Capitolo LXI

125 9 0
                                    

Tempo Di Legame E Vestiti: Hermione Non Si Sta Godendo La Pubertà.

~•~•~•~•

Harry tirò su col naso mentre era sdraiato a letto. Mamma Malfoy era furiosa quando era venuta a prendere Draco e aveva visto che aveva un foro all'orecchio. Lo aveva trascinato a casa e Harry era preoccupato che si sarebbe trovato in grossi guai. E se avesse dovuto dormire in un armadio? Ci fu un leggero bussare alla porta e Papà Sirius infilò la testa dentro.
"Ehi cucciolo, stai bene?" Harry sussurrò: "Sì." Prima di scoppiare a piangere. Il suo padrino entrò e gli accarezzò la schiena.
"Va tutto bene cucciolo, non piangere." Pianse ancora più forte.
"Draco è nei guai ed è tutta colpa mia! Gli ho detto che dovrebbe farsi forare l'orecchio." Sirius lo lasciò semplicemente piangere da solo.
"Cucciolo, non puoi costringere nessuno a fare qualcosa che non vuole. Se Draco non avesse voluto forarsi l'orecchio, non l'avrebbe fatto, giusto?" Harry annuì lentamente.
"E Cissy non è così arrabbiata. Penso che fosse più scioccata che altro. A quanto pare Draco ha paura degli aghi." Harry sbatté le palpebre. Non lo sapeva.
"Non verrà punito?" Chiese Harry, torcendosi le mani.
"Probabilmente Cissy lo manderà a letto senza dessert." Harry sentì le spalle rilassarsi. Sembrava una punizione alla Dudley. Draco non si sarebbe fatto male.
"Ora so che è ora di cena, ma che ne dici se mangiamo un gelato? Ti farebbe sentire meglio!" Il suo padrino si trasformò in un cane e gli abbaiò contro. La sua coda scodinzolava eccitata e Harry lo cacciò fuori dalla stanza. Si sedettero sul divano in pigiama e mangiarono il gelato. La TV stava trasmettendo un film su una figlia che cercava il suo vero padre. C'erano delle canzoni divertenti e Sirius non smetteva di cantare. Rise così forte che sputò accidentalmente il suo gelato. Fu così che Padre Severus li trovò un'ora dopo. Si erano trasferiti a ballare in soggiorno e lui stava guardando dalla porta.
"Sei a casa! Vieni a ballare con noi!" Sospirò in modo teatrale.
"Ma Harry, domani abbiamo il Ballo d'Inverno. Se stasera ballo troppo, sarò troppo stanco per andarci domani." Sembrava riflettere su ciò che aveva detto prima di continuare: "In realtà lasciami unirmi a te." Harry ballò finché non si insinuò la stanchezza. Si addormentò sul divano ed era abbastanza sveglio da sentire Papa Sirius portarlo a letto.
"Buonanotte cucciolo. Ti vogliamo bene." Harry gli afferrò la mano e disse: "Anch'io ti voglio bene."

~~~~~~

Severus era preoccupato per il crollo di Harry. Sirius aveva detto che era inconsolabile. Era così preoccupato che Draco sarebbe stato punito. Sembrava che certe cose lo facessero scattare.
"Dovremo solo continuare a ribadire che è un bravo ragazzo e siamo orgogliosi di lui." Disse Sirius, con un'espressione seria.
"È un bravo ragazzo. Non riesco a credere che con Potter come padre, non sia immerso fino ai gomiti nei guai. Vorrei quasi che si comportasse male." Sirius si sedette sulle sue ginocchia e gli avvolse le braccia intorno al collo.
"Riesci a immaginare se fosse come James? Mi strapperei i capelli. James era un moccioso quando eravamo bambini." Severus sbuffò alla sua ammissione.
"Odio dirlo ma era figlio unico e i suoi genitori lo adoravano, ovviamente era un moccioso." Sirius rise.
"Grazie a Merlino, Lily gli ha fatto ragionare."
"Sono più preoccupato per Draco. Non riesco a credere che si sia fatto bucare l'orecchio!" Sirius fece una smorfia prima di dire: "A quanto pare Harry ha avuto una bella reazione al più grande dei Weasley. Ginny ha detto che ha dovuto pulirgli la bava dalla faccia." Severus aggrottò la fronte a quell'osservazione.
"William era un bravo studente, non credo che dobbiamo preoccuparci per lui." Sirius ebbe quello sguardo folle negli occhi.
"Forse gli farò un piccolo discorso, giusto per essere sicuro." Severus roteò gli occhi per l'atteggiamento protettivo del suo ragazzo. Non poteva fare a meno di pensare alla loro conversazione di ieri.
"Sirius, facevi sul serio quando hai intenzione di sposarti?"
"Tesoro, sono sempre Sirius." Non riuscì a trattenere il sorriso, anche se era infastidito dalla sua battuta.
"Ti sposerei domani, se fossi d'accordo. Non riesco a immaginare la mia vita senza di te. Per favore, dimmi che mi penserai." Sirius lo stava guardando negli occhi.
"Sì. Mi aspetto una proposta elaborata però. Draco ci metterà in ombra quando verrà il momento, ma voglio che sia memorabile." Sirius emise un grido e lo tirò a sé per dargli un bacio.

~•~•~•~•

Draco mosse la testa avanti e indietro, osservando il suo orecchino penzolare. Dopo che sua madre si fu calmata, ammise che sembrava affascinante. Avevano cambiato il perno con una gemma nera con una catena appesa. Alla fine c'era un piccolo ciondolo a forma di pugnale. Era abbastanza affilato da tagliare anche qualcuno, per ogni evenienza.
"Draco tesoro, hai finito di prepararti?" Il loro colore quest'anno era l'oro. L'intera tenuta era decorata in oro, splendente come il palazzo di Mida.
