I provini.

4.8K 293 14
                                    

Lo abbraccio forte, lui mi tiene stretta, solo adesso mi accorgo di quanto mi sia potuto mancare.

'É bello rivederti' mi dice.

"Mi sei mancato anche tu."

Gli sorrido, timida come al solito.
Mi lascia alcuni baci sulla guancia, mentre io mi diverto ad accarezzare i suoi capelli biondissimi, lo stesso colore dei miei.

Saluto anche Ben e dopo qualche minuto decidiamo di salire in piazza, nel frattempo lui e Giada sembrano parlare tranquilli davanti a noi.
Federico mi spiega che oggi i provini sono alle due, quindi saliamo in piazza per mangiare qualcosa e poi saremo andati su, a dire alla redazione che i 'famosi' Benji e Fede erano lì per partecipare ai provini, visto che già avevano confermato il tutto tramite chiamata. Così arriviamo in piazza, ci sono alcune ragazze che li riconoscono, in molte li seguono e chiedono qualche foto, io e Giada ci allontaniamo per qualche minuto da loro e intanto troviamo una pizzeria, mentre fanno i tantissimi selfie.
Appena finiscono torniamo vicino a loro e indichiamo la pizzeria dove vogliamo andare, acconsentono.
Ci sediamo in un tavolino a quattro, prendiamo un pezzo di pizza a testa. Parlando ci dicono che sono leggermente agitati, li hanno richiamati perché evidentemente sono piaciuti, insomma.
Hanno preparato tutte le cover che sono in programma per i provini, sono davvero tantissime.

Appena finiamo paghiamo ed usciamo, ci dirigono loro.
Appena arriviamo guardiamo il telefono, sono le 13:30.
Perfetto, andiamo in direzione e loro ci diranno dove devono andare coloro che sono stati chiamati.
Così ci dirigiamo in un ascensore, saliamo al terzo piano e una signora ci spiega di dover fare la fila nell'altro edificio, quello a fianco, per i ragazzi che sono stati richiamati.
Quindi usciamo e finalmente iniziamo a fare la fila. Ci saranno all'incirca trenta persone davanti a noi. Man mano che la fila scorre io e Giada decidiamo di spostarci lungo i posti dove magari ci sono i genitori dei futuri alunni, in poche parole.
Li salutiamo, do un bacio sulla guancia a Federico e dico lui che credo in loro, che entreranno, ed ogni sabato sarò lì a sostenerli con Giada, finisco il discorso con il 'Metticela tutta'.
Mi stringe forte.
Gli stringo la mano e così faccio con Benjamin che mi fa l'occhiolino e già sa che le parole che ho detto a Federico sono anche per il suo di incoraggiamento, naturalmente.
Saliamo sulle gradinate, pronte per goderci l'esibizione. Aspettiamo all'incirca venti minuti e finalmente arrivano loro, vedo lo sguardo di Federico rivolgersi a me per qualche secondo e io gli mimo uno 'Stai tranquillo!' con il labiale, spero abbia compreso.

Io e Giada vediamo bene i professori dalle gradinate:Rudy, Grazia, Sàrcina e Carlo Di Francesco.
Io guardo 'Amici' da anni, quindi li conosco abbastanza bene, i miei preferiti sono Grazia e Sàrcina. Dall'altra parte ci sono i provini per i ballerini con altri insegnanti, ma quelli a Benji e Fede non interessano.

"Benji e Fede?"

Chiede Rudy.

"Si."

Rispondono loro avvicinandosi.

"Sappiamo chi siete, abbiamo ascoltato alcuni vostri pezzi e deciso di richiamarvi, visto che l'anno scorso non ce l'avete fatta! Però, a differenza degli altri vogliamo sentire il vostro inedito 'Tutta D'Un Fiato'. "

Continua lui.
Li vedo sorridere.

"Non ce lo aspettavamo! Ma va benissimo."

Si schiarisce la voce Federico.
Ben si siede e iniziano.

Quando la canzone dice:
'La vita é tutta d'un fiato, vestito sbagliato, é il cielo stellato stanotte con te.'

24 Hours.» ||Federico Rossi🎈Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora