<Ashley stai bene?>bussa Francesca alla porta.
<si sto bene. Solo un'attimo>rispondo,cercando di trattenere i singhiozzi.
Che cosa vuol dire questo messaggio?
Di chi è?
Appoggio il cellulare sul lavandino e mi porto le mani in faccia e piano piano sui capelli.
Alzo lo testa verso il soffitto e inizio a piangere disperatamente.
L'unica cosa che posso fare per far passare questa orribile sensazione di vuoto è piangere.
Riuscirò mai a superarlo?
Ancora non ci sono riuscita con i miei genitori...<perché devi sempre ricordarmelo?>chiedo come se stessi parlando direttamente a Dio.
<forse non è stata una buona idea uscire. Forse sarei dovuta rimanere in camera mia>sussurro scuotendo la testa,calmandomi piano piano.
Mi asciugo le lacrime mettendomi via poi il cellulare.
Mi sistemo allo specchio e prendo un grosso respiro.
Esco dal bagno e mi trovo davanti Federico<come va?>chiede porgendomi la mano.
<ora va meglio>rispondo prendendogliela.
<la finiamo qua la sceneggiata>dice accarezzandomi le nocche.
<no,continuano mi servirà a distrarmi>dico sorridendogli.
<io non voglio forzarti o intromettermi,ma qualunque cosa io ci sono. So che Francesca non riesce a capire e cerca in tutti i modi di farti dimenticare.
A te serve solo parlare e del tempo per renderti conto che non è tutto finito anche senza di lui>dice stringendomi forte la mano e guardandomi dritto negli occhi.Mi ipnotizzo guardandolo.
È così dolce e premuroso.
È l'unico che ha capito cosa mi serve.<grazie>rispondo lasciandogli un bacio sull'angolo della bocca.
Lui rimane immobile stupito e poi mi sorride contento.
<andiamo?>domando e lui annuisce.
Torniamo dagli altri che mi riempiono di domande.
Io li tranquillizzo e ricominciamo a giocare.***
<è stata solo fortuna>si lamenta Lorenzo mentre usciamo dalla struttura per andare alle nostre auto.
<ancora con questa fortuna? Tesoro assegnati,siamo più forti>si vanta Giorgia.
Alla fine abbiamo vinto noi ragazze,e Lorenzo non riesce ad accettarlo.
<dai,ci rifaremo la prossima volta>dice Cosimo dandogli una pacca sulla spalla.
Io sono abbracciata a Fede da tutta la sera.
Mi sento più tranquilla e ho bisogno di avere qualcuno al mio fianco.
Sembra quasi che la messa in scena non servi più.<dove andiamo a mangiare?>chiedo.
<stavo pensando di andare a mangiare in quella pizzeria dietro la scuola. Quella dove Cosimo ha fatto l'incidente>propone Alberto.
<ah si,è buonissima la pizza lì>dice Gregorio.
<andiamo lì allora>dice Lorenzo.
Noi concordiamo e saliamo sulle rispettive auto.
<io vado con Elena>ci avvisa Francesca per poi scomparire.
Non ci ha dato neanche il tempo di rispondere.
Vabbè.Mette in moto ed esce dal parcheggio.
<posso accendere la radio?>chiede ed io annuisco.
La accende e parte :Andrà tutto bene di Nesli.<cade a pennello>dice ridacchiando.
STAI LEGGENDO
Il miglior nemico di mio fratello.
RomancePerdere entrambi i genitori e doversi trasferire in un'altro Continente è stato difficile per Ashley e suo fratello Troy, all'età di 12 e 14 anni. Ormai sono passati quattro anni e le loro vite sembrano essere tornate quelle di prima: amici, scuola...