Quinto serale.

1.7K 148 72
                                    

Sono tornata a casa, non me la sentivo proprio di restare da Greta, infatti quando glie l'ho detto ci è rimasta un po' da come ho visto, ma gli ho anche velocemente spiegato che non me la sentivo proprio, convincendola.

Greta sa farmi sentire davvero bene, mi distrae, molte volte è riuscita a non farmi pensare a lui, magari coinvolgendomi nei suoi video o semplicemente parlandomi. Ma stavolta era diverso, mi aveva forse deluso, e io odio la parola "delusione" evito sempre di usarla.

Essendo appena tornata lascio la borsa sul divano, così faccio anche con il telefono, vedo che Davide non c'è, suppongo quindi sia in giro con gli amici.

Diverse idee mi attraversano la testa, in certi momenti due cose possono capitare: o voglio cercare di star meglio oppure mi deprimo ancor di più, e fortunatamente oggi voglio cercare di star meglio.

Potrei provare ad accendere lo stereo, ascoltando il cd che ho preso l'altro giorno, mi sembra l'idea più ovvia.

Inserisco "On" il disco di Elisa, l'adoro.

"Love me forever" inizia.

È fantastica, riesce a distrarmi, inizio a cantarla e a sentirla molto simile a me. Cerco poi il testo su internet e la faccio partire da capo. Cerco di coordinarmi con la musica e le parole bensì fossero in inglese.

"What do you think I'll do baby?
Your voice it doesn't feel
So near lately
But love me, love me, love me forever
Love me, love me, love me forever
Love me, love me.. It all gets easier"

Sento ma mia voce espandersi nel mio piccolo posto.

È probabilmente ciò che io voglio esprimere in questo momento, non sarò il massimo a cantare, ma un qualcosa c'è. Si può sempre migliorare, ma perché non provare a fare ciò che ormai fanno tutti adattandolo a me stessa?

"Sai cosa? Io ci provo, faccio un video."

Un video dove canto, con il telefono in mano e leggendo il testo su Google.
Perché io infine sono questo, sono quello che sono perché voglio essere questa. Voglio essere me stessa, in un semplice video che non per forza dev'essere pubblicato sui social,devo essere me stessa in tutto perché essere quello che non sei, a cosa porta?

Punto il telefono dal mobile che tiene la TV, in vetro opaco, telecamera interna e stereo acceso.

Federico infondo potrebbe avermi spinto a farlo senza volerlo.

"I'm gonna make you stay just one more day,
So don't you dare try just pretending
Love me, love me, love me forever
Love me, love me, love me for ever, love me do feel any better.."

Poi mi alzo, e finita la canzone stoppo il video, tranquillamente.
Poi premo play, e sinceramente, non è poi tanto male, forse dovrei approfondire un po' il tutto, perché una base sui cui lavorare a mio avviso c'è.

Resto circa dieci minuti a contemplare il video, la risoluzione con un telefono, anche se abbastanza buono, non è più quella che può avere una macchinetta fotografica ma il contenuto è quello che importa, o sbaglio?

Riflettendoci un po' decido di inviarlo a Greta, il parere di un'amica è importante, anche se per una cosa che al momento potrebbe risultare alquanto stupida. La risposta poi non tarda ad arrivare e ciò mi fa piacere.

"E questo da dove lo tiri fuori? Mi stupisci sempre!😂"

Sorrido e le digito la risposta.

"Cosa ne pensi? Sii sincera però"

Mi appare di conseguenza il suo "Sta scrivendo..."

"Sei brava, mi è quasi sembrato sottinteso. Apri un canale You Tube no?"

Io:Probabilmente non ne sarei neanche capace! E poi non saprei gestirlo.

Greta:Ma smettila, fai video cover no? Challeng con me, è facile e ti diverti!

Io:Mhh, mi stai seriamente tentando!

Greta:Ti conoscono già in tanti, raggiungeresti presto abbastanza visibilità se ti fai vedere per ciò che sei!

Io:Non so, proviamo insieme la settimana prossima, dopo il serale?

Greta:Okay, ci sto.

***
La settimana, anche se dura, è passata, finalmente. Tra compiti in classe, il pensiero fisso su Federico, e lo stare anche abbastanza da sola a casa.

Greta è insieme ad altre ragazze, la riconosco da lontano, le stanno chiedendo foto. Tra me e Fede sta finendo tutto, nel compenso per lui sta iniziando un sogno riguardante la sua carriera e forse anche in amore, chissà, Francesca evidentemente è fantastica con lui.

Aspettiamo fuori quindi, e nel frattempo mi chiedo perché lo sto facendo, che senso ha continuare quando lui mi ignora, se non è più interessato, se vuole lei, mi pongo tante domande, ma se oggi non mi rivolgerà neanche uno sguardo penso di non essere presente nella prossima registrazione.

Entriamo insieme agli altri riusciamo a metterci nella quarta fila, siamo a circa tre metri di distanza dai partecipanti, per meglio dire, dai loro posti, visto che ancora non entrano.

Vediamo nello stesso momento, Io e Greta s'intende, Francesca, è seduta praticamente al nostro posto e guarda il display del cellulare, aspetta un messaggio dal suo nuovo fidanzatino?

Pensandoci bene però, e guardando il lato positivo, questa è una posizione strategica, se voglio tirarle qualcosa sopratutto, io vedo lei e lei non vede me, o al massimo mi intravede tra la gente.

Comunque, quando la puntata inizia Emma schiera nella prima prova Benjamin, Federico ed Elisa in:
"A modo tuo"

È emozionante come esibizione, ma come per cambiare, Federico evita accuratamente di guardare la curva dei bianchi, e ciò non è normale.

Lele canta "Love yourself" e ammetto che è riuscito quasi a farmi piangere mentre guarda Elodie e non riusce a non metterci l'anima.

Sergio interpreta "Comunque Andare" di Alessandra Amoroso, ed è talmente bravo!

Ho occasione di vedere altre tre volte Federico su quel palco con Ben in:

"What you mean?"
Che avevano preparato precedentemente.

"Non so più amare"
Di Marco Carta, che io per l'appunto adoro.

"Black space"
Di Taylor Swift.

Hanno affrontato il palco con una forza impressionante, ma Fede non vuole sapere di guardarmi a quanto pare.

È ora dell'ultima esibizione, tocca a Gabriele che con mio stupore balla "Domani è un altro film" dei Dear, con Alessio. Ed è bravissimo, mi scendono alcune lacrime. Ma, con mia grande sorpresa a fine esibizione di Gabriele appunto, vedo la De Filippi andare verso Federico, lui alza lo sguardo e lo vedo in lacrime, piangere.







Buonassssera, mi perdonate? Ho fatto la cresima e giovedì 12 ho visto Alessio in privato nel backstage di un centro commerciale, sono ancora emozionata, aiuto!

24 Hours.» ||Federico Rossi🎈Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora