Seventy-seventh chapter

8.8K 288 105
                                    

Suona la sveglia,ciò indica che mi dovrei alzare.
Ma non ho voglia.
È il primo giorno di scuola e mi domando come possano essere passati così in fretta tre mesi.
Mi sembra ieri che festeggiavo i miei diciassette anni a fine giugno e ora siamo già al 14 di settembre.

La spengo,non potendone più del rumore, e mi alzo.
Sbuffo passandomi le mani sul viso e a modi zombie mi reco in bagno.
Le vacanze sono passate in totale tranquillità e divertimento.
È stata un'estate rivoluzionaria.
Ho parlato con Francesca e abbiamo risolto.
Lo stesso vale per Federico,siamo tornati più o meno come prima.
Troy si è fidanzato con Francesca e sembrano aver messo da parte tutto quello che è successo nei mesi precedenti all'estate.
Mia zia e i nonni si sono decisi a chiarire tutte le divergenze,sopratutto per me e Troy,e ora sono in rapporti decenti. Si può sempre migliorare,ma questo col tempo.
Il mio compleanno è stato fantastico. È stata una serata da non dimenticare.
Mi hanno organizzato una festa a sorpresa in un locale prenotato solo per noi e abbiamo passato la sera e gran parte della notte a festeggiare. Abbiamo ballato,cantato,mangiato,bevuto e fatto giochi stupidissimi. Mi hanno fatto delle dediche meravigliose per non parlare dei regali,uno più apprezzato dell'altro e il video che ho insistito per avere.
Così mi ritrovo ad avere 17 anni.
Il resto delle vacanze le abbiamo passato tutti i giorni insieme,tra spiaggia e l'hotel di Federico.
Con Troy i rapporti sono risanati del tutto e siamo tornati più uniti di prima.
Una delle estati migliori di sempre.
Eppure non ho fatto altro che sentire una forte mancanza.
Ci sono stati momenti in cui mi sono completamente isolata da tutti e pensavo solo a lui. Mi è passato anche per la mente un paio di volte di andare a trovarlo. Ovviamente non l'ho fatto.

Mi lavo e mi trucco leggermente. Fa caldo per fare un make-up completo perciò metto del mascara e una tinta.
Sciolgo i capelli dalle trecce che avevo fatto per notte e pettino leggermente le onde per districare i capelli.
Poi mi vesto con un una canotta larga blu scuro e un leggins nero.
Prendo lo zaino,il cellulare e le cuffie per poi scendere giù.
Mio fratello essendo stato bocciato l'anno scorso ha deciso di mollare la scuola e di trovarsi un lavoro. Lavora di sera in una discoteca qua vicino perciò di mattina dorme.
Senza fare colazione prendo le chiavi di casa ed esco.
Mi infilo le cuffiette facendo partire la musica mentre controllo le varie notifiche.

Arrivo al cancello contemporaneamente a Francesca.
Sembra contentissima e impaziente.

<ehii>la saluto togliendomi le cuffie.

<ciao>risponde dandomi un bacio sulla guancia.

<come mai sei così contenta? Lo sai che è iniziata la scuola e non i saldi?>domando inarcando un sopracciglio.

Ridacchia avvolgendo un braccio attorno alle mie spalle.

<lo so amica mia ma sono felice che tu sia qui>risponde disegnando qualcosa in aria.

<quante volte ti ho detto di non prendere nulla di quello che ti offrono in discoteca tranne se lo fa mio fratello?>le chiedo ridendo e lei mi segue.

Raggiungiamo il resto del gruppo e poi al suono della campanella entriamo in classe.
Sarà una giornata breve,solo tre ore. Ci hanno già avvertito che la Giordano,quella di storia,manca perciò usciamo prima. Una gioia all'inizio dell'anno scolastico.
A prima ora abbiamo Scienze,poi Italiano e infine filosofia.

<secondo te tuo fratello mi accompagnerebbe?>chiede mostrandomi sul cellulare due biglietti per un concerto di un rapper.

<non molto volentieri ma si>rispondo annuendo e lei gli manda subito un messaggio.
È possibili che chiunque io abbia intorno sia fidanzato?
Caterina e Elena si sono trovate il ragazzo quest'estate in un bar in centro.
Francesca ha mio fratello.
Lucia e Giorgia si stanno frequentando con due ragazzi del quarto che vengono nella nostra stessa scuola.
Tra i ragazzi c'è chi è fidanzato,chi si frequenta e chi comunque ha sempre qualcuno con se.
Solo io e Federico siamo forever alone.
Entrambi per scelta mia,si può dire. È brutto quanto usciamo vedere tutti mano nella mano,che si baciano o sono abbracciati e poi ci sono io con la mia bevanda analcolica tristissima che li guardo con la canzone di Adele Hello come sottofondo.
Prima o poi arriverà qualcuno anche per me.

Il miglior nemico di mio fratello.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora