Sixtieth chapter

4.6K 192 107
                                    

Mi giro e rigiro nel letto, finché non riesco proprio a riaddormentarmi.
Apro gli occhi stiracchiandomi.

<ti sei svegliata pigrona>mi dice Fede appoggiato allo stipite della porta.

<che ore sono?>chiedo mettendomi seduta.

<le 11.00. Se vuoi c'è la colazione in cucina>risponde.

Lo ringrazio sospirando.
Mi alzo legandomi i capelli.
Abbasso lo sguardo e noto che ho la sua maglia.

<te l'ho prestata ieri sera. Hai detto che non volevo entrare nel mio letto con i vestiti che hai usato tutta la sera e allora ti ho dato una mia maglia>spiega.

Oh,quindi ho dormito nel suo letto.

<tranquilla,io ho dormito sul divano in soggiorno>mi precede.

<sarai stato scomodissimo,scusami tanto>mi scuso e lui mi sorride.

<no,sono stato piuttosto comodo tranquilla. In bagno ti ho lasciato uno spazzolino nuovo è un asciugamano,quando vuoi vieni a fare colazione>dice indicandomi il bagno.

Annuisco e lui esce dalla stanza.
Sembra piuttosto imbarazzato.
Oddio,perché non ricordo cos'è successo?
So solo che l'ho baciato e poi siamo tornati dentro...poi niente altro.
Ci siamo baciati di nuovo?

Vado in bagno a lavarmi,e poi mi vesto.
Mi rimetto i vestiti di ieri ma deciso di tenermi la sua maglia addosso.
Scendo trovandolo a tavola tutto solo.

<i tuoi genitori sono in casa?>chiedo e lui scuote la testa dando un morso al biscotto che ha in mano.

<meglio>sussurro sedendomi di fronte a lui.

Prendo del succo e lo verso in un bicchiere.
Nessuno dei due parla.
Silenzio.
Abbasso lo sguardo sul bicchiere,

<dopo che ti ho baciato cos'è successo?>chiedo interrompendo il silenzio imbarazzante,

<abbiamo mangiato la pizza,e siamo andati in un locale. Abbiamo bevuto un po' e ci siamo baciati di nuovo,e poi di nuovo,di nuovo...>dice tralasciando tutti gli altri "di nuovo" e altro,non guardandomi.

Mi porto le mani tra i capelli.
<Dio>sussurro sbuffando.

<mi dispiace tanto Ash,eravamo ubriachi.
Se fossi stato lucido non l'avrei mai fatto e infatti speravo non me lo chiedessi>continua.

<non ti preoccupare. Voglio però chiarire le cose,sei un ragazzo meraviglioso,ti voglio un mondo di bene e lo sai. Mi stai aiutando tantissimo e sei l'unico che a quanto pare riesce a capirmi. Ma in questo momento l'ultima cosa di cui ho bisogno è qualcuno che ci provi con me. Non dico che tra un mese o due tu non possa piacermi,perché sto bene con te ma mi è ancora difficile non pensare a Nathan. Ieri sera ho avuto un crollo e ce ne saranno tanti altri e finché ci sarà ancora lui nel mio cuore e nella mia mente preferirei non avere nessun rapporto al di fuori dell'amicizia. Dimenticati il bacio che ti ho dato,è stato solo perché m...>dico quando lui mi blocca.

<stavo per dirtelo io. Non ho nessuna intenzione di avere niente di serio con te,o almeno non adesso.
Voglio starti vicino ma solo come amico.
Quello che è successo ieri è stato un grandissimo errore e non ricapiterà più.
Scusa se ho cercato di sapere troppo o se sono sembrato invadente e sfacciato,ma non mi è nemmeno passata per la mente l'idea di provarci con te.
Certo sono passati tre mesi ma la ferita è ancora aperta,e io voglio aiutarti a cucirla ma solo come amico>dice prendendomi la mano.

Mi sento più sollevata e persona migliore al mio fianco non potevi desiderarla.

<grazie,e scusa per aver dubitato delle tue azioni>dico sorridendogli.

<ma tranquilla,ora mangia così poi ti porto a casa>risponde facendomi l'occhiolino.

***
Entro in casa e subito mi appare davanti Troy.

<dove sei stata? Non hai risposto alle mie chiamate,mi sono spaventato>mi grida contro per poi venire ad abbracciarmi.

<stai calmo. Non ti ho risposto perché non l'avrò sentito,e comunque sto bene sono rimasta a dormire da Federico >rispondo ricambiando l'abbraccio.

<Federico? >chiede corrucciato.
Annuisco per poi tirare fuori il cellulare e mostrargli il messaggio che mi è arrivato ieri.
Non ho fatto altro che pensarci per il resto della mattinata e lui dovrebbe sapere di chi si tratta.

<sai cosa vuol dire e di chi è questo numero?>chiedo e lui annuisce.

<è mio il messaggio,ma il numero di un mio amico. Ieri sera quando il mio cellulare si è scaricato ho chiesto in prestito il suo per scrivere un messaggio ad una ragazza con uscivo e con cui ho avuto una discussione,ed essendo che avete il numero simile ho confuso il suo con il tuo>spiega e non posso fare a meno di rimanere delusa.

Avevo quella briciola di speranza che potesse riguardare Nathan.
Ma sarebbe stato troppo bello.

<ah okay>dico facendo un sorriso triste.

<ti conviene bloccarlo,perché ho scoperto che a lui interessa 'sta tizia,perciò potrebbero arrivarti i suoi messaggi>dice facendolo lui ed eliminando direttamente il numero.

Me lo restituisce io lo ringrazio.

<so che speravi che fosse lui o qualcosa che riguardasse lui,ma devi rassegnarti. Io ti voglio bene ma lui ormai se ne è andato>dice prima di andarsene.

So che ha ragione.
So che dovrei andare avanti.
So che dovrei metterlo da parte e averlo come un bellissimo ricordo,ma senza che mi intralci.
Ma non riesco.
Ho ancora bisogno del suo costante ricordo.
Ho ancora bisogno di sentirlo accanto a me anche solo pensandolo.
Ho ancora bisogno di rimanere con la testa a qualche mese fa,solo per un po'.
Giusto il tempo di dirgli addio.

The end.
Ciao a tutti e a tutte.
Ben tornati in un nuovo capitolo.
Spero che vi sia piaciuto;
Mi scuso per gli errori presenti...e cercherò di correggergli il prima possibile.
Vi ringrazio per tutto,vi mando tanti baci,un'abbraccio e noi ci vediamo al prossimo capitolo.....

Bye,bye.

Il miglior nemico di mio fratello.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora