Feste E Marcy (Percy/Marcus): La Scopa Di Viktor Ha Un Nome E Lui La Ama!
~•~•~•~•
Severus non era estraneo alla paura. Aveva trascorso la maggior parte della sua vita spaventato da qualcosa. Da bambino, era terrorizzato da suo padre. Da adulto, aveva giurato fedeltà a un folle assassino. Niente di tutto ciò era paragonabile al vedere il petto di suo figlio alzarsi e abbassarsi lentamente. Harry aveva dormito per due giorni dopo la sua piccola bravata. Severus gli avrebbe fatto una lunga predica, una volta sveglio.
"Sai Harry, tua madre minacciava di pestare a sangue mio padre. Era un marito terribile e un genitore ancora peggiore. Quando ho compiuto diciassette anni, me ne sono andato e non mi sono mai voltato indietro. Mia madre era morta un paio di anni prima, quindi non mi sentivo in colpa ad andarmene. Anche se Lily e io abbiamo litigato il quinto anno, a quanto pare ha mantenuto la promessa. Sirius mi ha detto che è andata a casa mia e ha trascinato fuori quel buono a nulla di mio padre prima di picchiarlo a morte. Riesco quasi a immaginarmelo. Ho molti rimpianti nella vita, ma il più grande è stato non essermi mai scusato con Lily. Ero così arrabbiato per tutto e il Signore Oscuro aveva promesso che avrei ottenuto il riconoscimento che meritavo. Ero un idiota, ma ero giovane. Lo rifarei di nuovo. Tutto il dolore e la sofferenza ne varrebbero la pena perché ho avuto il figlio migliore del mondo. Quindi, per favore, svegliati, Harry. Questo vecchio non sa cosa farebbe senza di te." Harry non aveva fatto alcun movimento durante il suo discorso. Madama Chips aveva detto che parlare con Harry lo avrebbe aiutato a svegliarsi. Severus aveva chiesto di chiedere un secondo parere. Sembrava che stesse bevendo lo sherry da cucina della Cooman.
"Ciao padre." Una voce sussurrò di fronte a lui e abbassò lo sguardo per trovare Harry che lo fissava. Tutti i suoi pensieri di rimproverarlo volarono fuori dalla finestra mentre prendeva in braccio il ragazzo.
"Harry! Siamo stati così preoccupati! Come ti senti? Ti fa male qualcosa?" Voltò la testa e urlò: "Poppy! Esci qui. Harry è sveglio!" L'Infermiera uscì frettolosamente dal suo ufficio e iniziò a muovere la bacchetta intorno a lui.
"Severus, devi lasciare andare il Signor Potter così posso esaminarlo per bene." Disse seccamente e lui lo posò con riluttanza.
"Sembra che si sia ripreso completamente dal suo esaurimento magico. Gli suggerisco di prendersela comoda per i prossimi due giorni." Lui annuì seriamente. Si sarebbe assicurato che Harry seguisse i suoi ordini.
"Padre, da quanto tempo dormo?" Sbadigliava e si strofinava gli occhi.
"Figliolo, sei stato privo di sensi. Sono passati due giorni dalla seconda prova!" Harry lo guardò di traverso e gli porse gli occhiali.
"Draco sta bene?" Chiese all'improvviso e si guardò intorno selvaggiamente. Severus roteò gli occhi. Quei due ragazzi erano ridicoli. Draco era preoccupato da morire per Harry e la prima cosa che Harry fa quando si sveglia è chiedere di Draco!
"Draco sta bene. La mamma ha dovuto stenderlo per farlo dormire perché si rifiutava di lasciare il tuo fianco." Harry sembrava un po' stordito, quindi si limitò ad annuire.
"Sono contento che stia bene. Quando l'ho visto galleggiare nell'acqua, lui-" Harry rabbrividì e si avvolse nella coperta. Severus sapeva cosa stava per dire. Il suo dolce figlio aveva quasi bruciato la sua magia per Draco e non riusciva a immaginare quanto dovesse essere stato terrorizzato.
"Se vuoi parlarne, sarei felice di ascoltarti." Disse dolcemente e Harry scosse la testa.
"Forse potresti semplicemente abbracciarmi?" Disse esitante. Severus lo tenne stretto e lo lasciò piangere sulla sua spalla.
"Andrà tutto bene. Papà, papà, mamma e papà sono qui per te. Non devi fare tutto da solo. Ti sosterremo e ti ameremo sempre." Continuò a mormorare rassicurazioni finché Harry non si addormentò di nuovo.~•~•~•~•
Hermione aveva fretta. Non aveva tempo di aspettare le scale, quindi corse e saltò giù da quella su cui si trovava. Riuscì ad afferrare la rampa successiva e si tirò su.
"I pantaloni cadenti di Merlino! Granger, cosa stai facendo?" Chiese un Corvonero più grande e lei gli lanciò un'occhiata.
"Harry è sveglio!" Corse lungo il corridoio e scivolò fino a fermarsi quando Ron le sbatté addosso. Lo prese prima che potesse cadere.
"Grazie Herm! Andiamo." Finalmente arrivarono all'Infermeria dove Harry era ancora ricoverato. Lo trovarono circondato da adulti mentre Draco lo teneva stretto al petto. Lo scrutò attentamente e fu sollevata nel vedere un po' di colore sulle sue guance.
"Ciao Herm! Ciao Ron!" Harry li salutò con la mano e lei porse a Ron il suo fazzoletto mentre lui iniziava a piangere.
"Harry, è stato orribile! Eri così pallido e non sapevo cosa pensare." Ron salì a letto con gli altri ragazzi e Harry gli diede una pacca sulla schiena.
"Mi dispiace di avervi spaventati, ragazzi." Si strinse sul letto e gli pizzicò la guancia.
"Va tutto bene, Harry. Mi dispiace di non aver spiegato bene l'indizio." Arrossì e incurvò le spalle.
"Non è colpa tua. Avrei dovuto dirti che non ero bravo con gli enigmi." Le porte si spalancarono e il resto dell'HFC più Viktor entrarono.
"Harry!" Gridarono tutti e lo abbracciarono. Poteva vedere il Professor Piton che li osservava come un falco per assicurarsi che non facessero arrabbiare Harry. Parlarono per un po' prima che Harry iniziasse a sbadigliare. Il Signor Black iniziò a sprimacciare il cuscino di Harry mentre lanciava a Draco un'occhiataccia.
"Bene bambini, Harry si sta ancora riprendendo, quindi dovrete andare." Disse il Professore di Pozioni e tutti salutarono con la mano prima di andarsene.
"Sai cosa significa?" Chiese Fred e tutti lo guardarono.
"Dobbiamo organizzare una festa di pronta guarigione per Harry!" George annunciò e tutti sorrisero felici. Che idea meravigliosa! Fece andare gli altri membri a prendere quattro persone da ogni Casa e a portarle nella sala del club. Mentre venivano trascinati dentro, lei si alzò sulla scrivania.
"Come avete sentito, Harry si è svegliato! È ancora piuttosto esausto, quindi ho pensato che potremmo fare qualcosa di carino per lui. Abbiamo deciso di organizzargli una festa di pronta guarigione! Faremo delle collette, quindi se poteste tutti diffondere la notizia in tutta la vostra Casa sarebbe fantastico. Domande?" Uno dei Prefetti di Grifondoro alzò la mano.
"Ehm, perché ci interessa?" Hermione si abbassò casualmente prima di puntare la bacchetta contro la gola della ragazza.
"Perché amiamo Harry." Sibilò e guardò l'altra ragazza deglutire a fatica.
"Ha senso! Saremo felici di aiutare!" Acconsentì rapidamente e Hermione fece un passo indietro.
"Fantastico!"
STAI LEGGENDO
Il Fanboy Draco Malfoy Convince Harry Potter A Sposarlo
FanfictionDraco Malfoy avrebbe sposato Harry Potter. Non importava che avesse solo undici anni e che tecnicamente avesse incontrato Harry Potter solo due mesi prima. Era un ragazzo innamorato. Harry Potter era confuso. Non piaceva a nessuno. Non aveva amici o...