Louis
Metto in moto e parto dirigendomi verso Manhattan. Avrei voluto prepararmi meglio per il nuovo lavoro, ma non sono proprio dell'umore giusto. Quel bambino, quello che ci ha divisi, quello che ci ha separati, ora non c'è più.
Scendo dall'auto e vado verso l'entrata dell'ufficio di Rag&Bone.Una ragazza dai capelli ricci e biondi mi sorride e mi accoglie con un caloroso saluto. Io intanto ho il viso praticamente affondato nel disgusto, ecco come sono, disgustato di tutto.
-Devi essere Louis, non mi meraviglio che ti abbiano scelto come nuovo modello per la collezione autunno-inverno.-
Non perde tempo la ragazza.-Ehm.. si, sono io.- Vado al bancone con aria impassibile.
-Il capo ti aspetta nel suo ufficio. Terzo piano, scala A. Questa è la tua tessera di riconoscimento.- Mi porge una card come quella di Cloe che recita 'Louis Theo Anderson, Rag&Bone Agency, New York.'
Mi scappa un grande sorriso, è ora di voltare pagina.
-
-Salve Anderson, accomodati.- Vado verso la scrivania e mi siedo su una delle poltrone in camoscio nero.
-Mi sembri infelice Louis. Sei sicuro di voler firmare questo contratto?-
-Certo, signore.- Mi costringo a sorridere.
-Bene. Ecco il contratto.- Mi porge un foglio bianco. -Lo stipendio varia a seconda dei servizi fotografici che farai. Trasferte, sfilate e collaborazioni con riviste fanno parte degli extra.- Mi sembra ottimo.
Prendo la penna che mi porge e firmo senza pensarci due volte. Il mio nuovo lavoro.. non sono più costretto a sistemare scaffali dal mattino alla sera.
Posso finalmente rispondere che il mio lavoro non è quello di un commesso di un green market, anche se ne andavo piuttosto fiero.
Esco dal suo ufficio e vado verso le scale, al terzo gradino abbasso il capo mi blocco, ho la sensazione di svenire.
'Nadine Candrera, Rag&Bone Agency, New York', recita la card. Prendo la mia e le metto a confronto: sono identiche. Non posso crederci, proprio ora che pensavo di voltare pagina, proprio ora che credevo fosse tutto finito.
STAI LEGGENDO
Insegnami Ad Essere Migliore
RomanceCloe Brown, figlia del grande Thomas Brown, dopo essersi laureata in Scienze Economiche alla New York University decide di intraprendere la carriera di suo padre. Louis Anderson, commesso di 'Trader Joe's' (uno dei green market della zona), vive co...