"Sei adorabile! Harry adorerà il tuo vestito!" Suo padre gli raddrizzò la corona sulla testa. Le indossava ogni anno, ogni volta più elaborate della precedente. Disse che lo faceva sentire grazioso come una principessa.
"Non vedo l'ora di vedere cosa indosserà Harry! È stato molto segreto." Sua madre strillò mentre aprivano i cancelli. Gli ospiti iniziarono a riversarsi dentro e li accolsero sulla porta.
"Ciao Presidente! Ho sentito del tuo orecchino! Sembra così bello." Si pavoneggiò al commento del suo vicepresidente.
"Grazie, Herm. A Harry piace." Sorrise, le sue viscere si trasformarono in poltiglia al pensiero del suo amato. Non vedeva l'ora di vederlo.
"Presidente, se ti viene un ictus dopo aver visto quanto è carino l'abito di Harry, ti renderò orgoglioso guidando l'HFC." Le diede una pacca sulla spalla.
"Non mi sarei mai aspettato niente di meno, Herm." Arrivarono i Weasley e tutti li ringraziarono per l'invito.
"Bel pugnale, piccolo Malfoy! Forse ti copierò!" Gonfiò il petto.
"Se hai bisogno di aiuto per trovare un partner, Weasley, sarò felice di darti qualche dritta." Il Weasley più grande lo guardò a bocca aperta prima di entrare nella Sala. Si diede mentalmente una pacca sulla spalla. William Weasley poteva essere un tipo tosto, ma era pur sempre un Grifondoro.
"Draco, guarda! Harry è qui!" Voltò rapidamente la testa, cercando il suo tesoro. Neville gli porse un fazzoletto mentre il suo naso iniziava a sanguinare. Harry indossava un vestito. Cadde sul pavimento ed era di un bel colore argento, quasi come un'armatura. Aveva un collo alto con un taglio sopra le clavicole. Le maniche scendevano fino al polso e Draco si premette il naso quando notò la vita stretta. I suoi capelli gli cadevano fino alla vita in morbide onde.
Merlino, poteva morire in quel momento ed essere felice. Forse era davvero morto? L'avrebbe preso!
"Ciao Draco." Harry sembrò timido mentre lo sbirciava. Draco gli baciò il dorso della mano e disse: "Harry, amore mio, sei meraviglioso. Strapperei ogni stella dal cielo così tutti potrebbero ammirare la tua bellezza." Il sorriso di Harry gli illuminò il viso.
"Sai sempre come corteggiarmi, Draco." Lord Black fu improvvisamente accanto al suo viso.
"Tieni le zampe per te, Malfoy. Dopo stasera, la nostra alleanza è finita." Spinse via il viso.
"Non devi trovare un angolino dove pomiciare con lo zio?" Harry lo trascinò sulla pista da ballo e volteggiarono sotto il lampadario, con gli occhi che li seguivano invidiosi. Lasciali essere gelosi. Sarebbe stato l'unico a ballare con Harry quella sera.

~•~•~•~•

Hermione sospirò per quanto etereo apparisse Harry sulla pista da ballo. Il suo vestito le ricordava qualcosa che avrebbe indossato una principessa guerriera, mentre tagliava a fette i nemici sul campo di battaglia. Non sarebbe stato realistico, ma sarebbe sembrato ipnotizzante.
"Ciao Herm! Non abbiamo potuto fare a meno di notarti tutta da sola qui!" Disse Fred e George le baciò il dorso della mano.
"Forse vorresti ballare con noi?" Arrossì all'improvviso per la loro attenzione. Maledetta pubertà! Aveva notato un certo comportamento dei gemelli che le faceva provare un certo tipo di emozione. Non riusciva a capire bene cosa fosse, ma la stava facendo agitare in loro presenza.
"Come faremo a ballare in tre?"
"Non ne siamo sicuri, ma faremo in modo che funzioni!" La trascinarono sulla pista da ballo ed erano così in sintonia che si alternarono senza sforzo l'uno con l'altro. Non aveva idea di come funzionasse, ma era così. Vide Tonks guidare Cedric in un valzer piccante. La canzone finì e vide Harry che li salutava. George e Fred iniziarono a ballare con lui e Draco con lei.
"Hermione, ti piacciono i gemelli?" Sentì l'ultimo pezzo del puzzle scivolare al suo posto. Non aveva la scarlattina, aveva una cotta! Draco la guardò in faccia.
"Non ti rendevi conto che ti piacevano, vero?" Scosse la testa e lui le diede solo una pacca sulla mano.
"Non preoccuparti, Herm. Se non funziona, puoi uscire con gli altri loro fratelli per vendetta." Rise e continuarono a ballare.
"Hermione! Sei bellissima." Harry la abbracciò forte e lei si godette quella sensazione. Forse erano le vacanze, ma si sentiva piuttosto emozionata. Avrebbe voluto tornare indietro nel tempo e dire alla se stessa più giovane che avevano dei veri amici e di non perdere la speranza. Era stata così sola da bambina e queste persone le riempivano il cuore di tanta gioia.
"Vi voglio tutto bene davvero." Tirò su col naso e Harry esclamò: "abbraccio di gruppo!" La circondarono tutti in un mucchio gigante e lei fece una risata acquosa.
"Harry, il Professor Piton sta cercando di uscire dalla finestra?" Si voltarono e videro che aveva la metà inferiore che pendeva dalla finestra e il Signor Black stava cercando di tirarlo indietro.
"Sirius, lasciami andare subito! Tutte queste sensazioni calde e confuse mi stanno dando il bruciore di stomaco!"

Continua...

Il Fanboy Draco Malfoy Convince Harry Potter A SposarloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora