Scordare noi

1.7K 127 41
                                    

Io:Quindi?

Chiedo esasperata, stanca, a Greta.

Lei: Quindi cosa?

Risponde guardandomi per diversi secondi.

Io: Quindi cosa vi siete detti tu e Federico?

Rispondo alzando gli occhi al cielo. Sarà il ciclo, sarà il mal tempo che una volta mi trasmetteva anche tranquillità e ora non sopporto, sarà che ho la testa talmente confusa che sono quasi le cinque di mattina e non so nemmeno come mi chiamo.. Fatto sta che sono suscettibile e permalosa.

Greta: Oh, ci hai sentito parlare?

Mi chiede inclinando la testa verso destra.

Io:Sì. Greta non farti pregare, per favore, mi diresti cosa vi siete detti?

Rispondo ancora una volta sedendomi sul suo letto e poggiando il telefono sul comodino.

Greta: Nulla di importante, davvero. Non preoccuparti, dimentica il fatto che io e lui abbiamo scambiato due chiacchiere.

Dice sedendosi di fronte a me e sorridendomi come se nulla fosse accaduto.

Io: A quale gioco stai giocando, Greta? Sai quanto purtroppo ancora tengo a lui, sai che non riuscirò per il momento a dimenticarlo, ed io so anche tu e lui avrete parlato almeno per un minimo di me.

Dico coprendomi il volto con le mani, ho un sonno incredibile, ma non andrò a dormire finché lei non mi dirà tutto nei minimi dettagli.

Greta: Sicura? Il punto è che non voglio raccontartelo visto che io tengo davvero tanto a te, e non riesco a farmene una ragione, per voi due. Ho cercato di chiedergli spiegazioni, ma non arrabbiarti, lui sa che tu non mi hai costretto a parlare di questo con lui.

Io: ..so che lo hai fatto a fin di bene.

Greta: Scrivine.

Io: Cosa?

Greta:Ti avrei consigliato di parlarne su YouTube ma sappiamo entrambe che parlare di Federico su un social dove sei già abbastanza nota non sarebbe il massimo. Prendi carta e penna e scrivi di lui, ti aiuterà a liberarti un po'.

Okay, iniziamo.
Immagino di essere ad un loro concerto? Proviamo.

"Cercare il tuo sguardo, come d'altronde farebbero le altre ragazze, e dedicarti Tutta d'un Fiato, perché sì, tu saresti da vivere in quel modo, saresti da tenere per mano, da abbracciare, da amare.
"Il tempo sprecato, l'amore infinito che provo per te." Ti sei mai fermato a riflettere su questa frase? È veritiera, sai?
Il tempo sprecato, quello che magari passiamo guardando il display di uno stupido cellulare, e che la persona che un giorno ti meriterà passerà a guardarti nei tuoi splendidi occhi blu. L'amore infinito che un giorno sentirai di provare per una persona che credo sia alquanto difficile esser io.
E guardandoti nel ritornello probabilmente ti sussurrerei "stanotte con te" perché è semplicemente ciò che sarebbe accaduto, stanotte con te, io e te, non m'importa delle altre persone al di fuori di noi, perché anche se i tuoi occhi azzurri non si posano sui miei verdi so che c'è qualcosa che lega direttamente me con la passione per la musica e te che mi rendi felice, con poco.
Non cambiamo mai, no mai, io cercherò di continuare ad essere la persona che sono e tu promettimi che farai lo stesso, in ogni caso, sempre e comunque. La persona dolce e simpatica, non vietarti un sorriso perché sei triste o per qualunque altro motivo, niente vale più di esso. Metti davanti la tua persona per ogni scelta da prendere, ricorda chi sei e non sottovalutarti, non farlo mai.
Ama Federico, ama tanto, sono consapevole di quanto una persona come te possa dare ad un'altra. Ama con tutto te stesso ma rifletti, ama anche con la mente e non solo con il cuore, non permettere a nessuno di ferirti, sappi distinguere le persone che davvero tengono a te da quelle che al contrario, possono essere interessate ad altro.
Soffermati, soffermati ad osservare un cielo stellato, un cielo pieno di luci che se solo qualcuno volesse, potrebbe splendere solo per te.
Hai dato tanto Federico, tanto davvero, meriti una persona che si soffermi a guardare il cielo con te, "il cielo stellato, stanotte con te" per meglio dire, so che dentro te non desideri altro, perché tu stesso senti il bisogno di dover essere amato.
Sii sempre te, grazie per tutto, hai fatto tanto, senza nemmeno accorgertene!"

Esce fuori una cosa del genere, beh dai.

Ma in ogni caso nessuno dovrà leggerlo, è tardissimo e tra poco spunterà il sole. Greta dorme, è crollata sul letto a fianco a me, mentre ero concentrata ad esprimere le mie emozioni su carta.
Questo però non lo leggerà nessuno, lo metterò in borsa.

Tutto questo è comunque assurdo, credo che se lui tornerebbe da me chiedendomi un semplice: "Scusa" io lo perdonerei senza pensarci due volte. E non dovrei. Perché è tutto un errore, dovrei essere più forte e lasciarmi questo alle spalle. Perché non riesco?

I pensieri mi stanno offuscando la testa, questa notte è andata, ormai non si dorme più. Domani sarò uno zombie, ma dettagli.







Ciaaao a tutte come state? Spero bene, fatemi sapere dai😘

Al prossimo. xx

24 Hours.» ||Federico Rossi🎈Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora