Ci pensi ancora?

1.2K 97 13
                                    

"Era riferito a voi certo, i giornalisti vi mettono sempre in mezzo quando si tratta di me e Greta. La mia storia con Federico ancora non la dimentica nessuno purtroppo, ma non ho ovviamente nulla contro di te Ben.
Possiamo certamente vederci, quando vuoi! x"

Invio, senza poi pensarci più di tanto. Benjamin mi mette a mio agio, so che non fa nulla con cattiveria, è una persona spontanea e davvero, credo che frequentandolo anche un po' di più potrebbe davvero essere un buon amico.

"Vada per martedì?"

Mi arriva un altro messaggio, in risposta da lui.

"Martedì a Roma?"

Chiedo io, dato che, sarà presente anche Greta e io farò la fotografa dei miei adorati #Grenji già sono pronta.

"Martedì a Roma, perfetto!"

Mi scrive ancora.

Grande, spero che i nostri argomenti non finiranno perennemente su Federico perché altrimenti usciró pazza. Ma dettagli, figuriamoci.

Io comunque anche per fatti miei e per trascorrere l'estate al meglio continuo ad andare giornalmente in palestra, almeno per i giorni in cui sono a casa e nonostante io continui a mangiare cose parallele alla dieta i risultati si vedono, una gioia dai.

Martedì prendo comunque il mio classico treno, la mattina, giusto per trascorrere qualche ora a casa di Greta e farle una sorpresina.

Mentre cammino per il centro di Roma alcune ragazze mi fermano per parlare e chiedere qualche foto.
Non credevo continuasse a succedere anche dopo la rottura con Federico. Alla fine chi sono io ora? Un'aspirante Youtuber e l'amica della Menchi? Non so come io appunto venga considerata, semplicemente sono entrata in questa cerchia di "persone note" e con alcune vado d'accordo, quindi a dire il vero non ci vedo nulla di male.

Appena entro in casa di Greta, avendo ormai le chiavi da qualche tempo, cerco di non fare alcun tipo di rumore e vedendo che non c'era nessuno in cucina cerco di salire le scale modalità ladra\rapinatrice di banche.

Che poi i rapinatori di banche sono dei ladri ma vabbè, son dettagli anche questi, suvvia.

Capisco che non c'è nemmeno sua madre in casa e di conseguenza mi dirigo in camera di Greta, essendo sicura di trovarla a truccarsi e in ansia tra l'altro perché oggi vedrà di nuovo Benjamin.

Apro quindi la porta di camera sua con fare da bambina innocente e ragazzina amorevole quando trovo Benjamin seduto sul letto di Greta, che le accarezzava i capelli in modo talmente tanto dolce che alla vista di questa scena anche l'ice-berg che nel 1997 fece affondare il Titanic si scioglierebbe.

E loro, giustamente, appena sentono la porta aprirsi lentamente si girano di scatto e io sono tipo:
"Okay, no, adesso mi portate una bara e mi sotterrate all'istante, davvero."

Greta rompe quei brevissimi istanti di silenzio.

"Ma tu cosa fai qui così presto?" Mi dice venendomi incontro con un sorrisone e abbracciandomi.

"No ma aspetta io ti giuro che non l'ho fatto apposta cioè non sapevo che lui fosse qui e che comunque voi due fosse... Insieme? No, vabbè non in quel senso mi sembra ovvio, solo che io.."

In certe situazioni, non so se si nota ma sembro una ritardata di tali grandezze.

"Stai calma, non ci hai disturbati. Poi siamo pari, ti ricordi quella volta che tu e Federico eravate in hotel ad Amici e io sono piombata in camera vostra cercando Ben che si era addormentato?"

Dice tutta d'un fiato ridendo leggermente, ma poi subito riprendendosi continuando:

"Sì infatti eviterei certi ricordi, sono davvero una persona stupida alle volte, scusami, lo sai."

Mi dice portandosi una mano sulla fronte.

"Mannò smettila, è tutto okay figuriamoci!"

Le dico io cercando di sdrammatizzare.

"Tu piuttosto, da quanto tempo non ci si vede?"

Dico io ancora una volta facendo qualche passo verso Benjamin che al momento avevo davvero poco considerato.

"Eh già, ma quanto sei cambiata?"

Mi viene incontro alzandosi dal letto e abbracciandomi un pò.

"Io cambiata? Ma davvero?"

Chiedo lui un pò stupita.

"Essì, ma sei dimagrita o sbaglio?"

Mi chiede ancora.

"Un pò sì a dir la verità!"

Rispondo io, staccandomi da lui.

"Stai davvero bene."

Mi dice sorridendo.

"Grazie, mi fa piacere rivederti ciccio."

La butto un pò sul ridere dandogli un leggero pugno sulla spalla sinistra.

"Quindi? Cosa vogliamo fare oggi? Usciamo?"

Chiede Greta un pò presa dal guardare lo schermo del tuo cellulare.

"Quello che volete voi, non ho preferenze!"

Dico io alzando le spalle.

"Io direi di pranzare per poi uscire, facciamo quello che volete."

Propone Benjamin.

"Per me è okay, tutti giù a cucinare!"

Esclama Greta scendendo le scale.

Infatti, riusciamo a pranzare da persone anche alquanto normali senza distruggere la cucina. Sono davvero commossa di ciò.
No vabbé dovrei evitare certe cose insomma.

Riusciamo ad uscire verso il primo pomeriggio, farci un giro in centro e per i negozi.
E con Benjamin insieme a noi, ho perso il conto di quante ragazze si sono avvicinate per chiedere una foto con lui, immagino quindi le notizie dell'ora: Benjamin Mascolo avvistato a Roma con Greta Menchi e l'ex di Federico Rossi. Dato che ormai sono chiamata da tutti così, sembra quasi io non abbia più un nome.
Ma comunque, poco mi importa di quello che dirà la gente.

Ci fermiamo dopo poco in una piccola gelateria leggermente appartata ma davvero carina.

"Ti dispiace se ti parlo un secondo di Federico e di quello che ho notato negli ultimi giorni o non vuoi aprire l'argomento?"

Mi chiede Benjamin. Mi stupisce. Ora siamo seduti fuori nei tavolini che espone la gelateria.

"Non so, devo superarla prima o poi 'sta roba che lui non si frega più nulla di me, quindi se vuoi.."

Cerco di sembrare ferma, stabile, ma è inutile negare.. ogni volta che pronuncio il suo nome o che parlo di lui la mia voce cambia, non so se sono ancora perdutamente innamorata di lui o ancor di più ferita.



Al prossimo.xx

24 Hours.» ||Federico Rossi🎈Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora