Mi sveglio con un Buongiorno davvero fantastico. Cosa c'è di meglio di una mamma che ti porta la colazione a letto con tanto di cornetto alla Nutella, succo all'ace e un sorrisone stampato sulle labbra? Questo è il senso della vita.
Le avevo chiesto di svegliarmi ad un orario decente per andare in palestra ma con quale forza farò allenamento con una colazione del genere in pancia?
Comunque, mi sembra ovvio, la accetto volentieri, con occhi a cuoricino.Sono le otto, dovrei essere lì per le nove, e così è. In questi giorni mi sento determinata e forte, in ogni caso. La palestra aiuta a sfogarmi, in tutto.
Gli instore per Benjamin e Federico da come so, sono partiti da diversi giorni, vedo foto ovunque.
Greta non la sento da due o tre giorni, poi magari la chiamo, anche per sapere se va tutto bene, e se Benjamin le ha raccontato qualcosa di questa nuova esperienza per loro.Mi dirigo sugli esercizi per le braccia, è da diverso tempo che non ne faccio un pò. Purtroppo ho dimenticato le cuffiette in borsa, la quale ho lasciato al piano di sotto. Dopo diversi minuti di esercizio sento che hanno appena acceso la radio, non so da dove provenga, ma l'argomento è chiaro. La band del momento.
"Possiamo certamente dire che al momento la carriera di Benjamin Mascolo e Federico Rossi, conosciuti da tutti come Benji e Fede, vincitori di questa edizione del Talent di Maria De Filippi, continua a gonfie vele.
Da poco iniziato il tour di firmacopie in giro per tutt'Italia, giorno dopo giorno, dove le ragazzine li richiedono a gran voce anche diverse ore prima di questi incontri.
File immense si creano nei centri commerciali, i quali cantanti hanno toccato al momento le città: Modena, Roma, Milano, Torino ed oggi toccherà all'Abruzzo accogliere i due cantanti."All'Abruzzo? Cioè davvero loro verranno qui e Benjamin non ci ha detto nulla?
Cerco di prendere il prima possibile le mie cose, tra cui la mia borsa appena prima di varcare la soglia d'uscita della palestra. Mi dirigo verso casa, il più in fretta possibile, volendo chiedere a Greta se almeno lei ne sapeva qualcosa.
Appena apro il portone di casa mia faccio squillare il telefono chiamando per l'appunto Greta.
Credo di essere sola in casa, quindi torno in camera mia lasciando la borsa a terra e continuando a far squillare il telefono, ma Greta continua a non rispondere. Nel frattempo, sento il campanello d'ingresso suonare, quindi, ancora con il telefono attaccato all'orecchio scendo le scale per vedere chi è.
Appena apro la porta, vedo Benjamin e Greta. Benjamin con un piccolo sorrisino compiaciuto e Greta che apre già le braccia verso di me.
"E voi cosa ci fate qui?"
Chiedo io con voce incredula, mentre Greta mi abbraccia, ricollegando poi all'istante la data in Abruzzo oggi.
"Sorpresina."
Mi dice Benjamin, appena Greta si stacca un pò da me.
"Entrate, allora!"
Dico io, facendo spazio ad entrambi.
"Quando hai saputo della data?"
Mi chiede Greta, ridacchiando.
"Poco fa in palestra, sono tornata appunto perché volevo chiedervi spiegazioni.
E se proprio volete saperlo sì, ho pensato per un istante che voi non mi vogliate più tra di voi."Rispondo io, incrociando le mani al petto con aria sospettosa e certamente ironica.
"Non potremo mai farlo, smettila di pensare certe cose!"
Afferma poi Benjamin scompigliandomi un pò la coda.
"Ascoltate, sono tornata due minuti fa dalla palestra, ho un estremo bisogno di una doccia fredda, posso lasciarvi da soli senza che voi combiniate casini?"
Chiedo loro, con fare nuovamente ironico.
"Certo."
Mi rispondono entrambi. Grande, fidiamoci.
Quindi salgo le scale, abbastanza in fretta, sciolgo i capelli ormai mossi, biondi come sempre e afferro velocemente un asciugamano nel cassetto del mio comò, che porto al bagno.
Faccio scorrere l'acqua abbastanza fredda sul mio corpo, un profumo dolce di vaniglia proviene dal mio bagnoschiuma. Circa dieci minuti dopo, esco dalla doccia e mi avvolgo con l'asciugamano fin troppo corto per i miei gusti.
Torno in camera e metto un paio di jeans chiari, con profondi strappi sulle ginocchia, anfibi Bordeaux, canotta dello stesso colore con una piccola scritta al centro: 'No Fear.'Scendo nuovamente al piano di sotto e trovo i miei cari Grenji scherzare, la bellezza della vita in tal caso.
"Quindi pomeriggio Beniamino ha un instore?"
Faccio irruzione io dalle scale.
"E questi soprannomi da dove li tiri fuori tu?"
Mi chiede lui un pò stupito.
"I nomi italianizzati Benjamin, i nomi italianizzati."
Spiego io ridendo un pò.
"Sì, comunque. Fede è rimasto in hotel ovviamente, sa che sono qui con Greta, ci incontreremo poco prima del firmacopie in quel che si può chiamare 'backstage del centro commerciale' e spero tanto sia in orario."
Spiega lui. Mentre Greta, che sapeva certamente tutto annuisce.
"È okay, sai già che io e Greta andremo in giro per negozi e non vi guarderemo giusto?"
La butto un pò sul ridere.
"Beh a dirla tutta sarebbe davvero una bella idea, anche perché ci sarà qualcuno di troppo."
Cerco di interpretare le sue parole, la guardo con aria interrogativa.
"Francesca."
Mi risponde semplicemente Ben.
"Ah."
Alzo le mani in segno di resa.
Si dice così vero?"Beh in ogni caso non è sicuro che scenda per guardare me e Fede, spesse volte rimane su nel backstage ad aspettare Federico."
Mi spiega lui, alzando le spalle.
"Ma non preoccuparti, per meglio dire, non preoccupiamoci. Ripeto, sto cercando di non portare nessun rancore nei suoi confronti. Se Federico si trova bene con lei lo accetterò, forse l'ho già accettato, davvero non so.
Certo, non sarebbe carino guardare te e lui durante l'instore perché ovviamente con te c'è un rapporto di amicizia Ben, con lui no, al momento. Poi si sa che Francesca mi odia quindi io cercherò di non stare sotto il palco, magari scambieró qualche parola con le fans, se chiameranno me e Greta per salutarci, altrimenti cercherò di "starvi lontano" per non allarmare nessuno."Dico io spiegando quindi le mie ragioni, mi danno retta, e Greta mi dice che una volta lì vedremo come si metteranno le cose.
Ragaaaaaa venite per caso il 16 novembre a Pescara da Benjamin e Federico?
Se sì, ditemi o lasciatemi i numeri in chat, ci sarò💪🏼Al prossimo. xx
STAI LEGGENDO
24 Hours.» ||Federico Rossi🎈
أدب الهواة"Guardami un attimo negli occhi." Gli chiedo, alzando con delicatezza il suo mento con una mano. Mi guarda, per qualche secondo, poi cerca di distogliere i suoi occhi dai miei, nuovamente imperlati di lacrime. "Cos'hai? Cercherò di capire, ma spi...