Mi sta sfuggendo di mano, e non posso evitarlo.

2.2K 168 23
                                    

"Non sono domande da fare, lo sai!"

Dico io, forse facendomi anche prendere dal panico.

"Sii obiettiva, tanto lo conosci bene ormai, anche se da fan, sai com'é fatto!"

Mi dice quindi senza esitazione.

"Sai che sono legata a lui!"

Dico con un leggero filo di voce.

"Sarebbe una risposta positiva nei suoi confronti quindi?"

Mi dice, lo vedo abbastanza stupito, stava fraintendendo.

"Fede no. Io non ti cambierei con lui, non ti cambierei con nessuno ora come ora. Non lo farei semplicemente! Ti stai dimostrando quasi geloso di una persona che non starà mai con me, sii obiettivo, come pensi possa mai nascere qualcosa tra quello che adesso é un'artista che io ammiro molto e me? Non lasciare che queste strane idee ti annebino la mente."

Sembra quindi riflettere sulle mie parole. Cosa stava succedendo tra di noi?

"Sono felice tu mi riesca a preferire a lui, ma non sarebbe poi una cosa tanto difficile. Io e Benji usciti da Amici avremo più notorietà, tu verrai con me agli eventi, lui potrebbe essere lì, potreste conoscervi, non so."

Se io e lui fossimo fidanzati tra me e Alessio non ci sarebbe assolutamente mai stato niente, sempre se sarei riuscita ad incontrarlo un giorno. Federico é il primo che mi "presenta" ragazze che lo vogliono, un chiaro esempio sono Elena e Francesca. Ed adesso lui si sta preoccupando per una cosa che forse nemmeno mai accadrà. Ho sempre scherzato sul fatto di "preferire" se così si può chiamare, Alessio a lui, ma era solo e semplicemente per dargli fastidio,per ridere un pó sul mio adorare all'età di diciotto anni un cantante così tanto! Stop, niente di più.

"Ti stai assolutamente facendo troppi film mentali, davvero. Ti pare che Alessio potrebbe mai calcolare una normale ragazza come me? Ti pare che io potrei lasciarti per lui? Fede se ragioni così sono portata a pensare al fatto che tu non mi conosca poi così bene come pensavo!"

Cerco di dire, tenendo un nodo in gola che mi avrebbe inevitabilmente portato a piangere se la situazione sarebbe peggiorata.

"Io voglio crederti, non pensare altro, ti prego! Solo che sei sempre stata legata a lui e ciò mi ha sempre un pó fatto paura. Io ad Elena e Francesca non sono legato!"

Mi dice, come se mi stesse leggendo nel pensiero. Forse anche lui con occhi leggermente lucidi, si stava sentendo in colpa?

"Va bene.."

Dico io, reprimendo per l'ennesima volta le lacrime.

"É okay?"

Mi dice lui alzando il mio volto, tenendo il mio mento tra il pollice e l'indice.

"Si, è okay."

Sorrido.

Sorride a sua volta.

E questo davvero mi ha spaventata. Lui, lui che mi ha sempre capito ha davvero pensato che questa situazione fosse "okay"?

***

Cosa sta succedendo tra me e lui?

La famosa frase che rintonava nella mia mente da ormai più di un quarto d'ora. Dopo di essa il nulla. Continuavano tutti a scherzare, non si erano accorti di me, che continuavo a guardare un punto fisso. Era stato tutto così semplicemente fantastico prima, quando per la mano eravamo saliti nella sua stanza, perché ora stava succedendo tutto questo? Erano piccoli e stupidi problemi che stavano infliggendo su di noi.
Il pensiero che Elena potesse tornare da lui, Giada che non si era fatta sentire per un pezzo e che sarebbe potuta ricomparire da un momento all'altro proprio ora che non le davo più importanza, Francesca che non ha idea di mollare Fede a cui aveva mandato un messaggio con scritto "ehi, ma ci sei?" circa due o tre minuti fa su messanger e che io avevo notato dato che lo schermo del suo telefono si era illuminato improvvisamente. Ciò mi fece capire che lui appena finita la nostra discussione l'avesse sbloccata. Lasciai correre.

Poco dopo Greta andò via, mentre la salutavo sentii la mia mano stretta da qualcuno. Mi voltai istintivamente e notai con stupore che era Ben e con un cenno del capo mi fece capire che doveva forse dirmi qualcosa appena Greta avesse finito di salutare tutti e fu andata via, l'avrei voluta vedere di nuovo al più presto.

Ben: Vieni.

Disse portandomi in una piccola stanzina leggermente più appartata dalla hall.

Io: Cosa c'é Ben?

Dissi spostandomi i capelli dietro l'orecchio.

Ben:Prima che Fede uscisse per venire da te ci ho parlato pochi minuti.

Continuai ad ascoltarlo attentamente, dato l'argomento.

"Non lo so perché si sta comportando in questa maniera e perché da importanza a Francesca, ma anche quando a scuola si é sparsa voce della presunta cotta di lei nei confronti di lui, parlo ormai di circa cinque anni fa, é stato interessato da ciò. Non c'é mai stato niente tra di loro. Con questo non dico che non tenga a te, ma tu stai attenta a lei. Non mi è mai piaciuta come ragazza e Fede lo sa. Lo dico perché è una di quelle a cui piace andare in discoteca, e detto in maniera molto schietta, in certi locali proprio non si risparmia. Puoi ben capire, se ne dicono talmente tante sul suo conto da poterci scrivere un libro! Ma ripeto, questo te lo dico perché lo sai che mi sono affezionato a te dall'inizio, tieni gli occhi aperti."

Mi dice in fine con occhi sinceri, di chi vorrebbe forse proteggerti non potendo però far nulla.

Io: Ben, grazie, davvero grazie. Ma non c'è verso di farlo ragionare, io non la conosco, ma lui vuole sentirla da come ho capito. Ed io non posso farci nulla! In questo modo è come se lui mi stesse sfuggendo di mano ed io non posso far niente per evitarlo. Probabilmente so come andrà a finire e tutto ciò ti giuro che non mi promette nulla di buono!

Dico io, facendo sfuggire questa volta, delle lacrime al mio controllo, non potendolo evitare.

"No dai, vieni qui.."

Dice aprendomi le braccia.

Un sincero abbraccio é quello che sento sulla mia pelle, voglio bene a Benjamin, davvero tanto.

Sto cercando di trattenere i singhiozzi sulla spalla di Ben.

"Lui ci tiene a te.."

Cerca di rassicurarmi, questo é quello che può chiamarsi buon amico.

"Forse, ma sento che le cose cambieranno presto!"

Dico io con voce quasi spezzata.

Che gente vuole frequentare Federico?

Ben:Io proverò a fargli cambiare idea, ma lo sai com'é fatto!

"È testardo.." dico io, forse sorridendo appena pensandoci.

"Quanto adoro la sua testardaggine!" Disse a quel punto la mia mente prendendo un attimo il sopravvento.

-Beh, la sua testardaggine, questa volta però, proprio non riuscivo ad amarla come al solito.-

Ben: Faremo meglio a non essere così negativi!

Io: Lui si interesserà a lei.

Chi voleva ingannare Ben? Stavo facendo spazio nella mia mente a quell'idea, che se io non avessi trattenuto sarebbe subito uscita dalla mia mente andando il più lontano possibile da me, non riuscirei mai a lasciarlo andare così facilmente con una ragazza rappresentante il diavolo tentatore per me!






Heello, spero vi piaccia, fatemi sapere come al solito!

Al prossimo.xx

24 Hours.» ||Federico Rossi🎈Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora