Capitolo XCV

76 9 0
                                    

Grattastinchi E Torta: Gli Elfi Domestici Amano Lucius Malfoy.

~•~•~•~•

Harry fissò Hotrod e Hotrod ricambiò lo sguardo.
"Per favore, lasciami toccarla!" Implorò Harry e Hotrod si nascose dietro Hermione.
"No! Vai a toccare la coda del tuo compagno!" Draco lo fulminò con lo sguardo prima di annunciare ad alta voce: "Non ho la coda!" Hotrod sbatté le palpebre prima di sospirare.
"È la cosa più triste che abbia mai sentito. Avevo dimenticato che gli umani non hanno la coda." Borbottò.
"Ti darò dei biscotti extra." Harry cercò di corromperlo e lui scosse la testa.
"Tieni le tue dita sporche lontane dalla mia coda, ragazzo peloso." Harry ridacchiò. Hotrod era convinto che il suo nome fosse Peloso, non Harry.
"Ora torniamo al lavoro. Hotrod, pensi di riuscire a trovare Silente?" Il demone roteò gli occhi e disse: "Certo che posso trovare un vecchio! Sono un demone piuttosto di alto livello, sai?" Si vantò e Hermione roteò gli occhi.
"È per questo che ti sei fatta fregare dai bambini?" Fece loro un gesto.
"Per tua informazione, ragazza, ti ho lasciato fregare me. Il mio ultimo evocatore continuava a portarmi degli umani da mangiare. Mi ha fatto una terribile indigestione. Quando ho chiesto loro una bella macedonia di frutta, mi hanno guardato come se fossi pazzo! Cosa? Un demone non può gustarsi la frutta ogni tanto?" Borbottò tra sé.
"Beh, Herm ti ha picchiato." Ron parlò e il demone sbuffò.
"Pensi davvero che i tuoi deboli pugni umani possano fare qualcosa contro di me? Mi sembrava di ricevere un massaggio!" Hotrod masticò il suo bagel mentre Ron tratteneva Hermione.
"Dobbiamo nasconderlo. Non possiamo permettergli di andare in giro per Hogwarts in questo modo." Disse Neville e Hermione iniziò a sfogliare il suo libro.
"Hotrod, sai cambiare forma, vero?" Chiese e lui annuì.
"Cosa vorresti che fossi? Un drago? Oh, una capra? E un corvo nero?" Scoprì i denti e Hermione scosse la testa.
"Un gatto!" Disse con fermezza e lui fece il broncio ma si spostò. Era un gatto arancione brillante con la faccia schiacciata.
"È così brutto!" Gridò Fred mentre George sogghignava accanto a lui.
"Penso che sia carino. Hotrod, cambieremo di nuovo il tuo nome. Ti chiamerò Grattastinchi!" Disse felice e il nuovo soprannominato Grattastinchi sibilò.
"È un nome orribile, ragazza!" Hermione lo prese in braccio e lo accarezzò facendolo fare sonoramente le fusa. Harry abbracciò Draco e sussurrò: "Penso che abbiamo creato un mostro!"

~•~•~•~•

Severus uscì dal suo ufficio, sistemandosi discretamente i capelli. Sirius era passato durante la pausa pranzo e non aveva bisogno che iniziassero a circolare voci sgradevoli. Di nuovo. Aveva un blocco libero prima della lezione successiva.
"-Non posso credere che abbia mangiato così tanto! Avremmo dovuto lasciarlo libero nella foresta proibita!" Stava dicendo il suo figlioccio e Severus uscì dall'ombra.
"Chi ha mangiato così tanto?" Harry e Draco si erano comportati in modo sospetto per tutto il giorno. Sapeva che stavano progettando di vendicarsi dopo l'attacco di Silente, ma erano molto silenziosi al riguardo. Draco stava camminando con Hermione e lei teneva in braccio il gatto più brutto che avesse mai visto!
"Oh! Questo è il mio nuovo animale domestico, Grattastinchi. Gli piace mangiare." Disse rapidamente e lui arricciò il labbro verso il piccolo mostro.
"Tienilo lontano da Harry. Gli farà venire gli incubi." Il gatto aprì la bocca e Hermione gli pizzicò l'orecchio.
"Miao?" Disse e Severus si sporse in avanti.
"Ha persino un miagolio orribile!" Gli lanciò un'altra occhiata cattiva prima di andarsene. Avrebbe dovuto convincere Sirius a rincorrerlo per tutto il castello. Il suo meticcio amava rincorrere le cose, pensò con affetto.
"Oh! Ciao padre!" Disse Harry allegramente mentre svoltava l'angolo e lo abbracciava. Puzzava di zolfo e Severus distrattamente lo cancellò. Forse stava giocando con i suoi serpenti e si era cacciato in qualcosa?
"Ciao, figliolo. Hai pranzato?" Chiese e Harry scosse la testa.
"Che ne dici se andiamo in cucina e mangiamo qualcosa, eh?" Gli mancava passare del tempo con il suo dolce ragazzo. Si sarebbe laureato quest'anno e Severus non voleva che lasciasse il nido per il momento. Era contento che non stessero più litigando. Gli aveva spezzato il cuore punirlo, ma era andato nel panico.
"Certo, padre!" Si diressero verso le cucine e gli Elfi Domestici strillarono nel vederli.
"Gli amici del Professor Lucius sono qui!" Uno gridò e Severus si trattenne dal roteare gli occhi. Lucius aveva sindacalizzato gli elfi domestici e loro adoravano praticamente quell'uomo drammatico.
"Harry, sai che avrai sempre una casa con papà e me, vero? Non importa cosa accada, puoi sempre tornare a casa da noi." Disse e Harry gli sorrise.
"Lo so, padre! Pensavo che Draco si sarebbe trasferito da noi dopo la laurea. Non voglio andarmene così presto." Disse esitante, come se Severus si sarebbe arrabbiato. A Sirius non sarebbe piaciuto che Draco vivesse con loro, ma se ne sarebbe occupato lui. Il suo bambino non se ne sarebbe andato ancora!
"Certo, figlio mio. Puoi restare finché vuoi."

Il Fanboy Draco Malfoy Convince Harry Potter A SposarloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora