"Sei vergine? " mi chiede così con espressione alquanto tranquilla, almeno all'apparenza.Sapevo sarebbe uscito quest'argomento prima o poi, era d'obbligo...
Sentivo il suo sguardo puntato addosso e non era straziante come situazione, ma un pó strana.
Era stato troppo silenzioso negli ultimi minuti, doveva esserci qualcosa che lo turbava."Si" rispondo in fine, a mezza bocca.
Non mi "vergogno" a parlare di questo a lui dato che sa tutto di me, ormai, però è un argomento un pó delicato... dove sarebbe voluto arrivare?
Non so quale fosse il suo parere al riguardo, cosa ne pensasse o quantomeno se ne sarebbe stato spaventato o deluso, forse..Lo vedo rilassarsi un secondo sullo schienale della panchina con un volto anonimo, non esternava le sue emozioni.
"Speravi in una risposa negativa per caso? Beh perché se é così mi dispiace tesoro, sono la solita ragazza che potresti incontrare facilmente"
Dico quasi snobbandolo e cercando di evidenziare l'ultima parola. Girandomi istintivamente dalla parte opposta alla sua.
Non stavamo litigando, ma non capivo il suo comportamento.
"Forse non hai capito.." mi dice con un ironico sorrisino sul viso.
"Cosa?" dico io, mostrando la mia fantastica acidità, che regna e regnerà sempre in me.
"Niente dai, stai tranquilla" mi dice rivolgendo il suo volto verso il mio con estrema tranquillità.
"Bah, va bene" dico non capendo cosa lui volesse intendere.
Prendo la borsa e mi alzo dalla panchina quasi di scatto.Se non mi avesse bloccato poteva considerarsi un ragazzo morto.
Infatti é ancora vivo visto che l'ha fatto.
"Ei.." dice prendendomi per le spalle e legandosi a me.
"Adesso cosa c'é?" rispondo freddamente ma con un insolito sorriso che cercavo di mascherare.
"Scusa, mi sono espresso male" mi dice con un filo di voce.
"Cosa volevi intendere con quella domanda?"
Chiedo girandomi leggermente verso la sua mascella appoggiata vicino al mio mento.
"Non lo so, volevo chiedertelo da un pó, so che con te posso parlare liberamente e volevo saperlo, non avrei avuto pregiudizi in entrambe le tue possibili risposte!"
Mi dice con voce tenera e calda spostandosi con il viso verso il mio orecchio che sfiora con le labbra.
"Okay, possiamo evitare d'ora in poi questo discorso?"
Chiedo adesso io a lui girandomi per guardarlo negli occhi.
"L'ultima domanda posso fartela?"
Mi chiede con tono serio ma comprensivo.
Annuisco.
"Al pensiero, ti darebbe fastidio se io fossi il primo?"
Mi chiede titubante, come se avesse paura della risposta.
"Oh no, assolutamente. Ma non penso a certe cose per adesso, solo questo!"
Dico cercando di essere il più sincera possibile, non voglio ci rimanga male.
Ma io sono una brava ragazza...
Okay basta ormai nessuno ci crede più!
E comunque, mi prende per mano, torniamo in hotel, gli faccio vedere il cartellone delle ragazze, gli racconto della settimana, mi chiede tante cose, si preoccupa per me, dice anche che si sente in colpa certe volte per il lasciarmi sola tutta la settimana, tranne il sabato ovviamente.
Parlando e stando sdraiati sul letto con lui si sta bene quindi decido di starmi qui stanotte, poi domani se riesco lo rapisco e lo porto a casa mia.
Sarebbe una bella idea no?
Forse sarebbe ancora meglio però proporglielo da persona normale, anche se lui capirebbe se un giorno lo rapissi, forse..
È veramente tardi. Ben è andato a dormire in un'altra stanza con gli altri ragazzi che ci hanno lasciato la camera libera.
Poi bussano alla nostra porta. La prima cosa che ci viene in mente é che parlando potrebbero chiedere di abbassare la voce, vedendomi così e io in teoria non potrei starci quindi mi nascondo (o almeno ci provo, non sono mai stata brava a giocare a nascondino) ma la scena che Federico si trova davanti agli occhi è quasi incredibile!
Federico mi aveva raccontato che durante la settimana Ben aveva scritto molto a Greta di come lui potesse stare nell'ultimo periodo, di Giada e i suoi pensieri.
Ebbene si. Greta ha avuto l'idea di passare a salutare Ben, ed é davanti alla porta con un sorrisone.
Quindi sbirciando dalla coperta che mi copriva la visuale.
(lo so che non si nasconde più nessuno, oltre me, sotto il letto, visto che é troppo scontato come nascondiglio)
E riesco a vederla, riesco anche a vedere la sua espressione sconvolta mentre mi vede uscire da sotto il letto di un hotel, giustamente.
Io:Greta ciao, come stai?
Dico abbracciandola, era da un pó che non la sentivo, ogni tanto ci scrivevamo, é sempre stata simpatica con me e di conseguenza io lo ero con lei.
Lei: Ma ciao, da quanto tempo! Bene, te?
Mi dice continuando a sorridere.
Io:Bene, ma Ben dorme, è nell'altra stanza con gli altri ragazzi!
Lei:Ah, ecco perché ha smesso di rispondermi mezz'ora fa, il tempo di arrivare a salutarlo almeno. Non riesco mai ad incontrarlo!
Io:Sì giusto,sei di Roma. Mi dispiace, vuoi restare anche tu qui? É tardi, e abbiamo un letto singolo attaccato al nostro!
Tanto ormai più in torto di così nei confronti dell'hotel che non ospitava nessuno oltre i ragazzi di Amici, non potevamo starci, e in seguito lo spiego anche a lei.
Lei:Non vorrei disturbare i due fidanzatini! Sapete, ho visto la puntata di Amici oggi, che romanticone sei!
Dice dando un leggero pugno sulla spalla di Federico.
Io:Sono sicura che me lo invidiano tutte!
Dico ironizzando e stringendomi a lui che mi sorride e risponde a Greta.
Io:Allora, resti?
Lei:Non do fastidio?
Fede:Macché, tra quattro ore é giorno poi!
Lei: Domani mattina però fatemi portare la colazione a Benjamin!
Anche se non se la meriterebbe,eh.Dice scherzando con noi.
Quindi parliamo con lei, la aggiorniamo su alcune cose e lei fa altrettanto, ricordandomi che ragazza solare e simpatica sia.
In fine capita di scattarci una foto,solo io e lei, la posto su instagram e cinque esatti minuti dopo mi arriva un messaggio dalla persona che meno io mi sarei aspettata, Giada.
"Come hai fatto subito a dimenticarti di me! Spero tu di diverti di più con lei, digli però di non fare la stessa cosa con Benjamin, non é ancora completamente suo!"
Ciao a tutte ragazzee, questa settimana non ho postato ma adesso ci siamo, vedrò di aggiornare due volte a settimana quando riesco, anche se non si direbbe ho una vita sociale anch'io!
Spero vi piaccia,se é così lasciate una stellina,se passate nel mio profilo trovate nella bio il mio nome instagram,potete seguirmi qui o lì e se volete commentate, mi fa davvero troppo piacere!
Grazie a tutte ancora!
Al prossimo. xx
STAI LEGGENDO
24 Hours.» ||Federico Rossi🎈
Fanfiction"Guardami un attimo negli occhi." Gli chiedo, alzando con delicatezza il suo mento con una mano. Mi guarda, per qualche secondo, poi cerca di distogliere i suoi occhi dai miei, nuovamente imperlati di lacrime. "Cos'hai? Cercherò di capire, ma spi...