Sta per iniziare la puntata.
Perché Federico si è comportato così? Lui che diceva di tenere così tanto a me. Non riesco a fidarmi così facilmente di una persona di nuovo, dopo che mi ha deluso.
Ha dimostrato totale indifferenza alle parole di quella vipera.
Sì, l'ho chiamata vipera.
Loro sono andati via, si sono dovuti separare, sarà anche dispiaciuto Federico immagino, per non parlare di lei. Poi però inizio a pensare.La mia famiglia guarderà Amici,la sua famiglia guarderà Amici, non posso pensare di fare una cosa del genere a lui. Anche se mi ha fatto male e questo è solo l'inizio. Sono una persona impulsiva, ma questa volta devo agire con la testa. Non posso salire sul palco con l'intento di dire alla gente che persone loro siano dopo aver ascoltato disinteressatamente l'esibizione, che poi, mi dispiacerebbe per Ben, lui non c'entrerebbe niente.
Cerco di abbandonare quell'idea. Intanto la puntata è quasi iniziata, i ragazzi stanno uscendo, sono tutti a fianco a me, nella settimana ho sentito alcuni di loro, tanto per conoscerli e appena un ragazzo del corpo di ballo mi riconosce mi viene incontro, non dovevo farmi vedere.Continuo a nascondermi dietro l'enorme cassa mentre parlo con il ragazzo, in realtà non lo sto ascoltando, davvero, lo ritengo uno dei migliori, se non indubbiamente il più bravo. Ma proprio non riesco a stare attenta alle sue parole, credo stia parlando della puntata, del suo essere un pó agitato quindi fingo un sorriso, e dico di dover proprio andare appena vedo Federico arrivare.
Anche se credo mi abbia visto cerco di andare via, quando mi sento prendere la mano, non voglio girarmi, ma lo sento chiamarmi tra gli urli della folla.
Mi giro, sono infastidita dalla sua presa e dal sorriso che ha, é davvero bravo a fingere?"Tesoro dove vai?"
Mi chiede tendomi ancora per il polso.
"Il più lontano possibile da te."
Vorrei rispondergli. Ma mi trattengo.
"Resto qui a guardare la puntata, volevo mandare un messaggio a Giada dicendole di venire."
Dico con il sorriso più finto del mondo.
"Ah va bene, dai devo entrare, vieni qui."
Dice volendomi dare un bacio forse, che io respingo tenendo Federico per il petto ad una certa distanza da me.
"Non ora, vai, é tardi, ti staranno aspettando gli altri."
"É successo qualcosa?"
Ho sempre adorato il modo in cui lui mi capisce, e anche questa volta l'aveva fatto, il prima possibile. Non volevo mettergli ansia durante la puntata, ragionandoci ero arrivata a quella conclusione. Che tra noi fosse finita glielo avrei detto dopo, in hotel. Probabilmente non gliene sarebbe importato, o forse sì?
Mi limito a dirgli che dopo avremmo parlato, ora deve proprio andare, gli do l'in bocca al lupo e lo accompagno senza dire una parola, all'entrata, dove alcune persone ci vedono e ci scattano foto senza farsi notare delle guardie.
Le saluto.
Ormai eravamo la coppia più amata di Amici15, eravamo, giusto?Entrano tutti, anche Elena che passando per ultima mi da una leggera spinta con la spalla, non si scusa ovviamente e si avvia verso lo studio. Bene, il mio odio sta leggermente degenerando.
Guardo tutta la puntata, mi incanto davanti ad alcune coreografie, alcune canzoni, poi quando é il loro turno Federico mi guarda più volte, ero proprio vicino l'entrata allo studio principale appunto, poteva benissimo vedermi. Non ce la faccio a sorridergli, é preoccupato, lo leggo dai suoi occhi, credo di conoscerlo. Ma perché si é comportato in quel modo proprio non riesco a spiegarmelo, le parole di Elena non lo hanno toccato nemmeno un pó?
STAI LEGGENDO
24 Hours.» ||Federico Rossi🎈
Fanfiction"Guardami un attimo negli occhi." Gli chiedo, alzando con delicatezza il suo mento con una mano. Mi guarda, per qualche secondo, poi cerca di distogliere i suoi occhi dai miei, nuovamente imperlati di lacrime. "Cos'hai? Cercherò di capire, ma spi...