Quarto serale.

1.7K 154 52
                                    

È stupido vero? È stupido fissare lo schermo di un telefono per una maledetta chat le cui risposte non arrivano e tantomeno arriveranno.
Ciò però non ha spiegazione, perché quando sono con Greta riesco a calmarmi e a tratti anche a non pensarci, mentre quando sono da sola mi assale la depressione più assoluta e non riesco a staccare il mio sguardo dal telefono? Perché non mi risponde? Perché evita di guardarmi nel serale?
Perché sta facendo tutto questo da quando è chiuso in casetta bianca?

Alla fine però decido, non posso stare tutta la serata a deprimermi sul divano,  quindi o gli scrivo sapendo però che non mi risponderà usando la classica scusa "sono impegnato, non sai quanto si lavora in settimana" o lo lascio stare, affidando a lui così di conseguenza le mie speranze.
Ma, essendo una rompiscatole di prima categoria opto per la prima opzione, come le ultime due settimane circa.

"Non hai tempo neanche questa sera per me eh?!"

Inviato il messaggio cerco di distrarmi, poggiando il telefono sul piccolo tavolino in vetro, posizionato tra la televisione e il divano bianco in pelle.
Purtroppo questa è la sera sbagliata per cercare di distrarmi, sono infatti in salotto appunto perché in ogni angolo della mia stanza c'è qualcosa che mi riporta a lui, in più sono sola, perché mamma è fuori visto che papà sta facendo un viaggio di lavoro di quindici giorni per risolvere non so quali questioni aziendali, e lei si è sentita quasi in dovere di accompagnarlo. Per quanto riguarda Davide è a casa di un suo amico, visto che questa sera andavano a giocare nel campo, a calcio.
È così rimango io, sola a casa, anche se poi, ultimamente accade spesso, non ci faccio ormai quasi più caso, potrei invitare qualche amica a dormire alcune volte, non è una cattiva idea quindi più in avanti ci penserò. Resta comunque il fatto che a me stare a casa sola non dispiace, a volte si sente la mancanza di qualcuno, e spesse volte quel "qualcuno" non è proprio la mia famiglia. Non fraintendiamo poi, adoro stare con i miei genitori, ci vado d'accordo, è tutto okay, ma una ragazza di diciotto anni pensa forse più ad un possibile fidanzato che in questo ultimo periodo nemmeno forse la calcola più, che a stare con la propria famiglia, è un periodo.

***
Ed eccomi ancora qui. Per la prima volta Greta è in leggero ritardo, quindi stavolta sono io ad aspettarla sotto gli studi Mediaset. È infatti, forse cinque minuti dopo arriva, quasi correndo e spiegandomi frettolosamente che stava girando un video in camera sua e aveva completamente dimenticato l'orario. Oltre ciò, ridiamo contemporaneamente ed entriamo senza troppe storie.
Come al solito ci posizioniamo nei nostri amati posti, a circa un metro/due di distanza dalle postazioni dei ragazzi che sono ancora nel backstage ma con nostra sorpresa dietro di noi c'è la carissima amica di Federico, se non chiamata Francesca.
Come aveva fatto? Intendo dire, è entrata insieme a me e Greta, se non prima, quindi qualcuno della redazione le ha dato il permesso?!
Beh, pensandoci bene.. Che domande, sapevo benissimo di dover smettere di mentire a me stessa! Indubbiamente Federico le aveva dato il permesso chiedendo alla redazione di farla entrare prima. Ma a che scopo? Sa bene che io e Greta abbiamo anche la possibilità di accedere allo studio del serale (per poi poterci anche prendere appunti, i posti che vogliamo) ma, non faccio in tempo ad arrivare ad una conclusione quando sentiamo la voce di due guardie chiamarci. Greta ha visto Francesca, sono sicura, e sa che io anche l'ho vista, ma ovviamente vorrà evitare l'argomento per non farmi pensare a questo, anche se ormai, ho fatto tutto già da sola.
Percorsi i venti metri circa, che ci separavano dall'entrata dello studio dov'erano le guardie che ormai conoscevamo tanto bene, io fin dai provini, ai nostri posti, rivolgiamo entrambe lo sguardo ai due signori, uno tra l'altro di colore, che in precedenza ci avevano chiamato, e loro con tutta la calma del mondo ci spiegano che «da parte di un ragazzo partecipante a questa edizione» i vostri "permessi" per entrare prima, e mettersi vicino a loro,sono stati ritirati per esser poi dati alla signorina seduta già da un pezzo sugli spalti, in seconda gradinata, sempre nella curva dei bianchi. In ogni caso, non riuscivo a credere a ciò che sentivo, mi stavano prendendo in giro? Perché Federico avrebbe dovuto ritirare il mio permesso? Non vuole che io entri in studio e di conseguenza incontri Francesca? É l'unica spiegazione che riesco a darmi! Dopo un veloce sguardo scambiato con Greta, senza dire niente usciamo, anche se ormai tra cinque minuti avrebbero aperto le porte.

Cerchiamo poi di avvicinarci il più possibile alle prime file, visto che poi alcune mi hanno anche lasciato il posto a fianco a loro, mentre io poi magari cercavo di spiegare loro che io nei serali portavo Greta, e loro subito facevano spazio anche a lei, ma il punto non è di certo questo.

La puntata fila liscia, come al solito, per loro. Per me invece è alquanto una tortura vedere Federico non guardarmi per un nessun possibile motivo.

Quando li schierano poi, vedo il suo sguardo passare per parte dei bianchi ovviamente, ma nei miei confronti, nessun segno di riconoscimento, bene, perfetto direi.

Cantano "She will be love" e tornano a posto.

Le sfide si susseguono, possibile che Francesca sia impassibile a tutte? Ma proprio tutte.

Arriva un duetto di Benjamin e Federico con ospite Alessandra Amoroso, insieme cantano "Comunque andare" che ormai sta spopolando.

Greta cerca di distrarmi, forse si è accorta che sto fissando Fede da quando è tornato al suo posto, ma lui non si gira neanche se sente le fan acclamarlo.

L'eliminato infine è Michele, un bravo ballerino della blu.

Fortunatamente, nè le coach, nè Maria, per meglio dire nessuno, ha fatto il mio nome, se mi avrebbero ripreso in queste condizioni credo proprio che sarei andata in panico e non sarei principalmente riuscita a coprire i miei occhi lucidi, purtroppo non per la gioia.




Son tornati gli orari strani!
La storia allora, vi piace? Siamo quasi a 70k. Un grazie enorme a tutte!💞
Fatemi sapere se vi è piaciuto, come al solito, se siete in più a commentare non vi mangio mica!

Ps. Giovedì vedo Alessio, sentirete le mie urla.

Al prossimo.xx

24 Hours.» ||Federico Rossi🎈Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora