Io:Sì ecco, pensavo insomma, visto che martedì é il compleanno di Fede, di organizzare qualcosa, qualcosa di bello, che lo faccia rimanere stupito diciamo!
Greta:Oh sì giusto!
Io:Avevo buttato giù qualche idea, però lui sarà occupato con Amici dato che é di martedì, e non voglio lasciarlo allo stesso tempo da solo nel giorno del suo compleanno per poi aspettare e festeggiare il sabato o la domenica.
Quindi dicevo, perché non andare da lui martedì? Ormai io ho preso confidenza con la produzione, un mezzo pomeriggio con lui me lo lasciano, anche se con le telecamere puntate.
Quindi visto che per regola il pomeriggio non può uscire dalla scuola pensavo di organizzare qualcosa in sala relax, che facendo richiesta, mi lasceranno libera, tipo Cristian e Virginia l'anno scorso.
Avevo pensato a scrivere due cosine per lui che gli avrebbe letto la De Filippi magari tipo alla C'è posta per te, riderò mentre lui piangerà.. sono cattiva.
Insomma, dev'essere una cosa carina,perché poi io non faccio mai niente di davvero dolce nei suoi confronti. E alla fine, la sera lo aspetterò in hotel, per meglio dire, lo aspetteremo, con una torta, mi sto già mettendo d'accordo con gli altri!Greta:È stupenda davvero come idea, magari ti aiuto un pó a scrivere o aggiungere qualcosa, a modificare, non so?! Potremo anche farlo progettando un video, infine, a far quello sono brava e potrei davvero darti una mano!
Io:Sì dai, sarebbe anche bello, voglio sapere anche il tuo parere!
Greta:Se vuoi potresti direttamente fare un video dove parli di tutte le cose scritte nella lettera, bocciando però di conseguenza la voce della De Filippi!
Mi dice ridendo un pó.
Io:Che scelte dure!
Dico ironizzando.
Greta: Dai, ti giuro che m'improvviseró un ottima regista! Poi metteremo il video formando un mega schermo nella sala relax dove lui entrerà, si siederà in un divanetto e lo guarderà. Alla fine del video, dopo qualche minuto, entrerai e ti giuro, sarà una cosa fantastica.
Perfetto, quindi non resta altro che tornare a casa, aggiustare il testo entro la fine di questa giornata e poi lunedì le riprese.
È una cosa fattibile, ma non facile come sembra!Torniamo a casa, anche un pó stanche, prendo dal cassetto del comò il foglio con i miei pensieri, buttati giù in una di quelle sere.
Greta mi é molto utile, sa esprimersi bene, usa esattamente le parole che io forse non avrei mai trovato da sola.
E per le nove di sera, sedute nel mio terrazzo la lettera, se può esser chiamata così, é pronta.Quindi scendiamo, i miei stasera non ci sono, papà per i soliti viaggi di lavoro e mamma per il turno di notte, c'é Davide però, che ci fa abbastanza compagnia.
Decidiamo di escludere l'idea della pizza visto che ormai la mangio un giorno sì ed uno no, e poi io e Greta ci avevamo pranzato oggi. Quindi pensiamo di fare un salto nel ristorante di sushi qui a fianco. Io non ci vado pazza, ma a loro piace, quindi mi accontento.
Torniamo quindi pochi minuti dopo e avverto Davide di ciò che farò martedì, ovvero che tornerò a Roma e lui di tutta risposta mi dice che ormai ha "la sorella famosa che spesso si ritrova in tv" beh in effetti ha ragione, a volte mi ritrova in tv, o nel pubblico visto che m'inquadrano o come ieri, sul palco. Ma in ogni caso io continuo a ribadire la mia idea, io non sono famosa, sono solo un pó conosciuta, forse la parola giusta è d'esser leggermente popolare.
Poi ad Amici in questi periodi c'é la corsa al serale, la formazione delle squadre. La scelta quindi dei coach. Emma ed Elisa o J-Ax e Nek?
Chi guarda Amici mi capirà,lo so.
STAI LEGGENDO
24 Hours.» ||Federico Rossi🎈
Fanfiction"Guardami un attimo negli occhi." Gli chiedo, alzando con delicatezza il suo mento con una mano. Mi guarda, per qualche secondo, poi cerca di distogliere i suoi occhi dai miei, nuovamente imperlati di lacrime. "Cos'hai? Cercherò di capire, ma spi...