Second chapter

16.3K 458 102
                                    

Mi siedo al mio posto, aspettando la fine della ricreazione e l'arrivo delle mie amiche.

La lezione inizia, Kate, Janette e Penny sono arrivate e non mi hanno fatto nessuna domanda.

Le altre tre ore passano molto velocemente, essendo una giornata scolastica con materie molto tranquille: italiano, musica, arte e storia...materie che d'altronde mi piacciono.

<la prossima volta faremo un test, perciò studiate>ci avvisa la professoressa, proprio gli ultimo cinque minuti.

La campanella suona e la giornata scolastica è terminata.
Usciamo in cortile, aspettando mio fratello

<guarda chi c'è> dice Kate indicandomi Nathan che scende le scale

<Oddio no>sussurro girandomi,mentre lui cammina verso di me.
Ma cosa vuole?

Kate mi sorride e si allontana insieme alle altre lasciandomi sola.
Questa gliela faccio pagare.

<angelo>dice avvolgendo un suo braccio attorno alla mia vita

<ti ho già detto di non chiamarmi angelo. Mi chiamo Ashley è così difficile da capire?>chiedo togliendo il suo braccio dal mio corpo.

<so come ti chiami>infila le mani nelle tasche dei suoi jeans scuri.

<e allora chiamami col mio nome>ribadisco.

<preferisco chiamare le ragazze con dei soprannomi>arriccia il naso.

<beh vedi di fare un'eccezione>rispondo scorbutica

<stasera ci sarà una festa a casa di Caleb, che ne dici di farci un salto, con me??>chiede.

<cosa sarebbe, un tentativo di invito ad un appuntamento riuscito male?>domando incrociando le braccia.

<se è riuscito male lo vedremo solo stasera>risponde ammiccando.

Faccio una risata amare e lo guardo cercando di capire se è serio o meno.

<te lo scordi>rifiuto sistemandomi meglio lo zaino sulle spalle.

<sei strana angelo...>sussurra guardandomi dalla testa ai piedi, per poi posare suo sguardo sul mio.

<e perché mai?>domando aspettando la cazzata.

<sai quante vorrebbero essere al tuo posto in questo momento?>chiede rispondendo alla mia domanda.

<non lo so, ma se è questo quello che desiderano, perché non vai da loro invece di perdere tempo qui con me?>

<allora perderò un pò  di tempo>risponde con un sorrisetto convinto e non posso fare a meno di sorridere anche io, anche se tento di nasconderlo.

<beh io ora vado, sai non vorrei che il fratellino si ingelosisse>dice indicando dietro di se, dove c'è Troy che scende le scale mentre parla con Alan.

<ma nel caso in cui cambiassi idea, ecco il mio numero. Ciao angelo>mi da un bigliettino per poi andarsene.

Non molla eh... .

<Ash>mi sento chiamare. Mi giro nella direzione della voce e vedo Troy farmi segno con la mano di raggiungerlo.

<dimmi>lo raggiungo.

<Nathan ti si è avvicinato ancora?>chiede preoccupato.

Io deglutisco: che gli rispondo??

<no, vero ragazze?>chiedo e loro scuotono la testa.

<mmh, meglio così. Allora andiamo...>dice dandomi un bacio sulla fronte.

Il miglior nemico di mio fratello.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora