Sorprese.

5.2K 281 8
                                    


I giorni passano in fretta, io e Federico continuiamo a sentirci quasi una volta al giorno, al contrario di Giada e Benjamin che quasi si vergognano a scrivere l'uno all'altro, forse a lui non interessa molto lei.
Tra qualche giorno finiscono di registrare i pezzi nuovi e così li ho entrambi convinti ad andare a fare i provini per "Amici".

Adesso é sera, ho finito di cenare e sono sdraiata sul letto, resto un pò collegata su facebook con il computer.
Poi sento il telefono squillare, mi alzo visto che lo avevo poggiato sulla scrivania di fronte al letto.
Leggo il nome di Federico.
Cerco di schiarire la voce prima di rispondere.

"Federico?"

Chi vuoi che sia Michela?

"Chi si risente!"

Mi risponde, penso sia abbastanza di buon umore da quello che posso decretare sentendo la sua voce.

"Come stai?"

Mi chiede.

"Bene, soprattutto adesso che ti sento."

Il "contenermi" l'ho lasciato a casa della mia prozia la settimana scorsa.

"Ragazza dolce senti, devo chiederti una cosa."

"Dimmi."

"Ti ricordi quando mi dicesti che sareste volute venire tu e Giada con me e Ben per i provini di Amici? Insomma, a darci un pò di supporto."

"Sì, certo."

Come potrei dimenticare?

"Venite, perfavore?"

Mi chiede e in quel momento giuro, ho visto la sua espressione dolce formarsi sul suo volto.

"Che domande,certamente."

Non esito a rispondere, spostando una ciocca di capelli dietro l'orecchio.

"Grazie, sul serio."

"Ci vediamo..quando?"

Chiedo.

"Sabato."

Chiudo la chiamata dopo averlo salutato e decido di avvisare Giada.
Dopo qualche squillo risponde.

"Cosa vuoi alle undici di sera?"

La dolcezza fatta persona insomma.

"Beh in effetti é un pò tardi, ma non importa."

"Cosa?"

"Mi ha chiamata Federico."

"Okay?"

Tenta di dire.

"No aspetta, mi ha chiamata Federico e mi ha detto che a loro farebbe molto piacere che noi andassimo con loro per i provini di Amici."

Sono entusiasta e scommetto che si possa dedurre anche dalla mia voce.

"I provini di Amici?"

Mi chiede Giada.

"Sì, i provini per Amici. Non te ne ha parlato Ben?"

"Io e lui non ci sentiamo quasi per niente. Sai che nessuno dei due sarebbe pronto a fare il primo passo, poi a lui non interesso, il nostro rapporto non é come quello tuo con Federico."

"Giada, sì, so come siete entrambi, ma ti prego fai un piccolo sforzo."

"Si é già dimenticato di me."

"Se non ti fai sentire mai.."

"Neanche lui si fa sentire mai."

"..vogliono fare i provini per Amici comunque."

"Eh, l'avevo capito."

"E vogliono noi due, entrambe con loro per dargli magari un pò di supporto."

"Purtroppo lui a me piace, ma io non gli interesso."

Si riferisce chiaramente a Benjamin.

"Mi dispiace."

Finisco col dire. Mi ha colto di sorpresa, finiamo per metterci d'accordo riguardo sabato.

Chiudo la chiamata e appoggio il telefono vicino a me sul letto. Non pensavo andassero così le cose tra lei e Benjamin, capire che a lui in realtà non interessa non dev'essere facile.

Poi i miei pensieri si posano su un altro argomento.
Lo vedrò di nuovo sabato, dopo quasi un mese, che ansia.
Così cercando di non pensarci, i tre giorni passano in fretta.

Avverto i miei dicendo che sarei uscita, loro già sapevano dove, visto che li avevo avvisati il giorno prima. Così vado alla stazione e aspetto il treno con Giada che intravedo appena arrivo.
Mi inizia a parlare un pò di Benjamin e del fatto che al momento non é la ragazza più felice del mondo ma se la sta cavando.

Mando un messaggio a Federico con scritto: 'Arriviamo. x'
Allegando una foto del momento mia e di Giada in treno.
Poco dopo vedo la scritta 'online' e subito dopo 'sta scrivendo...'

Non sarebbero da sposare i ragazzi che rispondono subito ai messaggi?

"Belle che siete, vi aspetto.
Voglio un abbraccio esagerato."

"Ti abbraccio, tranquillo."

Prendo le cuffie e metto la riproduzione casuale, e tra le tante canzoni che ho sul cellulare parte Tutta D'Un Fiato.
Io cerco di distrarmi per non pensare a lui e d'improvviso lo sento cantare nelle cuffie, tutto chiaro.

Poco dopo arriviamo, e non facciamo in tempo a scendere dal treno che già li vediamo lì fuori dalla stazione, andiamo verso di loro.

"Non dovevate aspettarci in piazza?"

Chiedo loro stando per metà nelle braccia di Federico.

"Sorpresa."

Risponde lui con leggerezza.




Al prossimo.xx

24 Hours.» ||Federico Rossi🎈Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora