nella stanza, osservando gli adulti più conservatori.
"Griphook! Per favore usa il nome Potter per farla pagare a quella donna." Disse Harry dolcemente mentre ci preparava i suoi gilet di pelle di serpente. In realtà gli aveva lasciato tenere quello che era rimasto, che era più della metà della pelle persa. Sarebbe stato l'invidia di ogni Goblin. Era così grato di aver continuato la sua corrispondenza con Harry.
"Certo Harry. Dovrebbe essere rovinata entro martedì."
"Non è necessario, Harry! So badare a me stessa." Disse la Signorina Granger, con le spalle dritte.
"Lo sappiamo, Hermione! Non sopporto proprio le persone così!"
"Sì, Herm! Sono abbastanza sicuro che sua madre e suo padre fossero cugini!" Intervenne Lord Black, con la bacchetta in mano mentre teneva d'occhio i dintorni. Griphook non avrebbe permesso che accadesse nulla a Harry o ai suoi ospiti all'interno delle mura della Gringott.
"Ehm, Signor Black, i suoi genitori non erano cugini?"
"È diverso, Herm! Erano solo cugini di primo grado, i suoi sono di terzo grado!" Harry iniziò a ridacchiare quando l'Erede Malfoy rispose.
"Questo è peggio, idiota!"

Continua...

Il Fanboy Draco Malfoy Convince Harry Potter A SposarloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora