"Senti, adesso devo chiudere, sai che ci permettono poco l'uso del telefono. Ti chiamo al più preso, mh?"
Mi dice. Spero non cercando di volermi liquidare appena esce l'argomento "Francesca"
Chiamo poi Greta, lei verrà con me senza alcun dubbio, non si tirerebbe indietro se si tratta di Ben.
Ed infatti la nostra chiamata finisce con il nostro accordo, mi avrebbe aspettato davanti gli studi della Mediaset. E la cose mi emozionava non poco.
Avendo sempre visto quell'enorme palco dalla tv della mia cameretta, all'averlo davanti ai miei occhi so che mi avrebbe fatto un certo effetto.
Il palco che ha lanciato Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Marco Carta, i Dear Jack ed Alessio, Annalisa Scarrone e moltissimi altri talenti nel corso degli anni, che ora fanno parte del panorama della musica italiana. Tutto questo è "Amici" e spero anche che questo sia l'anno di Benjamin e Federico, e perché no, anche degli altri ragazzi in gara.Cerco così quindi di ordinare le idee nella mia mente:
·Ben e Fede nella squadra bianca.
·Francesca sarà presente al serale, nel pubblico, e si siederà sicuramente nella parte dei bianchi, non sia mai mi capiti vicino l'avvolgo in uno degli striscioni che le fan prepareranno e la porto alle guardie di turno dicendo di riporlo in uno sgabuzzino.
Ehm, dicevo:
·Greta sarà con me.
·Non ho idea di cosa mettermi.
·Voglio vederlo adesso.
·Devo escogitare un qualche modo per rubargli il telefono cosicché non potrà sentirsi con lei.
Forse mi sono un pó andata a perdere negli ultimi tre punti, ma devo davvero spiegare la faccenda di Francesca a Greta così mi aiuterà a cercarla quella sera, se rubo il telefono a Fede poi come ci teniamo in contatto? E cosa più importante, ho davvero voglia di stare con lui quando mi sento sola, quindi mi distrarrò.
Esco di casa, chiamando Greta per la seconda volta nell'arco di venti minuti.
"Sono appena uscita di casa per prendere una maglia carina nel caso mi inquadrino sabato, ma devo spiegarti una cosa.." -inizia così quindi la luunga chiamata tenuta da me e Greta-
Cammino quindi con la borsa in un braccio e il telefono nell'altra mano sbirciando nelle vetrine e decido di mettere giù solo quando una maglia in pelle mi colpisce.
Entro, la provo, ed è okay. Ho dei pantaloni che ci starebbero davvero bene, quindi ora sono tranquilla.
Greta adesso sa di Francesca, di quanto mi dia sui nervi, di cosa pensa Federico e bla bla bla.
Torno a casa con ancora pensieri per la testa, mai stata così pensierosa come ultimamente, non mi riconosco.
Comunque sia, la scuola in questi giorni non aiuta molto, le lezioni noiose, forse le amiche quelle di sempre, un pó di più! Dato che sono conosciuta anche qui come "la ragazza di Federico" ed inizia quasi a darmi fastidio questa specie di soprannome.
Spesso io ed appunto le amiche più strette ci riuniamo al bar della scuola, lì dove, il più delle volte è di passaggio anche Giada, la cui mi guarda, prende il suo solito succo alla pesca e poi va via, roba che ormai ci ho alquanto fatto l'abitudine e so che cerca ancora la vendetta per Ben, sapere poi che io sto legando con Greta in quest'ultimo periodo credo aiuti le sue strane idee, ma fin quando rimarrà al suo posto sarà tutto okay, e spero lo faccia ancora per molto.***
Perfetto, quindi mi state dicendo che anche questa volta ce l'ho fatta? Ebbene si, sono per l'ennesima volta qui a Roma.
STAI LEGGENDO
24 Hours.» ||Federico Rossi🎈
Fanfiction"Guardami un attimo negli occhi." Gli chiedo, alzando con delicatezza il suo mento con una mano. Mi guarda, per qualche secondo, poi cerca di distogliere i suoi occhi dai miei, nuovamente imperlati di lacrime. "Cos'hai? Cercherò di capire, ma spi...