<verrò con te>dico,entrando in camera di mio fratello sbattendo la porta.
Lui sussulta,togliendosi le cuffie.
<cosa vuoi? Sei impazzita?>sbraita,guardandomi male.
<ho detto che verrò con te>ripeto seria.
Corruga la fronte,alzandosi lentamente.
<che vuoi dire?>chiede spalancando gli occhi.
<ma sei sordo? Ho detto che verrò con te e i nonni.>rispondo,incrociando le braccia.
Lui mi fissa,incredulo.
<mi prendi in giro?>chiede.
<no! Ho una settimana di tempo,se al termine di questa Nathan...insomma...se Nathan,non ce la farà verrò via con te. Non riuscirei a rimanere qui ed è l'unico modo>rispondo,chiudendo gli occhi e sospirando.
Mi dispiace tanto mamma,ma non posso mantenere la promessa.
Sarebbe un incubo per me.Lui non risponde.
Continua a guardarmi,premuroso e dispiaciuto.<è la cosa migliore,vedrai>dice,battendo la mano sul letto.
Un sorriso nervoso e incredulo appare sul mio viso.
Scuoto la testa,mentre si fa largo anche una risata.<non hai capito. Io verrò via con te,ma non ho nessuna intenzione di stare lì. Troverò un'altro posto,o comunque sarà come se non ci conoscessimo>dico girandomi,e mettendo un piede fuori dalla porta.
<Ashley dai>mi ferma,ma io lo ignoro uscendo completamente e chiudendo la porta.
Sbuffo,passandomi le mani tra i capelli.
<eh così hai scelto di andartene>dice mia zia,facendomi saltare per aria.
Mi giro di scatto guardandola.
<ah sei qua>dico,guardandola sorridente mentre mi gratto la testa.
<come mai vuoi andartene?>chiede seria,e ferita.
Abbasso la testa,non riuscendo a guardarla negli occhi.
So che questo la farà stare male.<ho fatto qualcosa? Non capisco. Perché così da un giorno all'altro ve ne volete andare? Vi ho fatto mancare qualcosa? Vi ho mai detto parole che...non lo so davvero. Fino a pochi mesi fa andava tutto bene,e adesso all'improvviso tuo fratello si droga,vengo mollata,tu fai combattimenti illegali,tenti di suicidarti,appare Nathan,sembra quasi siate un'unica persona,lui finisce in coma e ora ve ne volete andare. Non ci capisco più nulla. Potresti spiegarmi cosa succede? Per favore.
Se non mi parli io non posso aiutarvi.
Sono all'oscuro di tutto,e vorrei tanto saperne di più.
Io vi amo più della mia stessa vita,ormai fate parte di me non posso lasciarvi andare>continua il lacrime,e il cuore mi si spezza a vederla così.Ma cosa posso dirle?
Come posso spiegarle tutto in poche parole.<non sei tu>sussurro,con voce tremante.
<Ashley parlami cavolo>insiste battendo il piede per terra.
Mio fratello esce dalla sua camera,appoggiandosi allo stipite.
<dille tutto,o lo farò io>dice Troy,incitandomi.
Chiudo gli occhi,cercando di capire cosa fare.
Ma non ci riesco.
Ho la testa piena di parole,frasi,avvenimenti e non riesco a pensare.
Sembra quasi che in questo momento la mia mentre analizzi tutto quello che è successo senza darmi la possibilità di prendere una decisione .
STAI LEGGENDO
Il miglior nemico di mio fratello.
RomancePerdere entrambi i genitori e doversi trasferire in un'altro Continente è stato difficile per Ashley e suo fratello Troy, all'età di 12 e 14 anni. Ormai sono passati quattro anni e le loro vite sembrano essere tornate quelle di prima: amici, scuola...