Appena finiamo di pranzare, con l'aggiunta di mia madre che rimane colpita dal trovarli a casa, usciamo e ci dirigiamo al centro commerciale, tra l'altro nemmeno lontano da casa mia.
Benjamin ci fa entrare "sopra" con lui, inizialmente non volevo salire, avevo paura di trovare scene poco gradevoli per la mia persona.
Poi però mi sono detta:
"Ehi, indosso una canotta con su scritto 'No Fear' quindi che senso avrebbe avere paura?"
E sono quindi entrata in quella stanza, dove erano presenti diverse persone che lavorano esattamente lì.Federico non è arrivato, nemmeno Francesca, deduco siano insieme in hotel, ma questo non mi riguarda.
"Pronto ad essere assalito da più di una centinaia di fans urlanti?"
Sento Greta chiedere a Benjamin mentre si avvicina alla sua t-shirt dei Ramones.
"Beh, dopo quattro giorni di fila mi sono quasi abituato alla sensazione, sai?"
Le dice lui, stampandole un bacio sulla fronte.
Raga, sul serio, dovrei smettere di guardarli ma non ci riesco.
Le soddisfazioni che mi regalano i miei Grenji, avete presente?Scatto qualche foto di nascosto a loro, appoggiando la borsa su una sedia dietro di me, li ritraggo in questi momenti dolciosi, ah quanto amore.
Nel frattempo sentiamo aprire la porta e tutti e tre, escludendo lo staff del centro commerciale, ci giriamo istintivamente verso di essa.
E con tanto di entrata mano per mano varcano la soglia d'entrata Federico e Francesca.
La cosa più tragica però fidatevi non è questa, ma il vestito di lei.
No cioè aspettate, volete davvero dirmi che lei è venuta in un centro commerciale con tanto di vestito blu senza spalline, il quale le arriva se poi vogliamo essere precisi a metà coscia, per stare nascosta nel backstage di un centro commerciale? Inutile dire che porta anche i tacchi, ma vabbè.Vedo l'espressione di Federico stranita appena mi vede, non credo che si aspettasse di trovarmi qui questo pomeriggio.
Lo vedo lasciare la mano di Francesca, mentre lei lo fulmina con gli occhi.
Si avvicina a Benjamin e saluta me e Greta con un semplice "Ciao" seguito da un mezzo sorriso.
Francesca rimane di circa due metri dietro lui, e adesso che è anche più vicina a me sto cercando di quantificare il peso specifico di quanto trucco lei abbia sulla faccia, ma non le pesa?
Essa, non rivolge un minimo sguardo nè a me, tantomeno a Greta, che la guarda con aria snobbata, di conseguenza le tiro una leggera gomitata, nascondendo un sorriso divertito.
Fanno scendere Benjamin e Federico pochi minuti dopo, e noi con loro, Francesca da come dice, per il momento vuole rimanere qui, senza che nessuno la disturbi.
Credo che Federico la sia andata a salutare, ho cercato in ogni caso di non guardarli, uscendo dalla porta, seguendo Ben e Greta.
A passo svelto Federico ci raggiunge quindi, affiancandosi a Ben.
Nel breve tratto mentre lui avanzava verso Benjamin ho sentito il suo profumo, sempre lo stesso, quanto adoravo annusarlo mentre lo abbracciavo, prima di salutarci in treno, quando magari mi addormentavo su di lui, e pensare che ora è davanti a me, con i sentimenti stabili in quanto sembra nei confronti di un'altra.Scendiamo quindi le scale, e le ragazze alla vista delle guardie e quindi dello staff iniziano ad urlare. Poche però sono quelle che vengono incontro a noi, credo che nessuna volesse perdere la fila, e ce n'è davvero tanta, oggi.
Vedo i visi sconvolti di alcune di esse nel vedermi qui, presente oggi, chissà cosa penseranno, mi piacerebbe scambiarci qualche chiacchiera magari dopo.
Quindi con Greta ci posizioniamo alla destra del piccolo palco, non che io sia tanto d'accordo, ma capisco la voglia di Greta nel vedere come si comporta Benjamin ad un firmacopie.
Appena la fila inizia a scorrere molte ragazze si avvicinano a noi. Ma appena la prima mi dice:
"Ho sempre saputo che la vostra storia non sarebbe finita con Francesca che tenta di dividervi."
Sento un vuoto dentro, magari fosse come dice lei.
"No, io e Federico non stiamo di nuovo insieme, mi dispiace."
Le dico accarezzandole la guancia con un piccolo sorriso.
"Quindi sei qui per Benjamin?"
Mi chiede un'altra.
"Io e Benjamin siamo solo amici."
Rispondo io, sorridendole.
"Io non la sopporto Francesca, diciamolo dai."
Sento un'altra esclamare da dietro.
Cerco anche questa volta di trattenere una risata. E mi limito a rispondere alle altre che annuivano:
"Shh, ragazze è poco carino."
Cercando di essere a mia volta gentile.
"Ma l'hai vista come si comporta?"
Sento urlare un'altra ancora, che richiama la mia attenzione.
"Ragazze, davvero, non fatevi sentire da Federico, potrebbe rimanerci male."
Spiego loro, facendo segno di abbassare la voce, mentre vedo Greta davvero senza parole ma che anche lei cercava di trattenersi nell'insultare Francesca con le Dreamers.
Praticamente le sta proprio sulle palle.
"Io comunque voglio di nuovo i Miderico. Fede è cambiato da quando c'è Francesca, non ci tratta come prima!"
Mi dice la ragazza al mio fianco.
"Sì infatti, guardatela, nemmeno fosse venuta ad una serata di gala."
Risponde una ragazza indicandola.
Eh già, è scesa, e sta guardando nella mia direzione e delle altre scarse venti ragazze intorno a me e Greta.
Chiedo all'ultima ragazza di non indicarla, e lei quindi lo fa, girandosi dalla parte opposta.
"Gre.."
Bisbiglio, richiamando l'attenzione di Greta.
"Mh?"
Mi dice lei non togliendo gli occhi dal palco, e per meglio dire, da Ben.
"Sbaglio o Francesca sta venendo nella nostra direzione?"
Le chiedo facendo finta di nulla.
Greta si gira, poi mi torna a parlare.
"Rissa?"
È finito ora l'instore di Pescara, io ed una mia amica abbiamo preso la Red Bull di Benjamin e la bottiglietta d'acqua di Federico.
Opss😏Al prossimo. xx
STAI LEGGENDO
24 Hours.» ||Federico Rossi🎈
Fanfiction"Guardami un attimo negli occhi." Gli chiedo, alzando con delicatezza il suo mento con una mano. Mi guarda, per qualche secondo, poi cerca di distogliere i suoi occhi dai miei, nuovamente imperlati di lacrime. "Cos'hai? Cercherò di capire, ma spi...