Mi addormento sulla sua spalla, nel divano del mio soggiorno, lui mi tiene la mano.
Riusciamo a dormire sì e no tre ore e mezza.
Quando alle otto Benjamin scende in cucina è inutile descrivere la sua faccia, stupita nel vederci.
Tenta di svegliare Federico inutilmente, quindi prova poi con me.
Balzo sul divano spaventandomi inizialmente, ma girandomi alla mia sinistra noto che quello che è successo ieri sera non è stato frutto della mia immaginazione, ma bensì è successo realmente.Mi sposto da Federico, ancora addormentato. Riesco a vedere Benjamin con occhi interrogatori.
Quindi lo porto silenziosamente in cucina facendogli cenno di non dire una parola.Cerco di svegliarmi completamente quando mi appoggio sulla penisola della cucina.
E questa volta nessuno mi impedirà di prendermi un bicchiere d'acqua anche solo per schiarirmi la voce."Vuoi spiegarmi cosa diamine è successo ieri notte?"
Mi chiede Ben, non credo sia arrabbiato, ma capisco, potrebbe aver frainteso tutto, quindi è meglio spiegarle subito certe cose.
"Beh, sono scesa qui sotto a prendere un bicchiere d'acqua, erano le tre di notte, e indovina chi ci ho trovato?"
Chiedo, non so se ridere o esser seria con Ben, e la cosa è alquanto preoccupante.
"Cosa stava facendo alle tre di notte Federico nella tua cucina?"
Mi chiede abbassando notevolmente la voce.
"Ormai è abituato. Mi ha detto che litiga spesso con Francesca, gli era passato il sonno."
Rispondo seria, e adesso come gli spiego il resto della situazione?
"Quindi?"
Mi invita a continuare, Ben.
"Beh, abbiamo parlato."
Dico io, tornando in salotto per vedere se si fosse svegliato o meno.
Ma ovviamente la risposta è negativa, sarà andato in letargo, era davvero tardi quando ci siamo addormentati.
"Di cosa esattamente?"
Mi chiede, forse un pò indiscreto Benjamin.
"Di quello che eravamo prima e di quanto ci siamo fatti male a vicenda."
Rispondo secca, perché sostanzialmente lui ha fatto star male me e io ora essendo distaccata sto facendo star male lui.
"Gli hai chiesto spiegazioni riguardo Francesca?"
Mi chiede. Oh giusto.. Francesca.
"L'ha lasciata."
Sorrido, alzando gli occhi al cielo.
"Cosa? L'ha lasciata? E con quale spiegazione? Ti ha poi detto che vuole stare con te?"
Mi riempie di domande, ed io non ricordo nemmeno quale fosse la prima.
"Beh, gli ha lasciato un audio vocale su whatsapp dove diceva che ha sbagliato a lasciarmi e che non sono fatti per stare insieme.. se vogliamo farla breve."
Rispondo io tenendo il bicchiere d'acqua nella mano destra e gesticolando con la sinistra.
"L'ha fatto davanti a te?"
STAI LEGGENDO
24 Hours.» ||Federico Rossi🎈
Fanfic"Guardami un attimo negli occhi." Gli chiedo, alzando con delicatezza il suo mento con una mano. Mi guarda, per qualche secondo, poi cerca di distogliere i suoi occhi dai miei, nuovamente imperlati di lacrime. "Cos'hai? Cercherò di capire, ma spi...