Capitolo XXI

153 10 0
                                    

Serpentese E Combattimenti: A Harry Piacciono Davvero Davvero Davvero i Serpenti.

~•~•~•~•

Percy Weasley era noto per essere nervoso. Sapeva che la maggior parte dei suoi fratelli lo considerava autoritario, ma aveva solo degli standard. Non voleva sembrare condiscendente, ma a volte non poteva evitarlo. Non aiutava il fatto che stesse seguendo le orme del fratello maggiore. Non era cool come Bill o sportivo come Charlie, quindi doveva trovare qualcosa in cui eccellere. Qualcosa per attirare l'attenzione dei suoi genitori. Quindi si dedicò alla scuola. Finché avesse studiato sodo, avrebbe potuto raggiungere la vetta. Non importava che non dormisse mai abbastanza o che a volte saltasse i pasti, era determinato a brillare a modo suo. Quindi il primo giorno di ritorno era già rintanato in biblioteca. Aveva saltato la cena, ma stava cercando di aggiungere altri due pollici al suo tema di pozioni. Il rumore di qualcuno seduto lo distrasse dalla frase successiva. Alzò lo sguardo e vide Marcus Flint di fronte a lui che teneva in mano un panino.
"Cosa stai facendo? Non ti è permesso mangiare in biblioteca!" Sussurrò, cercando di evitare Madama Pince. La strega era molto protettiva nei confronti dei suoi amati libri.
"Va bene. Ed è per te." Disse Marcus, porgendoglielo. Percy era confuso. Il ragazzo più grande lo aveva praticamente malmenato sul treno e ora gli portava del cibo? Pensava di essere troppo povero per permettersi il cibo? Percy sentì il suo temperamento divampare. Sapeva cosa pensavano gli altri Purosangue della sua famiglia.
"No grazie! Non ho bisogno della tua carità." Sibilò e cercò di continuare il suo tema. Marcus si sporse e afferrò il suo tema.
"Non è carità, è un panino. Ho notato che salti i pasti e questo non ti fa bene." Spiegò il ragazzo Serpeverde. Lo stava osservando? Percy cercò di non spaventarsi ma non ci riuscì. Cercò discretamente di guardarsi intorno e notò che sembravano gli unici in biblioteca. Probabilmente perché tutti gli altri erano a cena. Era un idiota! Marcus lo avrebbe assassinato e lui sarebbe rimasto a infestare la biblioteca! Che patetico.
"Non so quali folli pensieri ti stiano passando per la testa, ma qualunque cosa sia, non è vera." Disse Marcus. Percy lo fissò.
"Mi hai osservato."
"Sì." Marcus annuì.
"Hai notato le mie abitudini alimentari."
"Sì. Oh, sembra che tu non dorma abbastanza." Commentò di rimando. Percy afferrò la sedia. Perché Marcus notava queste cose? Nessun altro lo faceva mai. A volte pensava che non gliene importasse abbastanza da notarle. Era sempre così responsabile, pensò tra sé e sé sarcasticamente. Perché qualcuno si sarebbe dovuto preoccupare per lui?
"Percy Weasley!" Abbaiò Marcus.
"Sembra che io debba essere schietto." Percy lo fissò e basta? Di cosa?
"Mi piaci. Mi chiedevo se ti piacerebbe andare a Hogsmead con me." Marcus lo stava fissando negli occhi mentre chiedeva. La mente di Percy si svuotò prima di sentire la mascella cadere. Marcus gli stava chiedendo di uscire? Non stava cercando di assassinarlo?
"Oh!" Guardò l'altro ragazzo da capo a piedi. Ci stava davvero pensando. Marcus aveva dimostrato di essere premuroso e premuroso.
"È un sì o un no?" Chiese Marcus.
"Sì. Mi piacerebbe molto andare a Hogsmead con te!" Disse Percy ad alta voce, facendo sì che Madama Pince saltasse fuori e lo rimproverasse per aver portato del cibo in biblioteca. Mentre li buttava fuori, non riuscì a trattenere un sorriso sul suo volto.

~•~•~•~•

Harry era seduto al tavolo della sua Casa con Draco. Avevano deciso di sedersi all'inizio della settimana con Tassorosso e alla fine con Serpeverde. In questo modo nessuno dei loro amici si sarebbe sentito trascurato.
"Non riesco ancora a credere che abbia rubato il mantello di tuo padre e poi abbia avuto l'audacia di incantarlo!" Una volta tornati a Hogwarts, Pansy aveva alimentato il mulino delle voci con le calunnie su Silente. I Tassorosso erano furiosi. Il Preside aveva già preso di mira uno di loro e ora fa questo? Non lo avrebbero tollerato! Al secondo giorno di ritorno, metà della Casa aveva scritto ai genitori. Harry era seccato che il Preside fosse così interessato a lui, ma in realtà non gli importava. Era vecchio, quindi probabilmente sarebbe morto abbastanza presto. E se non fosse morto? Beh, Harry avrebbe mandato Kreacher a spaventare l'uomo e, si spera, a provocargli un infarto. A proposito di Kreacher, la sera prima gli aveva dato una lettera per la nonna. Sperava che le piacesse! Si era assicurato di scrivere tutti gli ultimi pettegolezzi. Immaginava che dovesse essere piuttosto noioso come un dipinto. Hermione si lasciò cadere accanto a lui.
"Draco mi devi 2 galeoni! Marcus ha chiesto a Percy di uscire e lui ha detto di sì!" Draco imprecò e gli porse i soldi.
"Stavi scommettendo sulla loro vita amorosa?" Disse Harry con disapprovazione. Era piuttosto maleducato. Era una questione personale!
"Sì, il amore. Sapevamo che sarebbero finiti insieme, ma non quando. Scommetto su San Valentino." Disse Draco.
"Scommetto dopo il ritorno dalle vacanze invernali. Pensavo che Marcus potesse aspettare solo per un po' prima di fare una mossa." I capelli di Hermione sembravano crescere di un centimetro in più mentre trasudava presunzione. Non riusciva ancora a credere a quanto fosse diventata sicura di sé da quando erano diventati amici.
"Grazie per questo, Granger." Disse Marcus mentre le strappava i soldi dalle mani. "Questo ci farà prendere il gelato a Percy e a me dopo il nostro appuntamento." Se ne andò pavoneggiandosi, dirigendosi al tavolo dei Grifondoro.
"Sembra ridicolo." Disse Draco mentre lo guardava andare e prendeva un altro cucchiaio di budino nel piatto di Harry.
"Sì, è lui che sembra ridicolo." Disse Justin, lanciando un'occhiata a Draco.
"Draco, ho sentito che Gemma Farley ha un serpente! Posso vederlo?" Harry amava i serpenti. Avrebbe voluto sapere che avrebbe potuto infrangere la regola degli animali domestici. Ne avrebbe preso uno in un istante.
"Non sapevo che ti piacessero i serpenti Harry! Personalmente, penso che siano vermi squamosi." Disse Draco. Vermi squamosi? Era così offensivo! Non poteva credere che Draco avesse detto una cosa del genere. Harry gli lanciò un'occhiataccia e Draco sembrò con il cuore spezzato.
"Harry?" Chiese Draco.
"Non dovresti chiamarli così Draco! Non gli piace." Harry lo rimproverò. Draco sembrò confuso.
"Cosa intendi quando dici che non gli piace?"
"Ti faccio vedere! Andiamo a vedere il serpente di Gemma Farleys!" Harry si alzò e se ne andò a grandi passi con Draco che lo seguiva. Hermione si scambiò un'occhiata con il resto dei Tassorosso. Povero Draco.

~•~•~•~•

Draco non sapeva cosa fare! Harry era arrabbiato con lui e non lo era mai stato prima! Lo guardò con la coda dell'occhio e vide che Harry stava aggrottando la fronte e continuava a battere i piedi. Draco ammise che Harry era adorabile anche quando era arrabbiato. Arrivarono a metà strada verso le segrete quando non ne poté più.
"Harry amore mio, per favore dimmi cosa ho fatto per farti arrabbiare! È stato il commento sul serpente? Non volevo chiamarli vermi! Sono solo un po' viscidi e li ho sempre associati ai vermi perché nessuno dei due ha le gambe e-" Draco sapeva che stava blaterando ma non riusciva a fermarsi.
"I serpenti sono stati i miei primi amici!" Intervenne Harry. Cosa?
"Estirpavo le erbacce dal giardino ogni giorno e parlavo con i serpenti lì. Ascoltavano i miei problemi e mangiavano i topi." Il viso di Harry sembrava furioso. "Ma anche zia Petunia pensava che fossero cattivi. Ha fatto in modo che zio Vernon se ne liberasse." Le parole di Harry venivano sibilate come un serpente. Draco lo prese tra le braccia.
"Mi dispiace, tesoro. Non lo sapevo. Non li insulterò più." Harry sembrò calmarsi prima di rispondere.
"Mi dispiace anche io. Non avrei dovuto arrabbiarmi così tanto, ma non ci sono riuscito. Zia Petunia non mi ha mai lasciato avere niente. Se mostravo che mi piaceva qualcosa, me lo portava via. Non importa cosa." Draco sapeva che la zia Babbana di Harry era cattiva, ma non si rendeva conto di quanto fosse profondo il trauma di Harry. Non gli aveva ancora detto tutto, ma Draco custodiva gelosamente ogni segreto che Harry gli aveva condiviso. Draco era determinato a fare la cosa giusta per Harry e si sarebbe assicurato che quella donna cattiva baciasse un Dissennatore. Ci sarebbe voluto del tempo, ma non le avrebbe permesso di continuare a tormentare Harry in questo modo.
"Ora, perché non andiamo a vedere un serpente?"
Mentre entravano nella sua Sala Comune, si guardò intorno in cerca di Farley. Lei non c'era, ma lui non l'aveva vista a cena. Chiedendo a uno degli anni superiori, gli dissero che era nella sua stanza. Ai ragazzi non era permesso entrare nei dormitori delle ragazze, quindi mandò Pansy a prenderla.
"Di cosa hai bisogno, Malfoy? Sto studiando per i miei M.A.G.O.!" Aveva le occhiaie e i capelli in disordine.
"Vorremmo vedere il tuo serpente." Le disse. Lei lo fissò e se ne andò in silenzio. Lui guardò Harry e sembrava confuso quanto lui. Tornò un paio di minuti dopo con un serpente verde. Era grande quanto il suo avambraccio.
"Ecco. Sii gentile con lei." E se ne andò. Harry emise uno strillo e disse: "guarda quanto è bella, Draco! Le sue squame sono assolutamente luminose! E guarda i suoi occhi! Sbalorditiva!" Mentre Harry continuava a parlare del serpente, Draco si rese conto che avrebbe dovuto far aggiungere agli elfi una stanza in più dalla sua camera da letto. Avrebbe comprato a Harry tutti i serpenti su cui avrebbe potuto mettere le mani. Guardando Harry, si rese conto di quanto sembrasse felice. I suoi capelli sembravano morbidi alla luce delle candele e i suoi occhi brillavano di gioia. Poi iniziò a sibilare al serpente e il serpente iniziò a sibilare a sua volta. Le palle cadenti di Merlino!
"Harry, sai parlare con i serpenti?"

Continua...

Il Fanboy Draco Malfoy Convince Harry Potter A SposarloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora