Cannelloni ai broccoletti

41 1 0
                                    

500 gr di cannelloni
500 gr di broccoletti
2 uova
150 gr di formaggio caprino
30 gr di emmental
2 spicchi di aglio
Burro q.b.
3 peperoni
1 dl di panna
3 dl di besciamella
35 gr di parmigiano grattugiato
1 ciuffetto di prezzemolo
Olio
Sale

Lessare, per pochi istanti, i cannelloni in acqua salata (se sono quelli fatti in casa) in cui avrete aggiunto un cucchiaio d'olio di oliva affinché non si attacchino tra loro. Scolateli, immergeteli in acqua fredda e stendeteli ad asciugare su canovacci puliti. Passate i peperoni sulla fiamma del fornello. Sbucciateli e tagliateli a pezzettini, lasciandone un po per decorare, e frullateli insieme ad uno spicchio di aglio, alla panna, a 30 gr di grana, al prezzemolo e ad una presa di sale. Unite la besciamella e frullate fino ad ottenere un composto omogeneo. Lessate, in abbondante acqua salata, i broccoletti per circa 10 minuti. Fateli saltare in padella con lo spicchio di aglio rimasto ed un filo di olio e poi frullateli. Metteteli in una terrina insieme al formaggio di capra, le uova e l'emmental grattugiato ed amalgamate bene. Riempite i cannelloni, metteteli in una pirofila imburrata. Copriteli con la salsa, i pezzetti di peperoni tenuti da parte ed il grana grattugiato, quindi fateli cuocere in forno a 200 gradi per circa 20 minuti.

L'angolo cottura di CatdogDove le storie prendono vita. Scoprilo ora