Parliamo, parliamo tanto di ciò che è successo e sta succedendo in questo momento. È un periodo un po' così, sono e forse siamo tutti strani.
Sono strana io che vedo Federico dare attenzioni a Francesca e non riesco a fare niente, perché in fondo lo so, anche se non lo voglio ammettere a me stessa che lui continuerà a sentire lei, e quest'ultima non avrà la minima intenzione di lasciarlo andare.
È strana Greta, che non riesce probabilmente ad ammettere a se stessa che ormai è tornata nella vita di Benjamin, che ora però non è più la stretta amica di un tempo, ma bensì qualcosa in più. A volte però, a frenare l'istinto di una persona possono contribuire molti altri sentimenti: il più comune forse, quello di non esser ricambiati. Ma chi vogliamo prendere in giro? Chiunque si sarebbe accorto che qui si stava negando l'evidenza, qualcosa tra loro c'è, è un'intesa che essi potrebbero anche non accorgersi di possedere.
È strano Federico, che nonostante quello che io faccia per spingere il suo ragionamento verso il mio, si allontani e non voglia capire. Lui che dice di non poter sentire me questa settimana, ma guarda caso Francesca era alla registrazione, potrebbe anche darsi che esso l'abbia invitata.
È strano perfino Ben, che a mio avviso ha la testa alquanto confusa. É un ragazzo forte, ma sono capitate così tante cose negli ultimi mesi. Sono arrivata io, con Giada, perdutamente innamorata di lui. Il talent show che gli ha dato una delle possibilità più grandi per il mestiere che lui vorrà fare in futuro, e nel frattempo Giada va via, il perché si sa già.
Purtroppo non molti amano come si dovrebbe amare, quando tieni ad una persona dovresti volere tutto il bene per essa, anche metterti in disparte per ottenere la sua felicità, ma in quanti riuscirebbero a farlo non pensando a loro stessi?
Immagino per lui sia stato un periodo difficile, e il riavvicinamento di Greta avrebbe potuto farlo sentire meglio, ma ciò non é accaduto perché entrambi in periodi diversi della loro vita sono stati attratti dall'altro ed ora che si sono accorti entrambi di un qualche interesse tra loro hanno semplicemente paura, e questo è così dannatamente contorto.Nel frattempo, riprendendomi dai pensieri mando un messaggio a Fede, posso così capire se questa settimana vuole passarla come la precedente o se almeno ha tempo di rispondere, sempre se non reco troppo disturbo. Così inviando i miei complimenti per la puntata noto che ha tolto l'ultimo accesso, e questo è abbastanza strano, perché mai avrebbe dovuto farlo?
Cerco di scacciare i pensieri che ho in testa, che senso avrebbe non volermi sentire e togliere l'ultimo accesso, quando poi al serale Elisa mi indica e lui mi fa una smorfia dolce?
E perfortuna che sono le ragazze quelle "strane".
Metto via il cellulare e ascolto un po' Greta, adoro quando mi parla, esprime le sue idee, i suoi pensieri, i dubbi. Mi sento come se io fossi il suo diario, sento che lei mi parla a cuore aperto, sento che ho trovato una buona amica.
È appena finisce quasi d'istinto mi avvolgo nelle sue braccia, è un pò sorpresa, non ci abbracciamo spesso, ma le voglio davvero bene.Mi trasporta con lei nel suo mondo, in quello di YouTube e poi si sa, uno tira l'altro, questa sera si fa tardi. Precisamente alle 02:45 decidiamo sia ora di andare a letto, non vorrei di conseguenza svegliarmi alle due di pomeriggio il giorno seguente.
***
Okay, tesa? Tesissima.Possibile che no abbia avuto tempo di rispondere nell'arco di una settimana ad un messaggio? Uno dei trentasei, facciamo per intenderci.
Compresi quelli come:
"Ohi, esisto!"
Non so in che modo prenderla, non voglio essere arrabbiata, perché lo capisco, ha da fare, ma loro hanno una mezz'ora libera la sera, di prendere il cellulare, no eh?
Vedo da lontano Greta, mi aspetta come al solito nel posto di sempre, sotto gli studi Mediaset. Entriamo, ormai ci hanno riconosciute anche le guardie, magari fossero tutte come loro!
Ci sediamo nella nostra adorata prima fila ancora vuota e in mezz'ora lo studio, per l'ennesima volta si riempie.
Inizia la sigla, le squadre entrano e il meccanismo è sempre lo stesso.
Esibizioni su esibizioni si susseguono, come al solito una più curata dall'altra. Dalle coreografie più scenografiche alle più semplici, dalle corali di canto alle singole esibizioni.
Quando però i nostri amati Benjamin e Federico vengono schierati dalle coach per cantare: "Me minus you" con ospiti i The Kolors, Maria chiede tassativamente della "fidanzatina".
"Perfetto, ora voglio vedere che s'inventa!"
Rintona una voce nella mia mente.Lo vedo poi prendere il microfono, e posso ben notare che gli tremano un po le mani.
"Oh beh, conoscendola in questo momento è arrabbiata nera!"
Grande Fede, non potevi essere più schietto.
Maria: E perché mai dovrebbe esserlo? Hai combinato per caso qualcosa?
Brava Meri, sempre dalla mia parte!
Federico: Diciamo che non le rispondo ai messaggi per più di due settimane!
In quel momento si sente la delusione del pubblico crescere.
Federico:Ma è solamente perché non ho tempo di stare con il telefono.
Aggiunge poi.
Maria:Oggi è qui?
Fede:Credo di sì.
Continua sorridendo un pò.
Maria: Ma come "credo" Federico! Già non le rispondi ai messaggi, lei viene fin dall'Abruzzo per te qui, e non noti nemmeno se è presente? Ma deve avere la pazienza di una Santa!
Dice il tutto ridendo anche lei sotto i baffi.
"Oh beh, vorrei aggiungere che sono convinta al 70% che risponda ad una ragazza a cui non frega niente che lui sia fidanzato, e a me no."
Certo, se non fossi stata una di quelle ragazze che in certi casi si vergognano anche della propria ombra, mi sarei fatta passare un microfono per aggiungerlo alla lista.
E a proposito, dovevo anche vedere se lei era presente anche questa settimana, tra poco darò l'incarico a Greta, lei sì che sa come non farsi "sgamare".
Fede: Eh evidentemente ha una certa pazienza con me!
A quel punto l'esibizione inizia, é fantastica!
Il serale a mano a mano finisce e l'eliminato è Cristiano, un cantante della blu, a mio parere anche bravo.
Ma, oltre tutto ciò, resta il fatto che Federico per tutta la durata della puntata non mi ha rivolto uno sguardo e mi fece riflettere, un bel po'.
STAI LEGGENDO
24 Hours.» ||Federico Rossi🎈
Fanfiction"Guardami un attimo negli occhi." Gli chiedo, alzando con delicatezza il suo mento con una mano. Mi guarda, per qualche secondo, poi cerca di distogliere i suoi occhi dai miei, nuovamente imperlati di lacrime. "Cos'hai? Cercherò di capire, ma spi...