La serata prosegue nel migliore dei modi, davvero non potrei chiedere di meglio.
Benjamin continua a fare battute assurde su come il mio appartamento una volta che andrò a vivere da sola potrebbe magicamente prender fuoco per mia colpa preparando dei pop-corn e mi ritrovo a pensare che ho decisamente degli amici che hanno poca fiducia in me e nelle mie capacità culinarie.
Greta è così spensierata, e sono arrivata ad esser al suo livello solo dopo metà serata quando l'effetto del vino bianco si inizia a far sentire in me.
Sto decisamente meglio, e rido per qualsiasi battuta Federico faccia, anche la più stupida, vedo un velo di speranza accendersi nei suoi occhi, non lo vedevo così da parecchio tempo.
Questa sera è come se i ricordi del Federico opportunista, menefreghista che c'era quando Francesca era presente sono quasi scomparsi, non ne sento più gli effetti come succede di solito, mi piace non dover continuamente ricordare, e tenere le scene che mi hanno fatto più male nella mente, mi piace sentirmi più libera, più a mio agio con me stessa, specialmente se qui davanti a me c'è un ragazzo che sta provando in tutti i modi a starmi vicino.
Avrei bisogno di esser così tutti i giorni, via i brutti pensieri, le persone che mi hanno fatto male e i ricordi in particolar modo dal momento che non si può condannare una persona per un errore fatto nel passato, per quanto esso possa ripresentarsi con il passare del tempo, si deve sempre provare a metterci una pietra sopra, a perdonare una persona pentita che ancora tiene a noi, per quanto esso possa far male ci sarà sempre una soluzione al problema se la persona stessa vuole starti vicino.
Quindi tenetele strette le persone che giornalmente anche se con uno stupido pensiero vi dimostrano che ci tengono.
Tenetevi strette anche le persone che non lo dimostrano l'affetto che provano, ma a cui voi tenete, perché magari queste ultime hanno più problemi a dimostrarlo o comunque a manifestare un tale sentimento. Arriverà il momento giusto, il momento in cui anche le persone più fredde che conoscete, con il carattere strano che non riuscite quasi mai a comprendere vi urleranno contro che anche esse a modo loro ricambiano un simile stato d'animo.
E non importa quanto tempo sia passato, quante cose siano cambiate, quante persone sono passate nella nostra vita, certe persone non si dimenticano mai, alcune le porteremo sempre in una parte nascosta del nostro cuore.
Io mi sento così questa sera con Federico, una parte di me c'è sempre stata, ed un'altra sta tornando con un pò d'aiuto da parte sua.
Mi sento così mentre il countdown termina e ci troviamo fuori dal ristorante con i giubbotti pesanti, i fuochi d'artificio in cielo, Benjamin e Greta che si baciano, le persone che applaudono, i bambini che ridono, i camerieri che escono fuori a godersi lo spettacolo, un altro anno iniziato, una nuova occasione, nuovi giorni interminabili da passare insieme, nuove persone da conoscere, altre esperienze da fare e altre da lasciar perdere, decisioni da prendere, sentimenti che tornano a prender vita soprattutto, persone che tengono a noi, a fianco a noi.
Ho così tanto da vivere, da ricominciare, e voglio partire da questa sera, mentre le labbra di Federico toccano le mie ed io le accolgo nel migliore dei modi.
Ricominciamo insieme.FINE.
STAI LEGGENDO
24 Hours.» ||Federico Rossi🎈
Fanfiction"Guardami un attimo negli occhi." Gli chiedo, alzando con delicatezza il suo mento con una mano. Mi guarda, per qualche secondo, poi cerca di distogliere i suoi occhi dai miei, nuovamente imperlati di lacrime. "Cos'hai? Cercherò di capire, ma spi...