"Quindi? Mi fai entrare o no?"
Chiedo scherzando.
"Altro bacio?"
Chiede.
Una sensazione nuova che solo lui sa farmi provare. Poi appena ricordo di mia mamma che voleva tanto "conoscerlo" mi giro dalla sua parte.
"Federico, lei é mia madre."
Mi volto verso di lei.
Lui va verso di essa e le stringe la mano, mia mamma lo abbraccia dicendo:'Ma che bel ragazzo, ha bei gusti mia figlia."
Vado verso di loro e mi quasi "riprendo" Federico accanto a lei.
E dico un semplice 'lo so.' tirandolo verso di me e nascondendomi nelle sue braccia. Poi vedo che lui cerca di richiamare l'attenzione di Giada che é quasi incantata a guardarci e dice:'Giada, Ben é dentro che dorme, entra!'
"Oh grazie, ma non lo sveglio tranquillo."
La sento sussurrare.
"Perché no? Svegliamolo insieme."
Le risponde Federico.
Rido leggermente alle sue parole.
Entriamo in casa, poi in camera di Ben che cerchiamo di svegliare. Non vuole saperne di alzarsi. Così io e Giada ci nascondiamo nell'armadio, Federico sotto il letto. Mia mamma si tira fuori, dicendo che non é più una ragazza.. Come se oggi non si fosse comportata da tale, acconsentendo a sua figlia di partire per Roma alle undici di sera!Comunque, io e Giada iniziamo a far rumore, cercando strane suonerie su youtube e picchiettando da dentro l'armadio.
Dopo circa cinque minuti si alza, é visibilmente stranito, accende la lampada a fianco a lui e appena cerca di scendere dal letto, Federico lo blocca prendendolo dalla caviglia.
Serve dire che si é spaventato a morte e ha iniziato ad urlare?
Credo volesse ucciderci appena ci ha visto, Federico non smetteva di ridere e appena io e Giada siamo uscite dall'armadio mi ha guardato dicendomi: "Servono a qualcosa i film dell'orrore che guardiamo!"
Annuisco, e rido un pò con lui."Cosa ci fate ancora qui?"
Ci chiede Ben, a cui forse è passato il sonno.
"Diciamo che ho fatto arrabbiare la mia ragazza ed é venuta con l'intento di uccidermi."
"Cosa?"
Spalanca gli occhi incredulo.
Potrei scoppiare a ridergli in faccia, ma sarebbe poco carino."La faccenda é molto più semplice, mi ha semplicemente attaccato in chiamata dicendomi "ti aspetto"
Ti aspetto. E sono arrivata.""Da manicomio."
Aggiunge Benjamin.
-Io e Giada siamo molto più normali di voi due squilibrati.-
Aggiunge, mettendo una mano sulla spalla di Giada che risponde:
"Oh certamente, noi vogliamo soltanto andare al concerto di Ed Sheeran accampandoci fuori dallo stadio quattro giorni prima per prendere i posti migliori."
E in ogni caso, spiego a Ben che fuori dalla stanza, in cucina, c'é una persona che vorrebbe conoscere anche lui.
Mi guarda per l'ennesima volta con faccia stranita.
"Mia mamma..." riesco a dire.
"Tua mamma?"
"Sì lei, c'é un posticino o dobbiamo tornare a casa alle due di notte da Roma?"
Sorrido.
'Gli occhi dolci li fai solo a me.'
Mi affianca Federico, continuo a sorridere.
"C'é posto, la camera degli ospiti a lei, la mia a te e Fede e quella dei miei a me e Giada, visto che qualcuno vuole stare sicuramente appiccicata al mio migliore amico."Dice fingendosi geloso di Fede.
"Inutile la tua gelosia, tanto é mio."
Dico facendo un sorriso malizioso e stringendo ancora di più le mani di lui sulla mia pancia.
"Mi fate sentire importante così."
"Sei importante" dico ripetendo la conversazione tenuta al telefono.
"Vado a conoscere tua mamma e le faccio vedere la stanza, Giada tu puoi andare in camera, se vuoi."
Spezza il discorso Benjamin.
"Ben, non voglio darti fastidio, sei sicuro di volermi in stanza con te? Non disturbo se vuoi e vado in camera con Antonella, la mamma di Michela."
"Scherzi? É un piacere, lo sai, poi così parliamo un pò del concerto no?"
"Mi convinci, notte."
"Notte" rispondiamo io e Fede, andando nella "nostra" camera.
Decidiamo di stare svegli ancora un pò e Federico conoscendo la mia passione per i film dell'orrore (non che a lui non piacciano) prende il pc ed iniziamo a vedere in streaming Sinister 2. Spesso mi tengo stretta a lui, ci sono scene leggermente forti dove gli stringo il braccio, e adoro quando lui mi abbraccia. Appena finito chiudiamo il pc e sento Federico dirmi "E adesso chi dorme più?!" rido.
"Dai cretino."
Mi tiene stretta sul suo corpo, posso sentire il suo profumo, il cuore che batte forte, lui.
E credo non ci sia sensazione più bella. Parliamo un pò, poi ci addormentiamo così, con il pc a fianco a noi sul letto e la mia testa sul suo petto, le sue mani nelle mie spalle che mi tengono vicino a sè.La mattina dopo mi svegliano mia mamma e Ben che ci portano la colazione a letto. In diciotto anni non l'ha mai fatto, Federico la influenza troppo in maniera positiva.
Ringrazio entrambi cercando di svegliare Federico dal suo letargo, poi arriva Giada e tutti insieme decidiamo di andare a fare shopping (idea di mia mamma) dice che é sempre stato il suo sogno fare shopping a Roma girovagando per le strade e le vie.
In effetti é una bella idea, poi con Federico, Ben e Giada ho sempre voglia di fare qualcosa, mi fanno davvero ridere e poi sto bene con loro, posso essere me stessa, così dopo esserci preparati usciamo tutti insieme, mia mamma ha detto a Davide che siamo a Roma spiegando la situazione, lui é rimasto quasi sconvolto, poverino.
E anche a mio padre che ha semplicemente affermato che siamo uscite di testa entrambe, ma anche lui vuole al più presto conoscere Federico.Sono contenta che lui piaccia davvero molto ai miei, o almeno a mia mamma, mio fratello l'ha visto su alcuni video.
Forse non avevo molto parlato di lui, ma sì ho un fratello, ha tredici anni.
E anche lui ha una buona impressione.Usciamo, Federico mi sorride, e quando lo fa gli brillano gli occhi, i suoi occhi celesti.
Spero come al solito vi piaccia.❤️
STAI LEGGENDO
24 Hours.» ||Federico Rossi🎈
Fanfiction"Guardami un attimo negli occhi." Gli chiedo, alzando con delicatezza il suo mento con una mano. Mi guarda, per qualche secondo, poi cerca di distogliere i suoi occhi dai miei, nuovamente imperlati di lacrime. "Cos'hai? Cercherò di capire, ma spi...