Perfetto.
Ci siamo, io e Giada.
Okay...nono niente è okay e lo so bene. Ho troppissima ansia e non so perché. Mi è mancato tanto, ad Amici ci sono delle ragazze a dir poco favolose, con un fisico mozzafiato, occhi chiari, belle, probabilmente anche simpatiche e io mi sto facendo decisamente troppi film mentali. Cazzo Michela stai tranquilla. Continuo a ripetermi nella mente di stare calma, bene. Siamo arrivate fuori dall'hotel. Chiamo Federico, non si sa mai.
Telefono staccato. Che genio incompreso che é quel ragazzo.
Vedo Giada davanti a me che sorride compiaciuta. Cos'ha da sorridere se io sto morendo d'ansia?Sento delle braccia stringermi da dietro. Braccia che conosco fin troppo bene.
"Tesoro sei venuta" mi sussurra Federico.
"Avevi dubbi?"
Sorrido.
"No assolutamente, ma anche sapendolo mi ha fatto piacere vederti qui per me."
"Solo per te."
"Mah, e io chi sono?"
Vedo l'ombra di Benjamin arrivare.
"Eiei, chi si risente."
"Ciao meraviglia!"
Mi stupisce.
"A cosa devo questa dolcezza?"
"Sei più bella del solito."
A quel punto vedo lo sguardo di Giada cambiare. Non volevo che le dessero fastidio quelle parole.
"Grazie davvero, Ben."
"E non fare la fredda!"
Mi riprende Federico.
"Se il mio ragazzo dovresti essere geloso!"
Dico mettendo le mie mani al suo collo.
"Geloso del mio migliore amico?"
"Tutto ha un limite, no?"
"Non fare la bambina, ti ha solo fatto un complimento."
"Ci sta."
"Brava bimba."
"Smettila di chiamarmi bimba, sai che odio certi soprannomi. E poi io e i bambini non siamo fatti per stare insieme. Io odio loro e loro odiano me."
"Ai suoi ordini capo!"
Giada si intromette cambiando discorso.
"Ci prendiamo qualcosa per cena?"
Acconsentiamo tutti.
In reseption la ragazza chiede sia a Ben sia a Federico chi siamo noi, visto che non può far salire chiunque sapendo che c'erano i ragazzi protagonisti di Amici.
Altrimenti le fans, sarebbero tutte accorse.
Così Federico dice alla ragazza che noi stiamo con loro e tra poco saremo dovute andare via.
Mangiamo qualcosa di veloce lì, non si poteva chiamare cena, ma in quel momento io volevo stare con lui.
Mentre mangiamo ho notato che Ben a volte posava leggere occhiate verso di me. Nessun peso. Noto più gli sguardi che Giada butta a Benjamin quando mi guarda, se questi sguardi avessero potuto parlare Ben sarebbe giá morto di paura, assicurato.
Appena finiamo ci accorgiamo di essere praticamente già in ritardo, é passato tutto così in fretta.
Ed é giá il momento di salutarsi.
Così passo qualche minuto fuori con Federico, e entrambi notiamo la tensione che c'era tra di loro dentro l'hotel.
Però sono gli ultimi istanti per stare insieme. Quindi mi racconta brevemente la settimana. Mi dice che c'è una ballerina professionista con cui ha stretto amicizia e che lo tratta con un occhio di riguardo spesso. Inutile dire che appena mi descrive certi particolari sento il mio sangue gelarsi, ma cerco di non darlo a vedere, o almeno ci provo.
Ah, e che lei si chiamava Elena.
E che Ben è strano ultimamente, sovrappensiero. Giada innamorata e questo lo sapevamo tutti e quattro anche se lei continua a mentire ancora un pó anche a se stessa.
Ci baciamo, l'ultino bacio di quella settimana.
Appena vediamo Ben e Giada ci stacchiamo. Noto una strana occhiata lanciata da Ben a Fede.
Come se non sapesse che stiamo insieme, non riesco a capirlo a volte. Sospetto molto di lui oggi, sta tramando qualcosa? Cosa dovrei pensare?
Si sta comportando stranamente. Giada è un pò infastidita da lui, glielo leggo in faccia.
STAI LEGGENDO
24 Hours.» ||Federico Rossi🎈
Fanfiction"Guardami un attimo negli occhi." Gli chiedo, alzando con delicatezza il suo mento con una mano. Mi guarda, per qualche secondo, poi cerca di distogliere i suoi occhi dai miei, nuovamente imperlati di lacrime. "Cos'hai? Cercherò di capire, ma spi...