Sottaceti E Traslochi: Remus Non Sa Come Tutti Questi Bambini Siano Entrati In Casa Sua.
~•~•~•~•
Remus Lupin si guardò intorno nel suo appartamento. L'angolo del soffitto perdeva e si sentiva un continuo bussare al piano di sopra. Non c'era nessun inquilino, era il fantasma arrabbiato di un vecchio. Era morto sulla sua sedia e in qualche modo aveva portato con sé il suo bastone nell'aldilà. Ma era economico ed era ciò di cui aveva bisogno. Aveva appena ricevuto una lettera dal Preside. Non sarebbe tornato come Professore di DCLAO. A quanto pare alcuni genitori avevano scoperto la sua condizione e non volevano che un lupo mannaro insegnasse ai loro figli. Cercò di essere positivo al riguardo ma non poteva fare a meno di essere depresso. Amava insegnare e gli studenti lo avevano fatto sentire meno un mostro. Il rumore di qualcuno che bussava alla sua porta ruppe i suoi pensieri sentimentali. Andò ad aprire ma la porta si aprì prima che potesse arrivarci.
"Ciao Professore!" Il suo cucciolo era in piedi sulla porta, il ragazzo Malfoy dietro di lui.
"Harry! Cosa ci fate qui ragazzi?" Aveva scambiato qualche lettera con Sirius ma ultimamente erano entrambi piuttosto impegnati.
"Sirius ha detto che sei stato licenziato, quindi siamo venuti a prenderti!" Rispose Harry, guardandosi intorno con curiosità. Remus sbatté le palpebre prima di guardare Malfoy Junior per avere chiarimenti.
"Siamo venuti per rapirti. Puoi vivere a Grimmauld Place con noi." Spiegò, aprendo i cassetti e infilando le sue cose in una borsa.
"Mi scusi?" Remus era confuso. Perché avrebbero dovuto rapirlo?
"Sei scusato! Andremo in Francia il mese prossimo, quindi assicurati di portare vestiti leggeri." Harry chiamò dal suo bagno.
"Sirius sa che stai invitando delle persone a vivere a casa sua?" Sirius non avrebbe sicuramente accettato!
"Sì! Ha detto che il Signor Severus si trasferirà nella sua stanza, quindi puoi scegliere qualsiasi stanza tu voglia." Remus sentì la mascella spalancarsi. Draco roteò gli occhi e sussurrò "Vogliono solo scopare. Non dirlo a Harry, però. Pensa che lo zio abbia paura di dormire da solo." Remus non riuscì a trattenersi dal sbuffare. Il suo cucciolo era troppo carino.
"Ragazzi, sono felice che vi piaccia così tanto, ma non verrò a vivere con voi." Disse loro severamente. Si scambiarono un'occhiata prima che una voce gridasse dalla porta. "Ehi! Ci siete, ragazzi?" Ron Weasley fece capolino dalla porta. Hermione Granger, Neville Paciock, i gemelli Weasley, Tonks e Cedric Diggory lo seguirono.
"Cosa ci fate qui? I vostri genitori sanno che state correndo in giro?" Chiese, scioccato dal loro arrivo improvviso.
"Gli abbiamo detto che saremmo andati da Herm e lei ha detto ai suoi genitori che sarebbe andata da Tonks!" Annunciò Neville, chiudendosi la porta alle spalle.
"E siamo venuti per aiutarvi a fare i bagagli!" Continuò Tonks, frugando nel suo frigorifero.
"Bambini, come ho detto ai ragazzi, non mi trasferisco." Ripeté. Non sarebbe stato il caso di beneficenza di nessuno!~•~•~•~•
Tonks fissò Cedric. La evitava da una settimana! Sapeva di essere ottusa, ma notò sicuramente che lui le stava trattando con freddezza. Anche ora, stava volutamente evitando il suo sguardo. Bene! Due potevano giocare a quel gioco. Continuò a frugare nel frigorifero del Professor Lupin. Trovò un barattolo di sottaceti e fu sollevata nel notare che non erano scaduti. L'uomo doveva andare a fare la spesa.
"Signore! Non riesco ancora a credere che ti abbiano licenziato! Eri il miglior Professor di DCLAO che abbiamo avuto negli ultimi cinquant'anni." Gli disse, sgranocchiando le sue patatine di sottaceti.
"Tonks, non puoi semplicemente rubare il cibo del Professor Lupin." Cedric le sibilò, le mani che cercavano di raggiungere il suo barattolo. Si nascose dietro Neville, lanciando a Cedric uno sguardo cattivo. Non poteva semplicemente decidere di essere gentile con lei quando voleva!
"Non li ruberò, lo aiuterò a finirli." Disse con tono sarcastico.
"È prevedibile." Il Professor Lupin rispose, con la schiena rigida. Lei inclinò la testa di lato.
"Cosa intendi?" Certo, la sua lezione era stata un po' noiosa a volte, ma non avrebbe dovuto farlo licenziare. Il Professor Lupin sembrava a disagio mentre spostava il peso da un piede all'altro. Guardò Draco e lui scrollò le spalle, continuando a infilare i vestiti nella borsa.
"Perché sono un lupo mannaro." Disse finalmente, con le mani intrecciate dietro la schiena. Lei guardò tutti e tutti sembravano confusi quanto lei.
"Ehm signore, tutti a Hogwarts sapevano che eri un lupo mannaro. Non abbiamo detto niente perché sembravi a disagio a parlarne." Disse Ron imbarazzato.
"Sì! Penso che sia strano quanto il Mondo Magico sia prevenuto nei confronti dei lupi mannari. Voglio dire, anche qualsiasi ragazza sopra i quindici anni diventa irritabile una volta al mese. Non ci fanno registrare al Ministero." Dichiarò Herm. Tonks non poté fare a meno di ridere del suo paragone. L'altra ragazza aveva ragione, però.
"Cosa intendi quando dici che tutti sapevano già che ero un lupo mannaro?"~•~•~•~•
Hermione si sentiva in colpa per il Professor Lupin. Ogni volta che pronunciava la parola lupo mannaro, esitava. Come se avesse paura della loro reazione.
"L'ho capito la prima settimana di lezione." Ammise. Non rivelò che l'unica ragione per cui ci aveva pensato era perché amava leggere romanzi rosa sui lupi mannari. Era il suo vizio proibito e si sarebbe portata quel segreto nella tomba.
"L'ho capito dopo il primo mese e l'ho detto a Draco!" Harry uscì dalla stanza del Professor Lupin, trascinandosi dietro una borsa. I gemelli gliela presero e la lasciarono vicino alla porta d'ingresso.
"E l'ho detto all'HFC." Ammise Draco prendendo la mano di Harry.
"Ho solo indovinato!" Osservò Tonks, che stava ancora mangiando sottaceti. Cedric sembrava colpevole mentre diceva: "Ho sentito te e il Professor Snape parlarne." Guardò il Professor Lupin sedersi pesantemente sull'unica sedia della stanza.
"Capisco." Disse finalmente.
"Sono sorpreso che i genitori ci abbiano messo così tanto a lamentarsi." Continuò seccamente. Hermione sentì le sopracciglia corrucciate per la confusione.
"Signore, tutti ne hanno scritto a casa anni fa. Abbiamo pensato che se i nostri genitori lo sapevano già, qualche idiota non sarebbe stato in grado di smascherarti." Cedric disse lentamente.
"Professore, qual è stata la ragione che ti ha dato il Preside per licenziarti?" Chiese, allungando già la mano verso una matita.
"Ha detto che i genitori non apprezzavano che un lupo mannaro insegnasse ai loro figli e che doveva fare qualcosa al riguardo o sarebbero andati al consiglio scolastico." Recitò. Hermione sentì crescere la sua agitazione. Quel vecchio schifoso e ripugnante!
