Capitolo IC

82 7 0
                                    

Cavalieri E Foglie Di Tè - Harry È Scomparso! SE Trovato, per Favore Informate Immediatamente Draco.

~•~•~•~•

"Hai visto Harry?" Chiese Neville.
"No, non l'ho visto." Rispose Ron con un boccone di cibo, pezzi di tacchino che gli volavano fuori dalla bocca. Herm gli diede un colpo alla nuca prima di sussurrare: "Buone maniere, Ron!"
"Hai detto qualcosa su Harry?" Urlò Draco dal tavolo di Serpeverde dall'altra parte della stanza.
"L'hai visto? Dovevamo incontrarci." Neville urlò di rimando e Draco gli lanciò un'occhiata di panico. Scavalcò il tavolo di Serpeverde prima di fare lo stesso con Corvonero e Tassorosso, ignorando gli altri studenti che borbottavano delle sue scarpe nei loro piatti del pranzo.
"L'ho visto stamattina prima della lezione." Draco stava esaminando freneticamente la Sala Grande come se Harry si fosse nascosto sotto uno dei tavoli. Neville non si sarebbe preoccupato se Harry non fosse sempre puntuale. Disse che era un'abitudine rimastagli dall'infanzia con quegli orribili Babbani.
"Chi qui ha visto Harry?" Una Corvonero alzò la mano prima di dire: "L'ho visto dirigersi verso la Torre Nord stamattina." Neville afferrò il suo panino prima di seguire Draco fuori dalla porta, con il resto dell'HFC che gli si arrampicò dietro.
"Perché Harry dovrebbe andare alla Torre Nord? Non ha lezioni lì questo semestre." Disse Ginny e Ron borbottò: "È uno stalker?" Gli diede un pugno sulla spalla ma non negò la sua affermazione.
"Mi dispiace che alcuni di noi prestino attenzione ai nostri amici, che guarda caso hanno delle persone che vogliono prenderli." Rispose bruscamente.
"Pensi che Silente c'entri qualcosa?" Chiese Neville preoccupato. Herm fischiò forte e Grattastinchi apparve in una raffica di fumo nero.
"Hai chiamato, evocatore?" Lo prese in braccio e lui le strofinò la testa contro il mento.
"Ciao Grattastinchi. Silente è ancora in quella città Babbana?" Grattastinchi incrociò gli occhi prima di starnutire.
"Sì! Non si è mosso da ieri." Rispose scuotendo la testa.
"Quindi se non è Silente, chi è?"
"Forse stiamo esagerando?" Disse Ron, il suo viso mostrava quanto non fosse convinto.
"Preferisco esagerare piuttosto che ignorare la cosa e che Harry sia davvero in pericolo." Neville annuì. Era d'accordo con Draco. Harry tendeva ad attrarre il pericolo come una calamita. Neville salì i gradini due alla volta prima di guardarsi intorno.
"Chi va là? Annunciatevi!" Una voce tuonò davanti a loro.

~•~•~•~•

Hermione si fece avanti prima di dichiarare "Buongiorno, Sir Cadogan! Sono io, Hermione. Come stai in questa splendida giornata?" Il ritratto le fece un elegante inchino.
"Sto bene, bella fanciulla! Chi sono le vostre compagne?" Le sue amiche si presentarono e Ginny sussurrò: "Chi è questo matto, Herm?" Le diede una gomitata sul fianco prima di allargare le braccia.
"Amiche mie, posso presentarvi Sir Cadogan? Era un cavaliere sulla tavola rotonda di Re Artù!" Si era imbattuta nella sua foto durante il suo quarto anno perché si era nascosta dai gemelli. Avevano accidentalmente bruciato il suo diario preferito durante un esperimento di pozioni e lei ne era rimasta sconvolta. Era stato Sir Cadogan a tirarle su il morale. Le aveva raccontato tutte le sue avventure con Merlino.
"Wow! Piacere di conoscerti, signore." Neville sembrava sbalordito e Hermione era felice che qualcuno fosse eccitato come lei.
"Signore, stiamo cercando il mio amato. L'hai visto?" Sir Cadogan si guardò intorno prima di abbassare la voce.
"La tua amata ha fluenti ciocche nere e occhi verdi splendenti?" Draco annuì rapidamente e il cavaliere continuò.
"Forse una bella cicatrice sulla fronte?"
"Sì! L'avete visto?" Sir Cadogan sorrise loro prima di dire "No, non l'ho visto! Siete sicuri che sia passato di qua?" Neville trattenne Draco dall'incendiare il ritratto.
"Sì, lo siamo. Se lo vedi, ce lo fai sapere?" Chiese Hermione e lo sciocco cavaliere si mise una mano sul cuore.
"Certo, bella fanciulla! Sarebbe un onore per me aiutare una così bella dama." Saltò sul suo grasso pony prima di andarsene.
"Merlino, è un viaggio!" Ginny sbuffò e Ron rise con lei.
"Mi piace! Aveva una presenza." Ron finse di brandire una spada davanti a sé mentre Draco iniziava a guardarsi intorno prima di estrarre la bacchetta.
"Indicami Harry Potter!" Guardarono la sua bacchetta girare prima di puntarla dritta verso l'alto.
"Oh Merlino, Harry è rimasto incastrato nel soffitto!" Draco ansimò e Hermione stava già frugando nella sua borsa. Sapeva di avere qualcosa che avrebbero potuto usare per rompere la pietra.
"O forse è passato attraverso quella botola?" Ginny glielo indicò e Hermione si arrampicò sulla spalla di Ron prima di colpirla. Si scansarono rapidamente mentre una scala d'argento veniva calata.

~•~•~•~•

Draco salì la strana scala per entrare nell'aula di Divinazione. Aveva deciso di non partecipare perché non credeva che si potesse indovinare con precisione il Fato. Semplicemente era così. Il Fato aveva portato Harry nella sua vita. Era stato predetto e non aveva bisogno di approfondire ulteriormente. Sapeva che i Grifondoro si erano occupati di Cura delle Creature Magiche, quindi sembravano curiosi quanto lui. Trovò Harry seduto a uno dei tavoli con la professoressa Cooman. Draco non aveva mai visto da vicino la Professoressa di Divinazione. I suoi occhi erano enormi dietro gli occhiali e sembrava avere dieci sciarpe diverse drappeggiate sulle spalle. Suo zio borbottava sempre che: "si tuffava nel suo sherry da cucina." Harry sorseggiò felicemente il suo tè prima di salutarli.
"Ciao ragazzi! Cosa ci fate qui?" Draco si avvolse le braccia intorno al cuore prima di baciargli la guancia.
"Non ti sei presentato a pranzo e ci siamo preoccupati." Harry sbatté le palpebre prima di guardare l'orologio. Era un regalo di Sirius e Severus per il suo diciassettesimo compleanno. Apparentemente apparteneva al fratello minore di Sirius.
"Mi dispiace preoccuparvi, ragazzi, non mi ero accorto che ore fossero. La Professoressa Cooman mi stava offrendo una lettura del tè gratuita come regalo di nozze!" Harry bevve il resto del suo tè prima di sbattere la tazza sul tavolo. La Professoressa si avvicinò furtivamente prima di guardarla seriamente.
"Oh mio Dio!" Ansimò mentre si stringeva lo scialle.
"Cosa c'è?" Harry si sporse in avanti mentre chiedeva.
"Un momento, cara. Il mio occhio interiore sta elaborando ciò che vedo." Inclinò la tazza avanti e indietro mentre canticchiava.
"Molto interessante!" Poteva vedere Herm roteare gli occhi e concordare con il sentimento. Il suo occhio interiore sembrava funzionare bene come quello di Cho Chang. Cho aveva truffato metà Hogwarts prima di diplomarsi.
"Le foglie mi dicono che avrai un matrimonio molto bello." Disse, i suoi braccialetti rimbalzavano l'uno sull'altro mentre posava la tazza. Harry emise uno strillo prima di ringraziarla. La salutò con la mano, ma non prima di aver promesso di passare più spesso.
"Sai che è una falsa, vero Harry?" Chiese Ron lentamente.
"Mi piace." Disse Harry con fermezza e Draco sospirò prima di ricordarsi di mandare alla donna un invito di nozze. Qualsiasi cosa per la sua fidanzata.

~•~•~•~•

Sirius tossì prima di buttare la torta nel lavandino, mentre il fumo usciva dal forno. Sev sarebbe tornato a casa quella sera e voleva fare qualcosa di romantico per il suo partner. Sfortunatamente, Sirius era un Black e Black non sapeva cucinare per salvarsi la vita. Guardò la torta bruciata prima di sospirare di delusione. Era così sicuro di aver fatto tutto bene anche questa volta! Una risata sibilante attirò la sua attenzione e guardò accigliato Bubbles, il basilisco sdraiato sull'angolo del tavolo.
"Se pensi di poter fare un lavoro migliore, sei più che benvenuto a provare! Cos'era quello? Oh sì! Non hai le mani!" Ringhiò e Bubbles sibilò ancora prima di tirare fuori la punta della coda dritta verso l'alto.
"So cosa stai insinuando!" Un dito medio tradotto bene, nonostante la mancanza di dita. Bubbles scivolò via e Sirius raccolse la torta rovinata prima di dirigersi a buttarla nel giardino sul retro. Non voleva che Severus la vedesse e si sentisse obbligato a provarla. Probabilmente avrebbe ucciso suo marito e lui non lo voleva. Guardò l'erba morire dove aveva gettato la torta e chiamò "Kreacher!" Il suo vecchio elfo rispose con uno schiocco.
"Il padrone chiama Kreacher?" Sibilò rumorosamente. Sirius era preoccupato che l'anziano elfo sarebbe morto presto. Non sapeva se avrebbe potuto sopportare di montare la testa sul muro.
"Stai attento a questa parte del giardino. Non è sicura." Disse, strofinandosi il collo per l'imbarazzo.
"Ah. La padrona era solita gettare i suoi fallimenti in questo stesso posto." Sirius fece una smorfia al paragone prima che l'elfo domestico se ne andasse.
"Buono a sapersi." Borbottò a nessuno prima di tornare in casa. Trovò Severus che lo aspettava in cucina. Il forno stava ancora sputando fumo nero e aprì frettolosamente una finestra.
"Sev! Non sapevo che saresti arrivato presto." Suo marito lo ignorò prima di allungare una mano per afferrargli il mento.
"Amore, sai che non mi interessa se sai cucinare o no. Se lo sapessi, avrei sposato Lucius."
"Mi piacerebbe ancora saperlo fare ogni tanto." Lui strascicò i piedi e Sev gli baciò la fronte.
"Che ne dici se proviamo insieme?" Un'ora dopo, una teglia di biscotti carbonizzati si unì alla sua torta.
"Vuoi ordinare da asporto?" Chiese Sirius e Severus gli baciò il dorso della mano.
"Mi piacerebbe molto."

Continua...

Il Fanboy Draco Malfoy Convince Harry Potter A SposarloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora