Ringraziamenti

924 45 33
                                    


Lo so, i ringraziamenti, di solito, si fanno alla fine ma...

Parliamoci chiaramente, una volta letto l'epilogo chi si metterebbe ancora a perder tempo dietro me?

E invece no, io vi voglio tormentare ancora perché è importante per me che voi leggiate queste note.

Ma soprattutto mi piacerebbe chiudere così come la storia ha avuto inizio, con la voce della protagonista, senza mediazioni.

La protagonista...

Quella di non dargli un nome è stata una mia scelta stilistica. Capisco che a molti possa sembrare strano ma un perché in fondo esiste.

Questa è una storia narrata in prima persona, è la stessa protagonista a raccontare le sue esperienze, le sue emozioni e tutto ciò che la riguarda.

Non darle un nome, né farne una descrizione fisica, ha contribuito (secondo il mio modesto parere) maggiormente a veicolare quel meccanismo di identificazione che ha portato tutte noi, o almeno me stessa, a mettermi nei sui panni, a provare sulla propria pelle le sensazioni raccontate.

Insomma mi sarebbe piaciuto che chiunque avesse letto questa storia si sarebbe potuta sentire amata almeno un po' dal Paolo di turno.

Perché è questo che racconta questa storia, un amore.

Puro e semplice.

Non ci sono segreti, non ci sono trasgressioni, non c'è tensione.

Probabilmente la storia è banale, probabilmente vi sarà sembrata la copia di qualcos'altro o ancora vi sarà sembrata lunga, pesante o troppo sdolcinata.

Mi dispiace, ma questa è la storia che mi è nata in mente.

Anzi, ad essere sincera posso dirvi che la storia originale era ancora più lunga e sofferta ma che ci posso fare, sono un'amante delle storie struggenti.

L'origine di questa storia si perde nella notte dei tempi, è nata un'estate di quasi 10 anni fa, proprio quella in cui la storia si svolge quando anch'io avevo la maturità e quando anch'io mio ero follemente innamorata di un calciatore.

Un calciatore che quel mondiale lo ha giocato davvero!

Naturalmente il mio è stato solo un amore platonico che però mi ha spinto a dar vita ad una storia in cui i sogni della protagonista si potessero avverare. Ho un animo romantico in fondo!

Il personaggio della protagonista non è ispirato a me anche se posso ammettere che ha moltissime cose in comune con me. Quello di Paolo invece è lontanamente ispirato al mio calciatore di cui non farò il nome nemmeno sotto tortura. Anche gli altri personaggi sono di pura fantasia ma hanno tratti in comune con le persone che riempiono le mie giornate.

Dopo questa doverosa premessa sulle origini della storia volevo ringraziarvi per averla seguita, per averla inserita nei vostri elenchi di lettura, per averla votata e commentata.

Ammetto che all'inizio ero piuttosto intimorita dalla pubblicazione della storia, in primo luogo perché mi sembrava di espormi troppo in secondo perché mi sembrava di dar via una parte di me.

Questa storia, scritta a matita su quattro quadernoni a righe, ha riposato per nove anni nel cassetto del mio comodino. Era solo mia, era la mia favola della buona notte.

Ogni sera me la rileggevo tra le coperte del mio letto quasi che rileggendola potessi renderla più vera.

Col tempo ho capito che condividere era bello.

Mi sono divertita, ho pianto e ho sognato attraverso le mie parole e spero che, almeno in parte, abbiate vissuto anche voi le stesse emozioni.

Ora permettetemi solo di ringraziare alcune persone che hanno contribuito a questo viaggio e senza le quali probabilmente questa storia non sarebbe mai giunta a termine.

Grazie allora a @_Mirea_  che è stata una delle prime lettrici della storia e soprattutto è stata colei che mi ha informato sul fatto che non si leggessero i dialoghi, quindi se oggi li leggete è anche merito suo.

Grazie a @sorredan  per tutti i messaggi privati e scusa per i ritardi e per le lacrime.

Grazie a piienneggiu che ha amato e commentato come una pazza gran parte della storia

Grazie a @Johikari-san che ha definito questa la sua storia preferita qui su Wattpad e che, pensate un po', mi ha citata come sua scrittrice "Wattpaddiana" preferita .

Grazie a @LunaBat che di notte passa a leggersi alcuni capitoli, lasciando sempre un commento.

Grazie a @Rosita98C,  @ValeWatanka,  @mare242@fangirlingistheway@Naikekresovi@momix19@miky1979@FrancescaNapolitano5 

che mi hanno fatta emozionare e sorridere coi loro commenti.

Grazie a tutte le altre persone che hanno votato e commentato e che non sono riuscita a nominare.

E, infine, per ultima ma non ultima, grazie soprattutto a vispateresa che è sempre al mio fianco, dall'inizio alla fine. Che senza conoscermi mi ha capita, che subisce i miei scleri, che mi sopporta e mi supporta!


Prima di lasciarvi al tanto atteso epilogo vi informo che io non ho ancora finito di tormentarvi perché ho già pronta un'altra storia, si chiama "Il centro del mio universo" ed è già presente nel mio profilo. Se non vi siete ancora stancata di me potete farci un salto.

E'una storia totalmente diversa da questa a partire da un punto fondamentale perché, udite udite: la protagonista avrà un nome!

Questa storia non è ispirata a me ma nasce da un sogno fatto una notte.

In pratica ho sognato la scena principe e ne ho tirato su un qualcosa che spero vi piaccia.

Ora, prima che scoppi a piangere voglio dirvi solo un'ultima cosa: Vi voglio un mondo di bene, davvero!


L'epilogo sarà on-line tra:

3...

2...

1...



Prenditi cura di meDove le storie prendono vita. Scoprilo ora