Ci addormentiamo tardi, Federico mi racconta di lui, di quando ha conosciuto Benjamin e come.
É davvero una persona dolce, mi perdo nei suoi discorsi, si quasi commuove raccontandomi di una ragazza, di cui lui era perdutamente innamorato e lei anche all'apparenza, il problema é che qualche mese dopo capì che lei era interessata solo al suo successo sul web. Forse é stato il discorso che mi ha colpito di più, adesso non ha idea di che fine abbia fatto lei.
Ci addormentiamo senza nemmeno accorgercene, pochi minuti dopo.La mattina é quasi un trauma svegliarsi con Giada che cerca di farmi alzare senza svegliare Federico a fianco a me.
"Ei, ei, ei svegliati."
Dice cercando di scuotermi.
"Che c'é? "
Chiedo affondano nel cuscino che credo si chiami Federico.
"Dobbiamo andare, sono le otto e mezza e il treno passa alle nove, é tardi."
Cerco quindi di alzarmi e decido di non svegliare Federico, é incantevole quando dorme.
Sposto la mia spalla da sotto la sua testa per alzarmi. Mi vesto, lasciando la sua maglia accanto a lui.
Sono le 08:45 ed é tardi.
Vado in cucina e vedo Ben sveglio, parliamo mentre facciamo colazione con Giada. Poi sento delle braccia calde che mi abbracciano da dietro."Buongiorno."
Mi sussurra.
"Buongiorno. Sei andato in letargo questa mattina o cosa?"
Chiedo ironizzando.
"Simpatica."
Acconsente.
"Ci accompagni alla stazione? É tardi."
Chiedo lui.
"Senza dubbio."
Conclude.
"Allora vai a prepararti subito."
"Ai suoi ordini, capo."
Mi prende in giro.
Passano circa cinque minuti ma Federico non torna, Ben mi dice di andare in camera a vedere se é pronto.
Così inizio a parlare mentre apro la porta della "nostra" camera."Fede sei pron.."
Mi interrompo subito.
Per quale motivo non ho bussato?
Che vizio. É in boxer e indossa una felpa...in boxer, in boxer.
Stanotte avevamo le coperte.
Come se non bastasse divento rossa."Oddio scusa, non ho bussato, colpa mia."
Dico a stento cercando di andare via.
"No dai tranquilla, vieni qui."
Mi dice, e dal suo viso capisco che è quasi divertito.
"Federico vestiti dai, ho sbagliato io ad entrare."
Dico io piagnucolando sulla soglia d'entrata.
Poi sento lui."Eddai, stupida. "
Mi prende per un polso e mi porta a se. Mi bacia, e l'imbarazzo va quasi via. Forse é l'unico che riesce a farmi un effetto simile, anzi sicuramente.
'Ti muovi per favore?' dico sorridendo e cercando di staccarmi.
'Un altro bacio e giuro che in due secondi sono prontissimo!' mi dice.
'Ce l'hai sempre vinta tu, insomma.'
dico avvicinandomi di nuovo e baciandolo per poi andare in cucina ed aspettarlo lì.
Sento la voce di Ben:
"Allora? É pronto?""Dai, poverino."
Cerco di giustificarlo, spingendo Ben un pò dalla spalla e ridendo.
"Comunque no, cioé, quasi."
Dopo qualche minuto torna Federico, con una t-shirt nera e pantaloni anch'essi neri con una catena sul fianco, vans dello stesso colore.
Mi dirigo verso Giada e prendo la borsa. Usciamo."Comunque la settimana prossima credo faremo un raduno in piazza, a Pescara, da voi."
Prende la parola Benjamin.
"Davvero?"
Dico girandomi verso Benji con entusiasmo, lui é seduto dietro con Giada che lo guarda proprio come me.
Poi Federico ci interrompe."E com'é che io non sapevo niente? "
"Perché l'ho appena deciso, due fidanzati non potrebbero mica separarsi?"
Assicura Ben.
Giada acconsente muovendo la testa e dice:
'Ha ragione lui!' ridendoci un pò su."A quanto pare non vogliono proprio separarci."
Dico mettendo la mano sulla sua gamba.
'Meglio così!' ricevo come risposta, insieme ad un suo sorriso mezzo accennato.
"Siamo arrivati?"
Chiedo
"Sì."
Acconsente Federico.
Quindi scendiamo alla stazione, il treno ancora non arriva ma manca davvero poco. Loro ci accompagnano, sto un pò con lui per quel poco tempo che ci é rimasto insieme. Poi sento che Giada e Benjamin stanno parlando Ed Sheraan, so che piace ad entrambi.Il treno arriva, bacio Fede, c'é un pò di malinconia tra di noi al momento, ma so che non mi sentirò sola anche se adesso stiamo insieme e non possiamo vederci sempre.
"Fatti sentire appena puoi eh."
Gli chiedo.
"Non sarai sola, se é questo quello che stai cercando di dirmi."
Mi dice lasciandomi un ultimo bacio sulla tempia.
Le nostre mani si lasciano, i miei occhi sono fissi sui suoi, poi chiamo Giada che saluta Ben e ci dirigiamo dentro il treno. Appena il treno parte e ci addormentiamo lentamente entrambe.Quando riusciamo a svegliarci mancano all'incirca venti minuti alla nostra fermata.
Così chiedo a Giada com'é andata e lei mi dice che sa che a Benji non piace, che prima parlando di Ed Sheraan si sono messi d'accordo per andare al concerto insieme e di questo é contenta, tanto.
Ma si accorge che anche da come le parla, non é preso o tantomeno interessato ad una storia con lei e questo le fa un pò male.
Così l'abbraccio, forse é l'unica cosa che riesco a fare, visto che non so consolare le persone nella maniera più assoluta.
Poi continuando a parlare mi dice che é contenta di me e Federico, che siamo una bella coppia, e mi rinfaccia anche che ''lei lo diceva che noi ci saremo messi insieme al più presto" quindi scherziamo un pò.Poi stando un pò su facebook mi accorgo che hanno scritto come post sulla loro pagina "Benji e Fede" che saranno a novembre ad Amici. Sono tutti impazziti alla notizia.
Sembravano davvero contente le loro fans, e devo dire che mi fa piacere leggere qualche commento di ragazzi e ragazze che apprezzano la loro musica tanto quanto la apprezzi io, ora.Poi arriviamo e scendo con Giada, ci mettiamo d'accordo e tra un'ora lei sarà a casa mia, perfetto, così magari parliamo più approfonditamente di tutto quello che é successo.
Al prossimo.xx
STAI LEGGENDO
24 Hours.» ||Federico Rossi🎈
Fanfiction"Guardami un attimo negli occhi." Gli chiedo, alzando con delicatezza il suo mento con una mano. Mi guarda, per qualche secondo, poi cerca di distogliere i suoi occhi dai miei, nuovamente imperlati di lacrime. "Cos'hai? Cercherò di capire, ma spi...