Sorridimi ancora.

3K 213 52
                                    

Fede si accorge del mio star male, mi abbraccia, ed è la cosa più giusta che potesse fare.
Le sue mani incrociate e poggiate sulle mie, il suo petto che aderisce perfettamente con la mia schiena, stringo le sue mani e sento un suo bacio caldo appena dietro il collo. Adoro come lui riesca a tranquillizzarmi, i suoi modi di fare nei miei confronti che non penso abbia con altri, la spontaneità che ha nei gesti cauti, il semplice fatto che mi sfiori le mani e i brividi che mi provoca in tutto il corpo di conseguenza.. non credo si possano provare certe emozioni con chiunque.

Ben é intento a cercare qualche disco nella mia collezione, probabilmente non si é accorto della mia tristezza che almeno per il momento é scomparsa e di Federico sdraiato al mio fianco, presente come l'unico ragazzo che riesca a capirmi fino in fondo, sempre.

Pensare che tutto con lui tra qualche ora finirà, di nuovo, a causa della sua partenza per il talent, non mi fa di certo star bene quindi sto cercando di godermi questi momenti con lui dato che poi per una settimana mi mancherà il suo supporto in questo momento, mi mancheranno le sue parole dolci, i suoi "non preoccuparti, ci sono io" quando facevo la paranoica mentre tornavamo a casa appena dopo il litigio con Giada.

Mi giro cercando di non far sciogliere la presa delle sue mani adesso dietro di me. Tenendo le mie braccia dietro il suo collo cerco di avvicinarmi il più possibile a lui, sento il suo dolce profumo invadermi, appoggiando la mia testa a se, in un gesto innocente ma che ritrae tutti i sentimenti che provo con lui, a volte mi capita di pensare a quanto mi sentirei persa senza.

So che nella stanza c'è anche Ben, assorto nei suoi pensieri, conoscendolo non prova fastidio ad essere in una situazione del genere con noi due lì a fianco, ma la sicurezza che Federico può trasmettermi con un sorriso sulle mie labbra non è paragonabile a nulla, sopratutto in certi istanti.

Non accorgendomene nemmeno, mi addormento, svegliandomi presto la mattina dopo, almeno avrei potuto accompagnarli alla stazione.

Inizio ad avere leggermente fame, quindi scendo sotto in cucina, prendo qualche brioches, due bicchieri di succo e con la coda dell'occhio, salendo di nuovo su, posso intravedere Ben che dormiva da solo dato che Federico si era addormentato con me la sera prima, senza cena per giunta.

I miei e mio fratello Davide dormono, forse ha fatto compagnia a Benjamin ieri sera, non si sa mai che per una volta parli con qualcuno dei miei amici, visto che sta sempre con i suoi, e poi Benjamin é un tipo alla mano, non metterebbe mai a disagio nessuno.

Mi dispiace svegliare Federico, sul serio ma tra due ore prenderanno il treno, alle otto e mezza. Lascio qualche carezza sul suo viso addormentato, passo le mie mani nei suoi capelli, sfioro la sua pelle morbida, è ancora vestito, quanto è bello, mi innamoro anche solo guardandolo tante volte.

Cerco di svegliarlo nel miglior modo possibile, o almeno ci provo.
Sfioro con le labbra il suo orecchio, passando poi alla mandibola e dopo ancora fermandomi alle labbra, il suo sapore dolce.
Lo vedo stiracchiarsi, guardarmi con occhi mezzi chiusi e poi chiedermi l'ora.
Io cerco di svegliarlo nel miglior modo possibile, con la colazione, le coccole e lui non mi dice neanche un buongiorno.

"Sono le sette meno un quarto." Rispondo.

"Comunque buongiorno eh!"
Aggiungo.

"Sì scusa, buongiorno."

Lo vedo alzarsi di fronte a me con le gambe incrociate, stropicciandosi gli occhi. É un bambino cresciuto infondo.
Gli porgo il bircchiere con il succo e mi guarda con dolcezza.
Facciamo quindi colazione in camera, andiamo da Benjamin, che intanto si sveglia e cerchiamo bene o male di alzarci e vestirci, sento aria di malinconia, ed é sempre così quando deve andar via.

Usciamo, i miei sanno che li avrei accompagnati stamattina quindi sono tranquilli, immagino.
Appena arrivati alla stazione, se quella di prima era malinconia, questa é vera e propria tristezza.
Ci guardiamo, come d'instinto, entrambi e nello stesso momento. Sento l'aria gelida che mi sfiora, lui che tiene i suoi occhi sui miei con una debita distanza tra i nostri corpi.
Ci avviciniamo, l'ultimo bacio, com'è ormai diventato "normale" darcelo, ogni volta nelle stazioni.

Le sue labbra, non potrei mai farne a meno. Mi sfugge una lacrima che si poggia anche sulla sua guancia, é difficile separarmi da lui in un certo momento.

"Ti prego.." mi sussurra asciugando la lacrima.

"Cosa mi sta succedendo? Ultimamente piango spesso."

Dico sorridendo, con gli occhi leggermente lucidi.

"Shh" mi dice ancora, abbracciandomi. E ogni volta che mi abbraccia capisco quanto sia alto, gli tocco poco più su della spalla.

Così mi giro verso Ben che é già con le braccia aperte e con uno di quei sorrisini che solo lui può avere.

"Vieni qui idiota" gli dico ridendo.

Mi abbraccia, Ben é sincero, ed é una delle cose che più mi piace in lui.

Il treno arriva, e loro vanno.

Tornando a casa, poco lontana dalla stazione, cerco di pensare che solo alcuni giorni mi dividono da lui, non avrei dovuto farne una tragedia.
Trovo mia mamma intenta a preparare la colazione.

"Perché non inviti Giada a fare colazione da noi?"

La domanda perfetta.

"Beh, non mi andava di parlartene ieri, ma abbiamo litigato."

"Oh, davvero?"

Leggo un pó di delusione nei suoi occhi.

"E come mai?" Continua.
Curiosa la mamma.

"Perché diciamo che lei non pensa al bene di Benjamin, ma solo al suo, quindi mi sono messa di mezzo per difenderlo e a lei non è sceso giù."

Spiego in modo frettoloso, tralasciando l'argomento "Greta" e quello che era completamente il pensiero di Giada.

"Ah.." Mi risponde.

"Robe da ragazzi, si risolverà tutto, tranquilla."

Conclude con fare poco preoccupato, fosse davvero così.

"Oh certo, tutto."

Avrei voluto rispondere, ma non so quale buon Santo mi ha dato l'idea di tacere almeno per una volta.

Mi arriva un messaggio, sento il cellulare vibrare nella tasca dei Jeans.

"Sabato nella puntata di Amici ti faccio una sorpresa."

Chi poteva essere se non Federico?



Ciao a tutte ragazze!
Siamo in trenta mila, sul serio?
E siete completamente pazze da quello che ho letto nel capitolo precedente in qualche commento, ma vi adoro così!

Se volete chiedere qualcosa ci sono i messaggi privati, rispondo anche .

Al prossimo. xx

24 Hours.» ||Federico Rossi🎈Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora