20:05

4.6K 227 38
                                    

Premetto che questo capitolo l'ho chiamato 20:05 per il semplice fatto che ieri é uscito l'album ed io lo adoro, buona lettura.

I giorni passano molto velocemente, ed io e Federico troviamo sempre qualcosa di divertente da fare, a volte ci imbattiamo nella musica a tutto volume cantando le canzoni che più ci piacciono per la casa, a volte a mangiare ciambelle calde e tra l'altro ho anche scoperto che é un ottimo cuoco e che sa cucinare dolci buonissimi (e per questo lo sfrutterò) i vicini credo ci stiano odiando, spesso li ritroviamo al campanello per dirci di abbassare il volume della musica, ma sono quarant'enni, cosa possono capirne? Cerchiamo comunque di fare "i bravi ragazzi".
Ci troviamo qui, tra una chiacchiera e l'altra a parlare davanti ad un bar, prendendo un cappuccino caldo e guardandoci negli occhi. Poi ad un certo punto lui alza lo sguardo e mi dice un semplice: "Mi mancherai" con gli occhi leggermente lucidi e un espressione un pò malinconica.
Io lo sposo regá, ciaone.
Cerco comunque di non farmi vedere triste anch'io e avvicino il suo volto al mio per dargli un leggero bacio sulle labbra. Sembra apprezzare il mio gesto e sorride.
"Anche tu, é stata davvero una settimana fantastica" dico stiracchiandomi leggermente, visto che sono le nove, e noi siamo abituati dall'inizio della settimana ad andare a dormire alle due e svegliarci alle dieci e mezza circa. Oggi però Fede mi ha quasi alzato di forza dal letto facendomi il solletico, c'é da dire che avrei voluto ucciderlo. E adesso appunto siamo qui, tra poco chiameremo Ben, questa sera ci sará il concerto, e probabilmente lui stará tipo morendo. Giada é molto contenta, l'ho sentita più volte tramite messaggi, e dice che Ben é molto affettuoso con lei ultimamente, e di questo sono ovviamente molto contenta. Anche se lui non é mai sembrato molto interessato a lei, fino in fondo, poi non si può mai sapere cosa passi per la testa di un ragazzo, infatti l'unico che il più delle volte capisco é Federico, ed ancora non me ne capacito.

Chiamiamo Ben. Come immaginiamo è davvero contento, la sua per Ed é una tale ossessione. Giada ancora é incredula, dicono che apriranno le porte alle 18 quindi in teoria loro sarebbero in prima fila, anche adesso lo sono infatti.
Li lasciamo dicendo loro di farci sapere appena il concerto sarebbe finito, anche se adesso é ancora mattina giustamente.

Oggi Federico purtroppo deve incontrarsi con dei suoi amici di Milano, che tornano da Londra.
Quindi torniamo a casa, pranziamo insieme (evito magari di raccontare le nostre "avventure" per cercare di cucinare la pasta) e poi lui esce.
Io resterò tutto il pomeriggio sdraiata sul divano a guardare American Horror Stories. So che sono svogliata e penso si sia capito davvero bene. Cerco di cucinare pop-corn e alla fine anche se un pò bruciaticchi escono, e sono anche abbastanza mangiabili.

Sono le 18, il concerto non sará iniziato,ma li avranno fatti entrare, e Federico stará per tornare, ma dai miei pensieri mi distrae il suono del campanello. Vado verso il portone principale e dall'occhiolino vedo una ragazza. Apro, a primo impatto mi sembra di averla giá vista prima.

"Ehi, ciao"
Mi dice lei, sorridente.

"Ehm, ciao! Tu saresti?"
Le chiedo, incerta.

"Piacere, Greta"
Dice porgendomi la mano che stringo, e poi continua: "C'é Benjamin?"

"Veramente no, é ad un concerto questa sera!"

Poi tutto d'un tratto le mie idee si fanno chiare, lei é la youtuber, Greta.

"Scusa tanto, sei Greta Menchi, giusto?"
Continuo sorridendo.

"Sì, tu sei per caso la fidanzata di Federico?"

"Sisi, piacere sono io. Vuoi entrare? Con il freddo, piove. Dai ci prendiamo una cioccolata calda e aspettiamo Federico che torna, mi fai compagnia."

"Certo, perché no? Volentieri."

Entriamo e cerco di prendere la cioccolata calda riposta un pò in alto sullo scaffale.

"Mi ha parlato di te Ben, sai?"

"Oh, davvero? Spero positivamente."

"Sì, certo. Io lo conosco da sempre ed é davvero un ottimo amico, tengo molto a lui."

"Sì, si vede. E sono contenta di conoscerti."

Affermo, avevo sentito parlare di lei.

"Anch'io, molto. Come va quindi con Federico?"

"Tutto bene, tu invece? Sei fidanzata?"

Chiedo, e mi rendo conto subito dopo della domanda assurda che le ho posto conoscendoci da forse dieci minuti.

"In veritá no, cioé a me piaceva uno fino a qualche mese fa, ma adesso non più insomma, l'ho levato dalla testa."

"Non volevo essere invadente, perdonami."
Continuo.

"Tranquilla, anzi, credo tu lo conosca bene."
La vedo in imbarazzo, intanto che la cioccolata si scioglie mi siedo davanti a lei nella penisola della cucina.

"Non posso crederci, davvero ti piaceva Ben?"

"Eh giá. Ma davvero io adesso non penso più a lui, gli ho sempre voluto bene, un bene infinito. E quella era una stupida cotta passeggera, ti prego di non dirglielo."
Scuote la testa verso il basso.

"Certo, come vuoi."
Asserisco.

Intanto sentiamo la porta sbattere, probabilmente Federico é tornato.
Verso la cioccolata in tre tazze (una l'ho fatta per lui che ne va matto) e le appoggio sulla penisola.

Lo vedo salutare Greta e rivolgersi a me con un leggero bacio sulla guancia, prendendo la panna.
Racconta a me e lei di aver sentito Ben, hanno aperto i cancelli e lui e Giada si sono fiondati dentro.
Greta intanto ci racconta un pò di lei, e devo dire che é davvero una ragazza come le altre. Mi porge il telefono e scattiamo qualche foto insieme, sia con Federico che senza, assurdo come delle volte sembra di conoscere alcune persone da anni.

Poi parlando tra le mille risate che si creano la invitiamo a restare per cena. Lei accetta e in compagnia di qualche film in tv passiamo davvero una bella serata insieme. Ci fa davvero molti complimenti,dice che stiamo molto bene insieme, ed esce anche fuori l'argomento di Amici e che loro faranno parte alla prossima edizione, fa un in bocca al lupo a loro, é davvero una ragazza così carina. 
Si fa tardi, quasi le undici, e Greta ci dice che é ora anche per lei di tornare a casa. La salutiamo, mettendoci d'accordo per un prossimo incontro magari nel fine settimana.

Io e Federico intanto ci rilassiamo sul divano, rispondiamo ad alcune ragazze online, anche loro sono spesso molto dolci. Ricordiamo che Ben e Giada alle due torneranno, quindi proviamo a restare svegli, proviamo.

Ciao ragaazze, vi ringrazio come al solito per i voti e i bellissimi commenti. Siamo quasi seimila!🌸

24 Hours.» ||Federico Rossi🎈Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora