Lettura Della Mano E Banchetti: Ron Ha Una Cotta Per Un Ragazzo.
~•~•~•~•
"Mamma, dove stiamo andando?" Sibilò Snappy dal suo marsupio e Harry si sporse per baciargli la testa.
"Andiamo a trovare Hagrid." Il gigante lo aveva sorpreso dopo la lezione il giorno prima e gli aveva offerto tè e biscotti. Harry non avrebbe mai rifiutato i biscotti, quindi stava attraversando il cortile. Domani era l'ultimo giorno di scuola prima delle vacanze estive. Harry non vedeva l'ora di tornare a casa. Sirius disse che aveva una sorpresa per lui e sperava che fosse un drago.
"Harry! Eccoti!" Hagrid aprì la porta e lo fece entrare.
"Ciao Hagrid! Grazie per averci invitato." Gli occhi di Hagrid non avevano lasciato Snappy e poteva vedere adorazione nel suo sguardo.
"Devo dire che tu e Malfoy state crescendo un ragazzo davvero bravo. Ho sentito che ha aiutato alcuni studenti smarriti proprio la settimana scorsa." Harry tirò fuori delicatamente Snappy e lo mise sul tavolo. Cominciò subito a leccare i biscotti disposti.
"È duro, mamma! A Snappy piacciono." Usò la coda per farli rotolare e Harry ridacchiò per la sua natura giocosa.
"Grazie Hagrid! Siamo fortunati che sia un bravo ragazzo." Disse orgoglioso. Snappy stava crescendo per essere un figlio eccellente. La petizione per cambiare la mascotte di Hogwarts fu approvata dal Consiglio. L'HFC stava vendendo merce per pagare una gita scolastica. Non gli avrebbero detto dove stavano andando.
"In realtà volevo scusarmi." Disse Hagrid e Harry distolse lo sguardo da Snappy per vedere che il gigante aveva già le lacrime che gli rigavano il viso.
"Se avessi saputo come ti avrebbero trattato quei Babbani, ti avrei riportato a casa io stesso!" Si soffiò il naso rumorosamente e Harry si sporse per dargli una pacca sulla mano.
"Ti perdono, Hagrid." Sapeva quanto quell'uomo fosse in debito con il Preside. Era naturale che si fidasse del Professor Silente per fare la cosa giusta. Aveva salvato Hagrid da Azkaban, perché il mezzo gigante avrebbe dovuto dubitare di lui? Harry non poteva biasimarlo per averlo preso dalle macerie di Godric's Hollow per scaricarlo sulla porta di casa della zia. Era solo una pedina nella partita a scacchi del Preside.
"Però, per favore, fai attenzione al ragazzo Malfoy. Odierei vedere Sirius assassinarlo. Sembra che il ragazzo tenga davvero a te." Harry scoppiò in una sonora risata.
"Non preoccuparti Hagrid! Non permetterò a nessuno di fare del male a Draco."~•~•~•~•
Ron sospirò mentre riempiva il baule. Non è che non volesse tornare a casa, si sentiva solo notato a Hogwarts. I suoi amici lo invitavano sempre ad andare con loro e ai suoi coinquilini piaceva giocare a scacchi con lui. A casa, era il fratello dimenticato.
"Su con la vita Ron! Puoi venire quando vuoi." Neville si offrì e gli sorrise. Lui e Nev si erano avvicinati quest'anno.
"Grazie amico. Anche a te." Camminarono verso la Sala Grande quando lui si fermò di colpo.
"È Draco?" Il ragazzo biondo sembrava furioso mentre camminava avanti e indietro, borbottando tra sé.
"Ehm amico, stai bene?" I suoi occhi febbrili si concentrarono su di loro e chiese: "Pensi che io sia attraente?" Ron scambiò un'occhiata con Neville e lui scosse rapidamente la testa. A loro piaceva Draco ma non erano sulla lista nera di Harry. Avevano sentito dell'Incidente in Francia l'estate scorsa e si piacevano le loro teste dove erano, grazie.
"Cosa ti ha portato a questo, Draco?" Il Serpeverde si guardò rapidamente intorno prima di trascinarli in un'aula vicina.
"Harry ha incontrato Viktor Krum la scorsa estate e lui ha chiesto di incontrarci! Quella minaccia con un sopracciglio folto-"
"Hai incontrato Viktor Krum?" Strillò Ron. Viktor era una stella emergente del Quidditch. Ron era etero ma avrebbe lasciato che Viktor Krum gli facesse cose indicibili. Il ragazzo più grande era un prodigio del Quidditch! Aveva sentito dire che stava già ricevendo offerte da diverse squadre professionistiche.
"Ugh, sì. Harry si è perso e Viktor lo ha trovato." Draco sembrava aver succhiato un limone.
"Vorrei che mi trovasse." Disse sognante e gli altri due ragazzi gli lanciarono occhiate sorprese.
"Ron, non sapevo che avessi una cotta per Viktor Krum." Li fissò.
"L'hai visto? Ho letto un'intervista con lui e ha detto che ama i rossi. Penso che potrebbe essere destino!" Draco lo scosse e disse: "Cattivo Ron! Non ci innamoriamo dei nemici dell'HFC!" Ron pensò brevemente di commettere tradimento prima di dire: malinconicamente: "Non avrebbe mai funzionato tra noi. Lui era come la luna e io sono semplicemente una stella nel cielo."
"In realtà è stato molto romantico, Ron. Dieci punti a Grifondoro." Disse Nev e finalmente arrivarono alla Sala Grande per la festa di fine semestre. Ron decise che meritava una fetta di torta in più per superare il suo dolore.
STAI LEGGENDO
Il Fanboy Draco Malfoy Convince Harry Potter A Sposarlo
أدب الهواةDraco Malfoy avrebbe sposato Harry Potter. Non importava che avesse solo undici anni e che tecnicamente avesse incontrato Harry Potter solo due mesi prima. Era un ragazzo innamorato. Harry Potter era confuso. Non piaceva a nessuno. Non aveva amici o...