È mattina, non so come trovo la forza per non spegnere la sveglia del telefono che risuona nelle mie orecchie con "Life of the party" di Shawn Mendes.
Mi alzo quasi sonnambula e vedo Greta al mio fianco ancora pienamente addormentata. Cerco di darmi una svegliata ma non è poi così semplice dato che poi, come al solito ieri sera siamo andate a dormire tardi.Riempio nuovamente la mia valigia e la sua nel miglior modo possibile, nel frattempo la sveglio e riusciamo a stento a cambiarci non tornando alla tentazione che il nostro caro letto ci infliggeva.
Scendiamo sotto nella hall dove ci riservano una piccola colazione con un cornetto a testa e quello che credo sia un cappuccino.
Non avendo poi cenato ieri sera, abbiamo anche parecchia fame e ci siamo promesse che appena torneremo in Italia ci fermeremo a mangiare, sarà la prima cosa che faremo appena uscite dall'aeroporto, davvero.Vedo Greta che sta parlando al telefono, evidentemente starà girando un video, spesso ha ripreso vari nostri momenti, e di questo ne sono contenta, avremo un bel ricordo di questa pazza esperienza un giorno.
Avviandoci verso il nostro volo, con tanto di trolley dietro, sto facendo un veloce giro su Facebook e noto che la notizia che io e Greta siamo partite si stia espandendo e anche velocemente. Si chiedono in tanti ora dove siamo, cosa stiamo facendo, se siamo con Benjamin e Federico soprattutto, è la domanda di tutti questi giornalisti che ci stanno girando attorno. Credo poi che Benjamin e Federico siano ancora in vacanza per conto loro con Francesca ai Caraibi, quindi..
Ed okay ormai magari siamo due ragazze abbastanza consciute nel web ma addirittura fotografarci mentre prendevamo il volo dell'andata per farci poi sbattere su un articolo? Cioè la privacy non esiste più o sbaglio?
Spengo il telefono, farò appena sarò tornata a casa un breve richiamo a questi "giornalisti" o chiunque sia, con tutta la calma del mondo solo una volta tornata a casa mia.
Ne parlo a Greta appena riusciamo ad avere un secondo di pace in aereo. È d'accordo sul mio richiamo da fare sui social, non nei confronti dei fans, ma da quelli che non si comportano da tali, dai giornalisti, dato che nell'articolo precedente c'era visibilmente scritto che le immagini erano state fornite ad un giornale. Greta si impegnerà a parlarne alla fine del video che mi dice monterà forse stasera.
Io voglio semplicemente mettere in chiaro che siamo due semplici amiche, che non usciamo per soli scopi magari, che non c'entrano Benjamin, Federico o Francesca. Che non tutti gli articoli devono per forza parlare di Benji&Fede e riguardare poi anche noi. Stop.
Il tempo poi, questa volta non è dalla nostra parte, il viaggio sembra infinito e una volta toccata terra ci sembra di star così bene.
Non vorrei far intendere che in Nuova Zelanda ci siamo trovate male ma a dir la verità il parco era leggermente stressante, ma in senso positivo, questo non ci ha dato fastidio, non ci è pesato, ma l'ansia di star in un posto nuovo con gente del genere poi, si sentiva.Così ci dirigiamo in un piccolo bar lì a fianco all'aeroporto, ci prendiamo un panino a testa e decidiamo di restarci per un pò. Avremo poi avuto tempo per andare alla stazione e dividerci.
Restiamo a chiacchierare come ho appena detto per un pò, in compagnia tra l'altro delle nostre valige.
E sfogliando un magazine del mese, buttato su un tavolo possiamo vedere diverse foto ai Caraibi dei tre moschettieri.. Si vabbè, di quelli.
Che poi mi dispiace per Benjamin poverino, lui non c'entra nulla.. Sono gli altri due individui che andrebbero ricoverati in un centro di sanità mentale.Dalle foto non sembrano poi tanto affiatati, lei piuttosto sembra davvero una semplice amica.
Che la "vacanza" a Spookers mi abbia così tanto gelato il sangue dal non farmi sentire più nulla neanche riguardo questo argomento? Eh magari, fosse ora.
Oppure forse sono semplicemente le foto che non ritraggono gesti amorevoli tra loro due, ma vabbè evitiamo.
Dopo esserci dirette alla stazione con diverse interruzioni (colpa dei bei vestiti che mettono in vetrina le commesse) ci fermiamo e ci salutiamo, anche se, sapevamo già che ci saremo presto riviste. Lei mi raccomanda di star bene con me stessa e di non pensare a persone che ormai non valgono più nella mia vita.
Magari fosse tutto semplice, come gli altri raccomandano, ma le voglio bene, si preoccupa davvero tanto e non deve.Una volta tornata a casa trovo mamma e Davide in cucina, corro a salutarli e spiego brevemente cos'è successo in questi due giorni assurdi.
Mi dirigo poi successivamente a farmi una calda e rilassante doccia per levar via un pò di pensieri di troppo.. Come al solito d'altronde.
Appena esco, con un'enorme asciugamano fra i capelli apro nuovamente Facebook."Sarò breve e coincisa. Ho visto diverse foto mie e di Greta ormai già pubblicate su giornali e quant'altro che ci ritraggono mentre prendiamo un'aereo.
Sì, siamo state a fare una brevissima vacanza lontane dal mondo che oggi ci circonda, ovvero questo. Avete scritto cose non fondate, sia chiaro!
Riuscite a fare articoli senza esagerare? O senza coinvolgere altra gente? Io e Greta siamo amiche senza altri obiettivi nascosti da parte dell'altra, che vi vada bene o no, non sono fatti nostri.😘 "
E con questa credo proprio di aver chiuso. Spero se ne facciano una buona ragione!
Quindi ora direi che il mio caro stereo deve fare il suo lavoro, inserisco di conseguenza la riproduzione casuale collegando le casse al mio cellulare.
Pochi minuti dopo mi arriva un messaggio, lo aprirò dopo, ora mi sto mettendo il pigiama.
Dovrei anche asciugare i capelli.. almeno velocemente, altrimenti si rovinano. In questo periodo sono leggermente più chiari e mossi, sarà l'effetto dell'estate, penso.
Di conseguenza per sbrigarmi faccio due trecce per poi portarmi il phon in camera, alzando il volume della musica.Aprendo whatsapp mi rendo conto che non era Greta, come pensavo, ma bensì Benjamin.
"Ho letto lo stato su Facebook, mi sono quasi sentito chiamare in causa quando hai scritto "senza coinvolgere altra gente" non so se faccio bene ed in che modo prenderla, ahah. Volevo comunque dirti che hai fatto bene, a volte i giornalisti sanno come essere rompiscatole!
E in più, tornerò dalla vacanza tra qualche giorno e sarò libero, ancora per pochi giorni per via degli instore ma vabbè, ti andrebbe di uscire con me e Greta? È da un pò che non ci vediamo più io e te:) "Grazie mille per i 100k.
❤️
Al prossimo. xx
STAI LEGGENDO
24 Hours.» ||Federico Rossi🎈
Fanfiction"Guardami un attimo negli occhi." Gli chiedo, alzando con delicatezza il suo mento con una mano. Mi guarda, per qualche secondo, poi cerca di distogliere i suoi occhi dai miei, nuovamente imperlati di lacrime. "Cos'hai? Cercherò di capire, ma spi...