"Avvelenerò la sua ciotola di caramelle. Ne avvelenerò solo una così non saranno in grado di risalire a me. Non saprà cosa l'ha colpito." Iniziò a borbottare tra sé. Vide Neville allontanarsi di un passo da lei, avvicinandosi al Professor Lupin.
"Se tutti sapevano che ero un lupo mannaro, perché nessuno degli studenti aveva paura di me?" Chiese all'improvviso il Professore di DCLAO.
"Senza offesa signore, ma ho più paura di Herm che di te. Sembra che un vento forte ti butti a terra." Neville gli disse.
"Sì, professore, sono sicuro della mia capacità di abbatterti, ma il mio vicepresidente? Assolutamente no." Draco era d'accordo con lui. Non poteva fare a meno di sorridere. Credevano in lei!
"Quindi il Preside ha licenziato il Professor Lupin solo perché?" Chiese Ron a tutti. "Ma perché avrebbe dovuto farlo? Soprattutto con il consiglio scolastico che gli respirava sul collo?"~•~•~•~•
Harry era felice che il Professor Lupin si trasferisse da loro. L'appartamento dell'uomo gli ricordava il suo armadio. Solitario. Non aveva quadri alle pareti ed era piuttosto spoglio. Quando si fosse trasferito, avrebbe fatto fare delle foto al Signor Malfoy in modo che il Professor Lupin potesse decorare la sua stanza. Mentre ammucchiavano discretamente tutte le sue cose vicino alla porta, lui sgattaiolò fuori dalla porta.
"Kreacher!" Il vecchio elfo apparve in un istante.
"Prezioso piccolo padrone chiama Kreacher?" Sibilò piano.
"Ciao Kreacher! Ti dispiacerebbe riportare questa roba a casa? Il Professor Lupin si trasferisce da noi, quindi sii gentile con lui, okay?" Le orecchie di Kreacher sbattevano mentre diceva: "Kreacher sarà gentile con il lupo mannaro!" Rimpicciolì tutte le cose dell'uomo e se ne andò. Harry tornò nell'appartamento quasi vuoto e trovò Hermione che scriveva furiosamente, un pezzo di pergamena steso sulla schiena di Fred.
"È un vecchio pazzo che pensa che la sua parola sia legge! Chiunque non sia d'accordo con lui viene etichettato come un malvagio mago oscuro. Scommetto che ha licenziato il Professor Lupin perché si è schierato con noi alla riunione del consiglio scolastico!" Draco stava inveendo, i suoi bei occhi brillavano di rabbia. Era così adorabile, pensò Harry. Non sapeva ancora con chi presentare il Professor Lupin, ma aveva una lista di potenziali candidati. Avrebbe ottenuto di più dell'antipatia e della simpatia dell'uomo prima di fare una mossa.
"Bene! Possiamo parlare di più a casa. Siete tutti pronti per andare?" Chiese, guardandosi intorno per assicurarsi di aver capito tutto.
"Cucciolo, te l'avevo detto-" Harry lo interruppe.
"Non vuoi vivere con noi, professore?" Gli occhi dell'uomo anziano si spalancarono e si affrettò a rassicurarlo che: "Certo che mi piacerebbe vivere con tutti ma-" Intervenne Draco: "Ti preoccupa di essere la terza ruota? Non preoccuparti, parlerò con Lord Black e lo zio sul comportamento appropriato. Di nuovo." Sospirò. Il Professor Lupin aprì e chiuse la bocca prima di raddrizzare le spalle.
"Bene, ragazzi, guidate la strada."Continua...
STAI LEGGENDO
Il Fanboy Draco Malfoy Convince Harry Potter A Sposarlo
FanficDraco Malfoy avrebbe sposato Harry Potter. Non importava che avesse solo undici anni e che tecnicamente avesse incontrato Harry Potter solo due mesi prima. Era un ragazzo innamorato. Harry Potter era confuso. Non piaceva a nessuno. Non aveva amici o...