Nono serale.

1.7K 129 28
                                    

Che bello svegliarsi con mio fratello che cerca disperatamente di suonare "Faded" alla chitarra, potete solo immaginare.

I miei dovrebbero ancora dormire, quindi dico a Davide che questa mattina appena aver fatto colazione sarei uscita a fare un po' di commissioni, lui annuisce e torna alla sua "Jackline".
Sapete chi è Jackline? Non ve l'ho mai detto che Davide ha dato questo nome alla sua chitarra? Oh beh, ora lo sapete.

Scendo in cucina, prendo il succo d'ananas e lo verso in un bicchiere di vetro, il primo che mi capita.
Aprendo lo scaffale dove la mamma di solito ripone i dolci, noto dei biscotti di pasta frolla, quindi li prendo e ne mangio due o tre. Non ho idea di come io mi presenti in palestra, tra qualche giorno.

Salgo nuovamente nella mia stanza, prendo una maglia alquanto lunga,bianca, semplice e metto dei blu jeans, sotto e le mie fedelissime converse alte anch'esse bianche. Prendo la borsa ed esco.

In teoria avevo in mente di andare solo ad iscrivermi in palestra (già, sarebbe stata la grande "commissione" da compiere) poi però, passando di fronte la scuola sono andata a vedere i quadri, ed è okay, sono passata. Non ho mai avuto problemi in fatto di scuola, quindi non mi sarei poi aspettata un risultato talmente diverso.

Continuo per la mia strada ed arrivo in palestra. Ai muri ci sono immagini di donne davvero molto muscolose, e se proprio devo esser sincera, non voglio diventare come loro. Mi basta semplicemente togliermi i chili che penso siano eccessivi, e vorrei distrarmi, come ho già detto prima, non è poi facile nascondere l'evidenza.

Aspetto all'entrata e nel giro di qualche minuto arriva una ragazza che mi chiede se poteva essermi d'aiuto. Le spiego che voglio semplicemente iscrivermi per l'estate, poi si vedrà.
Di conseguenza, mi fa firmare un modulo e mi dice poi che posso andare quando voglio per poi pagare a fine mese. È ciò che ci voleva, sento che sto facendo la cosa giusta, magari potrei venirci con Greta, so che anche lei spesso va, a Roma ovviamente.

Tornando a casa, incontro mia mamma che sta per appunto andando a fare la spesa e mi chiede di farle compagnia.
Mi metto quindi in macchina con lei che come è suo solito fare mette la radio ed alza leggermente il volume.
E guarda caso sento una voce che risuona in macchina, che entusiasta dichiara che il nuovo singolo di Benji e Fede è davvero una bomba e che proprio ora lo trasmetteranno. Inevitabilmente alzo gli occhi al cielo, ripensando anche alla mia camera, che è praticamente da svuotare. Mamma,         capisce probabilmente cosa mi è passato per la mente (non che ci voglia poi tanto) e abbassa il volume, quasi per evitarmi di sentire la sua voce.
Dopo circa quindici o venti secondi però decido io di ascoltare la canzone, Greta quando mi ha detto che il singolo era in spagnolo mi ha colpito, poi, diciamocela tutta, sarebbe stato impossibile non riuscire mai a sentirla durante tutta l'estate. Sono "piccoli ostacoli" che una volta finita una relazione vanno affrontati, non potranno mica rimanere lì senza esser mai sfiorati. Se stavi insieme ad un cantante poi, preparati a vedere sue foto ogni giorno: dalla tv, ai social.

In ogni caso, Eres Mìa è davvero una bella canzone, prepariamoci alla nuova hit dell'estate.

Mi fa piacere il fatto che mia madre non chiede di lui, evidentemente si è accorta che mi fa ancora tanto male, infatti è rimasta abbastanza colpita quando ho alzato il volume della radio nonostante fosse trasmessa la medesima canzone.

Appena aver fatto la spesa ed esser tornata a casa chiamo Greta, è una giornata particolarmente calda e oggi lei sarà alla registrazione con una sua amica che giustamente l'accompagnerà.

Nel momento in cui riesco a sentire la sua voce percepisco che c'è qualcosa che non va in lei, le chiedo spiegazioni e mi dice che è difficile spiegare.

"Spiegare cosa, Greta?"
Le chiedo impercettibile.

"Beh, sono in giro per Roma con una mia amica, e delle fan ci hanno bloccato chiedendo poi la motivazione dell'entrata "di una strana ragazza" nella casetta bianca per Federico, l'hanno, credo, fatto vedere nel daytime."

Mi stupisco sempre più, Federico stava solo aspettando che io lo lasciassi per restare più tempo con lei?

Appena chiudo la chiamata con Greta, che mi garantisce le "notizie in diretta" anche oggi, in registrazione, è unica, non c'è nulla da fare!

Entro su Facebook, dato che negli ultimi giorni è stato esattamente il mio ultimo pensiero, e scorrendo tra le notifiche, e le nuove notizie, noto che ci sono foto della scorsa registrazione, e so che dovrei ignorarle, ma non essendoci stata mi assale un senso di curiosità. Quindi aprendole, vedo tante foto, tra cui alcune, dove c'è la squadra di Federico, ma insieme ai ragazzi lui non c'è, continuando a scorrere tra le foto è presente una in cui loro sono seduti su una panchina, palesemente nel backstage di Amici. È difficile vedere certe cose e pensare che fino a poche settimane fa potevo e dovevo esserci io al posto di Francesca.
Ma va bene, le cose nel tempo cambiano, e chi ne subisce le conseguenze peggiori, deve solo accettarle.


È quasi sera, Greta da poco ha iniziato a scrivermi, e io ancora non riesco a levarmi dalla testa l'idea che quei due siano stati insieme sua prima del serale che poi nel seguente in casetta.
Per giunta è anche ora di cena e io non ho la minima voglia di mangiare, certi fatti chiudono lo stomaco, persino ad una che non ha fondi in certi argomenti.

Francesca nemmeno oggi è presente in studio, forse starà aspettando Federico in camerino, evidentemente per festeggiare questa semifinale insieme.
Dato che, ormai si sa, la finale loro l'hanno assicurata, piacciono davvero a tutti.

Greta riesce a scrivermi i titoli di alcune canzoni, qualche corale, e qualche ballo. Davvero sono dell'idea che Amici non delude mai.
Verso però, la fine del serale, Greta inizia a scrivermi che presto mi avrebbe chiamata, con una certa fretta, almeno da come si capisce.

Circa quindici minuti più tardi infatti, mi arriva la sua chiamata, e con un pò di agitazione nella voce mi dice che alcune fan, ormai hanno già capito tutto, l'hanno fermata nella fine del serale, spiegando velocemente che hanno incontrato Francesca e riconoscendola dal Daytime l'hanno bloccata mentre era appena fuori dagli studi Mediaset e chiedendole delle "spiegazioni" per alcune foto rimaste su Facebook mie e di lui. In quanto lei di tutta risposta si è girata verso le ragazze rispondendo che "forse" sarebbe ora di togliere certe insulse foto dai social.

È okay che le ragazze le sabbiano chiesto di noi due, non mi sarei mai aspettata che le fans fossero indifferenti alla notizia, e poi loro lo avranno detto a Francesca per dispetto.
Ma non è okay che lei le abbia detto certe cose su noi due.

Penserà anche di "avere" Federico, visto che menti non proprio sviluppate come la sua ragionano in una certa maniera.

Ma si ricordasse, che in ogni caso, quello che c'è stato tra me e lui, non sarà di certo essa a cancellarlo.






Ciao ragazze, un quasi doppio aggiornamento!
Il 2 luglio sono al concerto dei Dear Jack se può interessarvi, se ci siete fatemi sapere, e anche se il capitolo vi è piaciuto dai😘

Al prossimo. xx

24 Hours.» ||Federico Rossi🎈Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora