"Beh sai, io ultimamente penso spesso a Greta, davvero, é solo una vecchia amica e lo so, forse é stata anche qualcosa di più un tempo ma anche dei piccoli gesti spesso mi riportano a lei, al suo modo di parlare, di spiegarsi, di agire. Forse mi manca un pó stare con lei. L'ho sentita, poco, ma l'ho sentita e sì penso proprio che lei mi manchi semplicemente, il problema é che non so se come amica o se vorrei sentirmi con lei, non ho idea di cosa pensi di me, come mi vede. Poi dall'altra parte c'é Giada, beh,il mio rapporto con lei é strano, ho intuito o almeno credo, cosa lei provi per me, ma non so se ricambio, non voglio farla soffrire, sento che quando sono con lei sto davvero bene e sopratutto nell'ultimo periodo riesce a farmi essere spensierato,tranquillo, mi fa andar via l'ansia, paure ed incertezze, ma qualcosa ancora non mi convince di lei, visto che quando ero ad Amici io non pensavo a lei, ma a Greta. E sai, con quest'ultima le emozioni che provo quando sono con Giada non ci sono, o meglio, non c'erano. Vorrei sapere se qualcosa a distanza di tempo é cambiato, la nostra era un'amicizia forte, per la maggior parte amicizia insomma. E sono talmente tanto confuso, non ho idea di cosa fare."
"Beh Ben, sei in un bel casino."
Sono le uniche parole che riesco a pronunciare in quel caso.
Mi piace aiutarlo, lo considero comunque un buon amico, compagno, e sopratutto confidente. Lui sa prendere le difese in modo giusto, non c'entra il fatto che magari se io e Fede litigassimo un giorno, lui lo conosce da più tempo e per questo darebbe ragione a lui, no, Ben non é così.
Ormai lo conosco, darebbe ragione a chi la ha. E comunque adesso, non siamo qui per fare discorsi filosofici, ma voglio dargli giusti consigli quindi cerco di mettermi nei suoi panni."Sai che ti voglio bene e vorrei solo il meglio per te, posso darti consigli ma devi essere tu a capire chi delle due è più giusta. Probabilmente quello che sto per dirti ti sembrerà strano, perchè sì, sono la migliore amica di Giada e le voglio un bene che nemmeno t'immagini, ma perchè non sentirti ancora con Greta? Potrebbe davvero essere la scelta giusta. A Giada piaci alla follia, certo, all'inizio era un amore da fans, ma adesso no, l'hai colpita come ragazzo, come l'assurdo ragazzo che sei <<dico puntando il mio indice sul suo petto>> e tutto ciò era facilmente intuibile. Ma Benjamin, magari anche non volendo potresti ferirla, e se non provi gli stessi sentimenti che lei prova per te sarebbe quasi inutile andare avanti, potrebbe pensare ad una storia, lei ci spera. Con Greta ti trovi meglio o nella stessa situazione,a me mentre io e Federico eravamo a Milano e voi al concerto,un pò ha parlato di te, chiedendomi di non rivelare nulla,e magari anche lei ti pensa non volendolo ammettere,magari siete fatti per stare insieme, però rifletti, non ferire nessuna delle due, cerca di capire cosa Greta prova per te e cosa tu per lei, se Giada non ti ha pienamente convinto forse è perchè lei dovrebbe essere solo un'amica stretta, più di me per te ma posso dirti con certezza che a lei non andrai via facilmente dalla testa.''
È difficile spiegare cosa Ben ha nella testa, oltre una grande confusione.
Sta ad Amici e pensa a Greta, sta con Giada e prova emozioni che con Greta non ci sono, vorrebbe forse sentirsi con Greta ma ha paura di deludere Giada. Si chiede chi è giusta per lui, se Greta ricambia ancora l'interesse ma non vuole dirlo. Una situazione complicata direi.
"Perchè deve essere tutto così difficile?"
"Perché non c'è in amore qualcosa che è facile."
Rispondo, sincera.
"Posso far affidamento su di te."
"Dai che adesso tornano!"
E infatti in lontananza li vediamo arrivare con quattro gelati enormi, sì già, hanno avuta la genialità di non so chi a prendere i gelati nel mese di Gennaio.
Federico forse mi vede un pò giù e lui mi capisce sempre, sempre.
Mi sono leggermente allontanata da Ben, mi guarda ogni tanto e ho preferito lasciarlo con Giada, così che parlassero tra di loro, io non c'entro quindi mi sono sentita di troppo."Come stai?"
Mi chiede lui.
"Ehm, ben..."
''Non dirmi cazzate!'' -mi interrompe.
"Insisto, sto bene."
"Finiscila."
''Chi?'' -aggiunge.
"Benjamin."
''... non andare da lui'' -aggiungo.
"Cosa ti ha fatto?"
"Niente, nel modo più assoluto, solo che è molto confuso e non è bello vederlo così, non come il solito scemo di sempre."
"Ti ha raccontato dell'argomento Giada e Greta? "
Già, che cretina, dovevo immaginarlo, è il suo migliore amico, ovvio che lui lo sapesse.
"Gli ho consigliato di sentirsi con Greta, con Giada ormai sa come stanno le cose."
"Spero Giada non ci stia male."
"Se lui sceglierà Greta, sarà difficile da accettare."
"Lo so, ma Giada è troppo buona con lui, accetta tutte le scelte che lui fa, so che è innamorata e si vede lontano un miglio, ma lui pensa costantemente a Greta e per lui ci vuole una che gli sappia tenere testa."
"Lo so, non voglio ci rimanga male."
Guardo Giada e sento dei passi che si avvicinano a me.
E' lei."Federico posso parlare con lei?"
Faccio segno a Fede di andare.
Così rimaniamo '' sole'' con loro a pochi metri da noi diciamo."Mi spieghi cosa cazzo hai detto a Benjamin?"
"Ne parliamo dopo."
"No. Ne parliamo adesso che ci siamo."
"E' una storia lunga!"
"Non m'importa. Ti rendi conto del fatto che lo stai mandando via da me in questo modo?"
"Cazzo Giada cerco di dargli i consigli migliori, sia per te che per lui."
"Quindi pensi che consigliandogli di stare con Greta mi faccia star bene? Davvero?"
E a grande richiesta il capitolo!
Se volete commentate, sapete che rispondo a tutte!
STAI LEGGENDO
24 Hours.» ||Federico Rossi🎈
Fanfic"Guardami un attimo negli occhi." Gli chiedo, alzando con delicatezza il suo mento con una mano. Mi guarda, per qualche secondo, poi cerca di distogliere i suoi occhi dai miei, nuovamente imperlati di lacrime. "Cos'hai? Cercherò di capire, ma spi...