Quante volte ho detto che non ti avrei perso.

1.2K 101 10
                                    

"Parlamene."

Rispondo incitando Benjamin ad andare avanti.

"Oh beh sai, in quest'ultimo periodo le cose non sono molto stabili con lui.
So che ci tiene marginalmente a lei, davvero. Sta "bene" se si può dir così, ma è diverso e penso che tu ormai l'abbia capito.
Non so se hai mai letto quello che le fans scrivono sui social, specialmente su Twitter si intende. Non ci sono commenti carini nei confronti di Francesca, e quelli che ci sono si contano sulle dita di una mano. Ormai se ne sono accorti tutti/e di come lei sia fatta, certo, Federico è un pò più freddo, non si ferma poi più di tanto a parlare con le fans come faceva prima e come comunque cerco di fare io.
È spesso a casa, con lei, a fare non so cosa, che poi davvero, non voglio nemmeno sapere cosa per appunto facciano. Riguardo lei, stessa cosa, io personalmente credo di non averla mai vista intenta a parlare con una fan tenendo un discorso logico, e le Dreamers se vogliamo precisare erano quasi abituate anche ad uscire con te, ti ricordi di quelle incontrate a Roma prima della puntata di Amici? Loro hanno fatto compagnia a te e tu hai credo sconvolto la loro giornata, contaci, con Francesca una cosa del genere io so che non succederà mai.
E purtroppo è capitato più spesso che la insultassero da dietro gli spalti di Amici, o se la vedono in giro a sua detta la guardano anche male, ma questo non mi riguarda più di tanto, dato che nemmeno io come ti ho già detto riesco a parlarci senza andar via a metà discorso, non ci si può davvero ragionare, è purtroppo quel tipo di persona che vuole avere sempre perennemente ragione, ma non come facevi tu, dato che quando c'eri l'argomento sviava sempre con una risata, con lei è diverso e negativamente."

Mi dice giocherellando con i tovaglioli del bar e incrociando ogni tanto lo sguardo di Greta.

"Ascolta Benjamin, io non la conosco, ma cerco giorno per giorno di non portare nessun rancore nei suoi confronti nonostante mi siano arrivate voci dove lei ha "parlato male" della mia storia passata con Federico.
Io non lo nego, tengo ancora a lui, almeno credo, cioè, non so se quello che sto vivendo mi faccia male ma allo stesso tempo mi aiuterà anche con il passare di altre settimane a dimenticarlo o se mi faccia solo ed esclusivamente male.
Citerei a questo punto Charles Bukowski: '' Resistere ha senso solo se ne esci con qualcosa in mano alla fine. Ma resistere tanto per resistere è l'in felice condizione di milioni di persone''
E io voglio uscirne o da sola, più menefreghista di prima, oppure con lui, innamorato più di prima di me. Ma purtroppo da come si sta comportando dovrei escludere la seconda opzione, anche se lui non ama lei ma ci sta insieme per passatempo, a me fa male. Ma come si è dimenticato lui di me io dovrei fare con lui, quindi forza e coraggio!"

Cerco di dire, più ottimista possibile, alla fine.

"È una scelta tua, ma in qualunque caso io e Benjamin ci saremo."

Mi incoraggia Greta mentre sento uno quello proveniente dal mio telefono, il quale segna un messaggio su whatsapp.

Estraggo il telefono da un piccolo taschino interno della mia grande borsa ed apro il messaggio.

"Da come riesco a vedere anche le coppie ritenute "più forti" prima o poi scoppiano. Hai rinunciato alla nostra amicizia per cosa? Io fossi in te me ne pentirei, e non poco."

Ma sul serio ragazzi? Giada ha ancora il coraggio di scrivermi? Io avevo anche eliminato il suo numero, che ora mi risulta come sconosciuto, non devo farci nulla con lei.

Porgo lo schermo del telefono verso di loro, Benjamin incredulo apre la foto profilo e riconosce Giada.

Prendo in mano nuovamente il mio telefono e chiedo ai miei amati Grenji se posso scattare una foto a loro, che acconsentono ovviamente.

La invio a Giada, non mi importa se ci starà male.

"Io e Federico mia cara saremo anche 'scoppiati' come ci hai definito tu, ma qui c'è un'altra coppia che sta nascendo, vuoi un saluto?"

Le scrivo allegando quindi l'immagine di loro due, la quale sembra anche spontanea. E a dir la verità sono parecchio stanca di lei, la blocco, così eviterò di sentire lei e i suoi messaggi ritenuti ormai divenuti alquanto fastidiosi.

Quindi, appena consumiamo le nostre ordinazioni al bar appunto, finiamo di farci un giro per la città, dove non mancano ragazze che continuano a fermarci per strada e davvero tanta tranquillità, si conclude quindi cosi questa giornata di fine estate, spero sia una delle tante che dovranno venire in futuro, dato che io con loro sto veramente tanto bene, e non rinuncerei facilmente alla mia ship preferita, a degli amici del genere, Greta c'è sempre, Benjamin cerca di essere presente ed è una figura importante, non devo aver bisogno di altro.

Per caso qualcuno domani è all'instore di Briga? Io ci sono, gente🤘🏼

Al prossimo. xx

24 Hours.» ||Federico Rossi🎈Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora